Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chrome al posto di Firefox? è già l'ora?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Smile Chrome al posto di Firefox? è già l'ora?

Salve ragazzi,
    sistemati ultimamente qualche pc non troppo potente ad amici e parenti ho preferito installare google chrome come browser predefinito. dalla sua ha una velocità di apertura del programma che non ha paragoni con firefox, specie se quest'ultimo ha qualche estensione installata.
    inoltre esteticamente non ci sono paragoni imho, è molto più pulito e pratico chrome.
    stavo realmente pensando di abbandonare il mio amato firefox proprio per passare definitivamente a chrome anche sul mio di pc.

che dite?? ne vale la pena? pensate che io visito moltissimi siti con plugin, java, flash e chi più ne ha più ne metta, ho mille account su tanti socialnetworks, forums ecc.. potrebbe darmi qualche problema? sia di visualizzazione che di sicurezza..

purtroppo ho constatato che su alcune pagine, per esempio anche quelle di questo forum, si incarta un attimino visualizzando metà pagina, poi compare il resto, mentre FF per lo meno la carica tutta come dimensione e dopo pochi istanti appaiono i contenuti, ma nel frattempo si può già scorrere la barra..

chrome a quanto so è ancora una beta purtroppo.. quando si decidono a sfornare la versione perfettamente stabile?

grazie a tutti quelli che mi chiariranno i dubbi!!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

credo che l'unica risposta che io possa darti, pur avendolo provato è provalo, dato che solo tu puoi sapere quello che ti serve in un browser e difficilmente troverai chi usa le stesse tue estensioni e funzioni

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    credo che l'unica risposta che io possa darti, pur avendolo provato è provalo, dato che solo tu puoi sapere quello che ti serve in un browser e difficilmente troverai chi usa le stesse tue estensioni e funzioni
    si in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, lo sto usando da qualche ora, per esempio tenevo aperte due mega immagini (delle mappe di GTA) e passavo da una scheda all'altra in un batterdocchio mentre firefox si incartava un attimino...
    poi che dire, la finestra di visualizzazione è molto più ampia, vista la geniale idea di occupare quella barra in alto coi titoli delle schede (se ci pensiamo è uno spazio inutilizzato per tutti i programmi che la riempiono solo col titolo e i tre pulsanti classici a destra...

problemi riscontrati? per ora nessuno se non qualche cosa "inusuale" , o meglio, diversa rispetto a FF:

quando scrivo nella barra per esempio "hardwarezone.it" lui non mi apre diretto il sito ma passa sempre da google... come risolvo??

altro piccolo "disguido" è che dalle favicon nella barretta non posso aprire con la scorciatoia ctrl+h in un'altra scheda ma solo col mouse..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Chrome, chrome, chrome ... si è preso una bella fetta di utenti dalla sua uscita, nonostante sia sempre una beta version in attesa di una stable finale. Io lo uso regolarmente e in effetti a livello di reattività è una spanna avanti rispetto a tutti i browsers. La renderizzazione è veloce quanto opera, si avvia istantaneamente, fa 79-80/100 all'acid test 3 in mesia (ed è tutto dire ), è compatibile con quasi tutti i siti più importanti che uso ed è molto stabile (solo una volta mi è crashato). Io dico però che ha ancora molte limitazioni, innanzitutto il fatto non avere "estensioni" e in secondo luogo la bassa gestione della sua configurazione (rispetto a FF3 ad esempio non c'è paragone), poi ovviamente essendo un prodotto google è tutto incentrato sul loro motore di ricerca che, per tutto il buono che ha, sta in mezzo a tutto (che palle!!! ma è ovvio parlando di chrome ).
    Io consiglio ancora non "fissarlo" come browser predefinito o come browser di maggior utilizzo perchè credo sia ancora un pò acerbo, nonostante sia cresciuto tantissimo dalla prima release pubblicata 6 mesi fa (wow, solo ora realizzo che esiste da 6 mesi e ha avuto uno sviluppo che altri browser hanno avuto in anni di lavoro, anche a livello di utenza ... potere della BigG ), però se piace, piace, non c'è niente da fare , la decisione spetta a te
    Anyway, W Firefox