Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bug ricorrente

  1. #1
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito Bug ricorrente

    Salve a tutti , oggi voglio farvi vedere un bruttissimo bug di ubuntu 10.04 :

    Allora , premettendo che l' avvio è normale e che il sistema è aggiornato , paso direttamente ai sintomi :

    Beh semplicemente ubuntu , ogni tanto , girando da un applicazione all' altra , fa vedere le immagini tutte a rigette . A volte va via da solo questo bug , ma a volte causa il blocco dell' intero sistema

    Inizialmente però ( per la prima settimana )non succedeva nulla , ma dopo una chiusura con ubuntu sofwere center aperto , questo ultimo non funziona tanto bene ed è venuto questo bug

    Consigli?

  2. #2
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Non ho capito bene: se passi da un'applicazione ad un'altra, cos'è che appare tutto a righette? L'intero schermo? In questo caso potrebbe essere un problema di driver video. Per il software center puoi sempre re-installarlo con il gestore dei pacchetti (il pacchetto è "software-center").
    Comunque è strano

  3. #3
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito

    non è tutto lo schermo , ma solo immagini di applicazioni o applicazioni intere , davvero strano ... comunque ora provo a reinstalalre sofwere center , anche se sono sicuro al 99% che non è quello il problema ...

    o bene errore durante reinstalalzione e anche disinstallazione di ubuntu sofwere center:

    E: libmodplug0c2: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 2
    E: libxine1-misc-plugins: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: libxine1: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: phonon-backend-xine: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: kdebase-runtime: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: plasma-scriptengine-javascript: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: phonon: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: python-kde4: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: kdesudo: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: gdebi-kde: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: install-package: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: plasma-dataengines-workspace: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: kdepim-runtime: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: plasma-widgets-workspace: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: kdebase-workspace-data: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: kdebase-workspace-kgreet-plugins: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: polkit-kde-1: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: kdebase-workspace-bin: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: libfaad2: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 2
    E: libquicktime1: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: libmlt2: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: libmlt++3: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: melt: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: kdenlive: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: libenca0: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 2
    E: libiso9660-7: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 2
    E: liblua5.1-0: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 2
    E: libmad0: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 2
    E: libmatroska0: il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 2
    E: software-properties-kde: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: update-manager-kde: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
    E: dvgrab: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato

    AH , poi scrive anche verifiche applicate , ma non vuol dire nulla , tanto sta che c' è un errore

    Edit : scrive verifiche effettuate ma con alcune limitazioni
    Ultima modifica di Ste powa; 13-05-2010 alle 18:43

  4. #4
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito

    Ciao!

    Come hai installato ubuntu? Aggiornamento o installazione pulita?
    provato a fare fare un check delle dipendenze con "apt-get --check" (vado a memoria... spero sia giusto :D )
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  5. #5
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito

    credo di avere capito il perchè : la scheda grafica integrata non supporta così tanti effetti - elaborazioni , per cui il sistema ha problemi .

    Credo si posso chiudere

  6. #6
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Cioè in pratica hai risolto abbassando il numero di effetti grafici?

  7. #7
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito

    per ora ho meso nessun effetto e va da dio ... è colpa della scheda grafica mi sa ...

  8. #8
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito

    Se vuoi possiamo anche chiudere... Ma l'output che hai postato prima sulle dipendenze non mi lascerebbe troppo tranquillo
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  9. #9
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito

    eh lo so , quello è un 0 errore di sistema che ho da quando lo ho installato .... non so perchè ma mi da un paio di problemi .... un giorno riinstallo tutto dato che faccio presto casini con ubuntu sperimentando continuamente ..

  10. #10
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    eh lo so , quello è un 0 errore di sistema che ho da quando lo ho installato .... non so perchè ma mi da un paio di problemi ....
    Se vuoi risolvere quel problema puoi anche farlo in un'altra discussione

    Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    un giorno riinstallo tutto dato che faccio presto casini con ubuntu sperimentando continuamente ..
    Prendila come un allenamento, una scuola prima di capirlo appieno

  11. #11
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    eh lo so , quello è un 0 errore di sistema che ho da quando lo ho installato .... non so perchè ma mi da un paio di problemi .... un giorno riinstallo tutto dato che faccio presto casini con ubuntu sperimentando continuamente ..
    Oooooook

    Consiglio spassionato: dai una lettura [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] dove trovi anche i comandi per riparare le dipendenze.

    Passo e chiudo!
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •