Aspetto con ansia questa LTS visto che sul netbook la 9.10 mi ha dato parecchi problemi purtroppo :(
Comunque lo installerò nel "gusto" XFCE
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
La vera rivoluzione arriverà con la 10.10 e gnome 3.0.
Intanto questa 10.04 ha subito piccole migliorie all'interfaccia (stile osx) e l'aggiornamento del kernel nonché tante altre piccole chicche, ma nulla di devastante.
Ottima distro per i meno avvezzi e per chi non si perde in evoluzioni da terminale
Si si , dicono che la 10.10 sarà più rivoluzionaria .
Però bisogna tenere conto di una cosa : bisogna far avvicinare il mondo linux sempre di più all' utente che non si sogna di usare il terminale , quindi se si contiua così questo os verrà usato non solo più perchè è gratis ma perchè è + utile e + efficente .
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Primi test con ubuntu 10.04 : davvero stupendo , perchè + reattivo della 9.10 e più leggero
Installato Xubuntu sul netbook (dopo un bel po che mi ero ripromesso di farlo) tutto ok, funziona alla grande.
Unica cosa che non va: I tasti funzione della luminosità schermo, vedrò di sistemarlo
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Ma io non voglio variare la frequenza, ma il voltaggio tenendo la frequenza di default
Andy dai un occhio a Cpupowerd. Non è facile da usare ma col mio Phenom funziona
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Per i phenom e phenom II poi segnalo che c'è k10ctl (fatto apposta per loro permette overvolt e downvolt anche quando la mobo non lo consente da bios) che trovi qui: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Un wrapper per renderne l'uso meno ostico: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Io al momento evoco il wrapper da init mettendo il voltaggio minimo a 0,9V e massimo a 1,1 e la differenza di calore si sente
Ultima modifica di Lomion; 11-09-2010 alle 17:22