Salve ragazzi finalmente ho capito come mai mio nonno non riesce più ad utilizzare servizi come eMule e uTorrent. Semplicemente perchè ha Tele 2!
Il suddetto ISP infatti ha deciso di iniziare a tagliare ai suoi utenti il traffico peer2peer a loro insaputa, beccandosi una bella multa dall'AntiTrust di circa 90.000 euri come riporta Win Magazine di aprile.
La cosa simpatica è che proprio oggi ero dal mio nonno fresco fresco di router wireless e provo ad accedere con il mio iPhone all'AppStore: nada. Riprovo, nulla ancora. Provo ad andare su un sito, tutto va benone.
Sicchè mi viene il dubbio... Arrivo a casa e cosa ti becco? Questo articolo su iSpazio che parla proprio di tutto ciò!!
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Infatti la cosa che davvero da' noia è il negato accesso a servizi legalissimi e normalissimi come appunto i portali di download di Apple!
Capisco eMule, che si sa benissimo per cosa viene maggiormente usato, ma nemmeno li è giusto tarpare le ali ai clienti in questo modo. Dove andremo a finire??
Di certo proverò a convincere il nonno a cambiare ISP anche se sarà dura, ha vissuto 70 anni senza eMule, non credo sia un problema rinunciarvi dopo solo pochi mesi che lo usava!
Tele 2 VERGOGNA!!!!