Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Che distro?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Per controllare si, c'è un'applet per la barra di sistema fatta apposta per controllare le temperature del processore. Per il voltaggio non saprei.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Vedo di informarmi, devo riuscire ad abbassare il voltaggio, non posso rischiare di fondermi il processore...

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Mah, Suse è troppo vicina a microsoft come partnership e la filosofia di utilizzo non rispecchia proprio la classicità d'uso di una distro come ubuntu o fedora
    OpenSUSE non è Novell.
    Novell ha stretto accordi con MS ma non per carpirne proprietà intellettuali, solo per soldi.
    Chi ci trae guadagno operativo è MS che grazie a novell si interfaccia meglio a livello server con SuSE linux enterprise server (compreso l'ambito virtual machine).

OpenSUSE è qualcosa a parte, chi vuole avere compatibilità con software MS si deve scaricare appositi pacchetti, non te li forniscono certo sui repository openSUSE.

A parte questo è un'ottima distro, più difficile di ubuntu ma con maggior supporto HW e molto più orientata agli sviluppatori.
    Anche a livello driver (schede video), ha prestazioni migliori di Ubuntu.
    Nelle sue ultime versioni ha peccato in leggerenza, ma tutto a favore di una maggiore sicurezza.

La 11.2 è velocissima ed intuitiva, mi manca solo KDE3 che reinstallerò assieme a KDE4.3 e GNOME.

Se proprio meglio Debian di Ubuntu, oppure Slakware o Sabayon (derivata da Gentoo e made in Trentino ;))

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Andy, ma il voltaggio del processore lo imposti nel bios? Perché se è così allora non ti cambia se usi linux o windows.
    Altrimenti ci sono programmini per over/under voltare ma erano per lo più per AMD.

Solo la mia opinione su Novell-Microsoft: La prima stava messa male e ha fatto un accordo commerciale con protezioni su brevetti che a noi utenti europei non toccano minimamente, quindi non vedo che problemi ci siano. SuSE poi non la toccherei nemmeno da lontano :D Ma non per gli accordi di Novell ma percHé non mi piace
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

No Lomion, il bios è totalmente bloccato e per non rischiare di fondere il processore mi serve un programma che mi permetta di abbassarlo

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Andy, ma il voltaggio del processore lo imposti nel bios? Perché se è così allora non ti cambia se usi linux o windows.
    Altrimenti ci sono programmini per over/under voltare ma erano per lo più per AMD.

Solo la mia opinione su Novell-Microsoft: La prima stava messa male e ha fatto un accordo commerciale con protezioni su brevetti che a noi utenti europei non toccano minimamente, quindi non vedo che problemi ci siano. SuSE poi non la toccherei nemmeno da lontano :D Ma non per gli accordi di Novell ma percHé non mi piace
    Mah, come ambiente di sviluppo e completezza secondo me è la migliore, poi ovviamente se mi voglio divertire e smanettare un po', gentoo, slak e ark sono le mie preferite, ma per loro ora non ho proprio tempo :(.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    No Lomion, il bios è totalmente bloccato e per non rischiare di fondere il processore mi serve un programma che mi permetta di abbassarlo
    Ok allora essendo penso il Prescott che hai in sistema devi fare un po di ravanamenti nei file di configurazione per fare quello che ti serve.
    A seconda della distro che ahi scelto magari guardati le guide disponibili. Solitamente bisogna usare un modulo del kernel (una specie di "driver" per Windows) e un programmino per poter settare il voltaggio che desideri.

Purtroppo coi processori AMD è più semplice perché espongono ai programmi più parametri e qualcuno ci ha già lavorato sopra

@xfire: Si non è male come distro, ma mi da l'idea di essere troppo incasinata con le dipendenze. Perché mi deve per forza installare anche Lirc con i player multimediali?
    Insomma mi da l'idea che pur di fare andare tuto, mettano dentro tutto :D
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    @xfire: Si non è male come distro, ma mi da l'idea di essere troppo incasinata con le dipendenze. Perché mi deve per forza installare anche Lirc con i player multimediali?
    Insomma mi da l'idea che pur di fare andare tuto, mettano dentro tutto :D
    Mah, essendo una delle distro più ricche di sw preinstallato, è normale che possa esserci qualcosa di troppo, ma ti consiglio di provarla perché attualmente anche con le applicazioni 3d si mangia Ubuntu :D

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    Mah, essendo una delle distro più ricche di sw preinstallato, è normale che possa esserci qualcosa di troppo, ma ti consiglio di provarla perché attualmente anche con le applicazioni 3d si mangia Ubuntu :D
    Ogni tanto riprovo sia Suse che Fedora e Debian e Ubuntu... Però non ne trovo una che vada meglio di Gentoo

Comunque il bello è anche poter scegliere. Sicuramente uno dei vantaggi di Suse è YAST.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12