Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gli scherzacci di Tele 2

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Angry Gli scherzacci di Tele 2

Salve ragazzi finalmente ho capito come mai mio nonno non riesce più ad utilizzare servizi come eMule e uTorrent. Semplicemente perchè ha Tele 2!

Il suddetto ISP infatti ha deciso di iniziare a tagliare ai suoi utenti il traffico peer2peer a loro insaputa, beccandosi una bella multa dall'AntiTrust di circa 90.000 euri come riporta Win Magazine di aprile.

La cosa simpatica è che proprio oggi ero dal mio nonno fresco fresco di router wireless e provo ad accedere con il mio iPhone all'AppStore: nada. Riprovo, nulla ancora. Provo ad andare su un sito, tutto va benone.
    Sicchè mi viene il dubbio... Arrivo a casa e cosa ti becco? Questo articolo su iSpazio che parla proprio di tutto ciò!!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Infatti la cosa che davvero da' noia è il negato accesso a servizi legalissimi e normalissimi come appunto i portali di download di Apple!
    Capisco eMule, che si sa benissimo per cosa viene maggiormente usato, ma nemmeno li è giusto tarpare le ali ai clienti in questo modo. Dove andremo a finire??
    Di certo proverò a convincere il nonno a cambiare ISP anche se sarà dura, ha vissuto 70 anni senza eMule, non credo sia un problema rinunciarvi dopo solo pochi mesi che lo usava!

Tele 2 VERGOGNA!!!!

Ultima modifica di adexxx88; 29-04-2009 alle 12:20
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Posso capire bloccare il p2p (che cmq non condivido), ma bloccare servizi come itunes e affini mi sembra un pò esagerato ... veramente, vergogna tele2, bocciata!!!

Title
    Esperto

Predefinito

Ecco perché papà ormai si è convinto di una cosa: che a gestire l'abbonamento ADSL di casa ci pensa il sottoscritto...
    Mi spiace, ma la libertà del privato prima di ogni cosa. LIBERTA', punto.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

l'ha riportato pure tom's [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    insieme a una bellissima immagine che ho postato in home
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Adexxx ma quelli di Tele2 sono cocciuti!! Soltanto la minaccia di disdetta del contratto funziona con loro, e a volte nemmeno quello...

Guarda com'è migliorata la mia linea dopo che ho richiesto il codice di migrazione l'altro ieri.

Ormai è troppo tardi cara Tele2...

EDIT: Ragazzi continua ad aumentare!!

EDIT: Ragazzi forse sono riuscito finalmente a staccarmi dalla rete di Tele2!! Come ho scritto sopra un po' di giorni fa ho richiesto il codice di migrazione per tornare a Telecom. Pensavo fosse andato tutto a buon fine, invece l'altro giorno ricevo una telefonata in cui una centralinista di Tele2 mi informa che la migrazione non era riuscita dato che noi non avevamo rispettato il contratto stipulato con loro. Ora io non avendolo letto sono rimasto spiazzato, quindi gli ho chiesto se poteva richiamare verso sera in modo da poter parlare con mia mamma. Nel frattempo però mi chiede il motivo per cui volevamo cambiare gestore, io gli rispondo prontamente che era a causa della linea scandalosamente lenta. Lei mi fa un paio di domande e alla fine se ne salta fuori dicendomi che noi avevamo attiva ancora una linea da 2Mb!! Rimango nuovamente spiazzato, però poi riflettendoci un attimo non riesco a trattenermi e scoppio a ridere; gli rispondo quindi che se la mia linea raggiungesse anche solo il Mb di velocità sarei stato contento. Comunque sia la saluto e riappendo. Deciso però ad andare a fondo in questa faccenda vado a ripescare le vecchie bollette che non avevo mai letto, perchè naturalmente si occupa (anzi da ora in poi possiamo dire "si occupava") mia mamma di queste cose. Insomma che cosa trovo? Ebbene scopro che Tele2, oltre ad avermi attivato verso giugno la 7Mb al contrario di quello che diceva l'operatrice, ci ha fatto anche pagare 11€ in più per quel servizio a nostra insaputa, in quanto nessuno ci aveva detto che il passaggio ai 7Mb avrebbe comportato una maggiorazione!!! Oltre al danno anche la beffa, dato che la mia linea non li ha mai visti i 7Mb, anzi era già tanto che raggiungeva il Mb... Insomma, quando hanno richiamato in presenza di mia mamma (è incredibile quanto volte chiamino al giorno per non perdere un cliente ) gli hanno proposto di sottoscrivere un nuovo contratto gratis per un anno al vantaggioso prezzo di 19.90 tutto compreso!! Ora io l'ho buttata sul ridere, ma è scandaloso quanto siano disonesti; prima dicono genericamente "gratis per un anno", poi basta fare le domande giuste e ti salta fuori che costa 19.90€...Alla fine della storia abbiamo dovuto pagare pure la penale per scindere il loro contratto... Davvero una cosa indecente.
    Scusate ragazzi se ho scritto un poema, ma volevo riportare velocemente la mia storia. Ci sarebbero molte altre cose da dire, come per esempio come loro rinnovino il contratto con estrema leggerezza. Anzi ve lo dico: secondo loro noi avevamo violato il contratto poichè non era ancora passato un anno dalla sottoscrizione dello stesso. Ebbene noi il contratto lo abbiamo stipulato a febbraio 2008 e abbiamo richiesto il codice di migrazione ad aprile 2009, quindi l'anno era abbondantemente passato; purtroppo però loro hanno rinnavoto il contratto quando mi hanno attivato la 7Mb in giugno senza dirci niente!! Inoltre quando hanno telefonato a me la prima volta oltre che a offrirmi anche a me il misterioso "anno gratuito" di abbonamento, mi hanno riferito velatamente che il contratto era stato rinnovato per un altro anno!!
    Va beh, ragazzi adesso la smetto di scrivere... Comunque io sconsiglio a tutti di sottoscrivere un abbonamento con Tele2... Davvero delle persone disoneste. Molto meglio pagare il canone Telecom che essere presi in giro in questo modo.
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 02-05-2009 alle 15:40
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Guarda che sono tutti uguali . Ma Alice e' proprio peggio del peggio . Ho sentito che Tiscali ancora va' .
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Mamma mia che disonesti con la scusa del finto upgrade, ti aggiornano il contratto e ti bloccano O_o 'stardi ... cmq hai fatto bene a scindere, ora cerca di mettere qualcosa di buono, se rimani con telecom ti consiglio alice casa o la classica flat 7 mega che va molto bene

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Guarda è davvero una cosa vergognosa... Comunque pensavo di fare proprio Alice Casa, oppure Fastweb Parla&Naviga Casa che con 6€ in più mi danno 100min di chiamate gratis verso i cellulare; solo che leggendo su internet le storie di altri utenti ho capito che corro il rischio di pagare una barca di soldi e poi ritrovarmi una misera 2Mb visto che non sono ULL. Tiscali purtroppo non posso attivarla sulla mia linea.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...