Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trasmettitore FM per lettori mp3

  1. #1
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Trasmettitore FM per lettori mp3

    Salve raga,
    purtroppo per vari macelli che non vi sto a raccontare, non posso collegare alla macchina un lettore mp3, a meno di non spendere un 300-400€ (potrei però fare la pazzia prima o poi, quando mi stufo di questa ingiustizia ).
    Ho visto che esistono questi aggeggi che una volta collegati al lettore mp3 mandano un segnale in FM ad un certa frequenza, e impostando la stessa sulla radio si possono ascoltare le canzoni: tipo questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Domande:

    • qualità audio? Dicono non molto buona. Qualcuno ha provato?
    • interferenze possibili? Ci sono? Sono fastidiose?

    Per 30€ potrei buttarmi e provarne uno, non so se magari puntare a questo che vi ho proposto, che ha collegamento sul jack da 3.5 mm (più universale), oppure puntare su qualcosa tipo l'[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], collegabile esclusivamente alla porta dell'ipod (meno polivalente, ma forse di miglior qualità?)...
    Che ne dite?



  2. #2
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Ce l'ho io bob! la marca non te la so dire, è un aggeggio su cui puoi mettere ipod/ipod nano/iphone e ha un plug per la corrente che viene dall'accendisigari ovviamente e poi un jack, che stranamente non serve a nulla sull'ipod nano, mentre con l'iphone è indispensabile, visto che tramite il plug da solo corrente.
    qualità audio scarsissima, pieno di fruscii...interferenze dipende dalla zona, dove abito io non ho problemi, verso viareggio per esempio entra radio maria (mannaggia a loro) e devo spostare di alcune tacchette. la frequenza è impostabile infatti su 88.1,3,5,7 dove di solito non ci stanno altre radio.
    stai attento che ti ci stia in macchina, il mio per esempio sulla punto traballa e a ogni buca devo tenerlo (che stress) mentre sulla yaris entra preciso e stabile, su altre macchine (206,207, fiat idea, c3) nessun problema, sulla mini non entra perchè l'accendisigari è in posizione sfortunata.. preso su ebay 2 a<nni fa a 16 euro+ss, il suo lavorolo fa devo dire..nulla di eccezionale comunque...è pieno di fruscii, quello del mio amico li fa di meno, penso il mio abbia qualche problema, se tocco l'ipod nano scompaiono per poi tornare dopo 30 secondi, penso sia problemi di elettricità statica!
    il mio è questo senza schermetto lcd(che non serve a un'emerita..)

    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Ce l'ho io bob! la marca non te la so dire, è un aggeggio su cui puoi mettere ipod/ipod nano/iphone e ha un plug per la corrente che viene dall'accendisigari ovviamente e poi un jack, che stranamente non serve a nulla sull'ipod nano, mentre con l'iphone è indispensabile, visto che tramite il plug da solo corrente.
    qualità audio scarsissima, pieno di fruscii...interferenze dipende dalla zona, dove abito io non ho problemi, verso viareggio per esempio entra radio maria (mannaggia a loro) e devo spostare di alcune tacchette. la frequenza è impostabile infatti su 88.1,3,5,7 dove di solito non ci stanno altre radio.
    stai attento che ti ci stia in macchina, il mio per esempio sulla punto traballa e a ogni buca devo tenerlo (che stress) mentre sulla yaris entra preciso e stabile, su altre macchine (206,207, fiat idea, c3) nessun problema, sulla mini non entra perchè l'accendisigari è in posizione sfortunata.. preso su ebay 2 a<nni fa a 16 euro+ss, il suo lavorolo fa devo dire..nulla di eccezionale comunque...è pieno di fruscii, quello del mio amico li fa di meno, penso il mio abbia qualche problema, se tocco l'ipod nano scompaiono per poi tornare dopo 30 secondi, penso sia problemi di elettricità statica!
    il mio è questo senza schermetto lcd(che non serve a un'emerita..)

    Grazie del feedback mattè!
    Allora un aggeggio come il tuo non posso prenderlo manco lontanamente perchè non c'entra come sta messa la presa accendisigari, visto che sull'Audi sta dentro un vano chiudibile sulla plancia, accanto al portabicchieri, quindi in una posizione troppo incasinata. Potrei forse usarlo piazzandolo nella presa del mobiletto dietro, oppure nella presa del baule dietro, ma come le cambio poi le canzoni???

    Ho visto qualche video su youtube dell'iTrip, per quanto si possa capire sembra un prodotto valido e funzionale, purtroppo devo cercare dove trovarlo, a che prezzo, e poi lo potrei usare solo per l'iPod.
    Sto pensando di farmi un giro da quel Medi@world e lasciagli 30 euracci, provo quello che hanno loro (se ce l'hanno ) e nel caso non mi dovessere piacere glielo riporto indietro, e mi prendo il buono Se funzionasse con qualità buona sarebbe meglio dell'iTrip, perchè ci potrei collegare anche un portatile o altro ancora =D



  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    visto che te la cavi con quelle robe, fare una prolunga che dal vano dell'audi ti porta fuori l'alimentazione?
    io me ne sto facendo fare una simile per sistemarlo sulla punto.
    altrimenti, butta via l'audi
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    altrimenti, butta via l'audi
    GIAMMAI

    No mattè chissene dell'alimentazione.....Nel vano baule ci sta quel diavolo dell'amplificatore, è DA LA' che dovrebbe uscire quella maledetta presa AUX....ma soltanto che non è così facile purtroppo, bisogna fare aggiornamenti software not easy



Discussioni Simili

  1. Best lettori mp3
    Di CapitanMaldini nel forum Lettori MP3 & altri dispositivi di riproduzione portatili
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 19:42
  2. Nuovi lettori Blu-Ray da Buffalo
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 17:24
  3. 3 Nuovi lettori MP3 da Samsung
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 22:37
  4. lettori multimediali per xubuntu
    Di donnacassandra nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-2008, 14:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •