Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PDF su XUBUNTU

Title
    Nuovo Utente

Predefinito PDF su XUBUNTU

Ragazzi dopo molte peripezie sono riuscito ad installare "XUBUNTU", Funziona tutto alla perfezione: audio, video e periferiche varie, ho provato da internet ad aprire un file pdf e me lo ha fatto con "evince-gtk", dal secondo in poi se lo è perso non me li apre più, dice di andare nelle opzioni e trovare il programma con cui aprirli...
    qualcuno mi dice, per piacere cosa devo associare...e soprattutto quali sono le "opzioni" a cui fa riferimento?
    Grazie

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Re: PDF su XUBUNTU

Ciao!

Che browser stai usando? Probabilmente sarà necessario dire al browser di riutilizzare evince per aprire il pdf
    Se hai urgenza puoi semkpre salvare il pdf in questione e aprirlo poi, ma è sicuramente più comodo vederli dentro al browser.

Nel caso tu stia usando FireFox (non ricordo se c'è quello o altro in Xubuntu) c'è un bug conosciuto con Evince che credo sarà riparato a breve, in ogni caso c'è un workaround ma prima vediamo che browser usi :D

Vabbè la posto qui comunque per Firefox e Evince il workaround è segnalato (in inglese) [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Ciao!
    Uso Mozzilla preinstallato.
    Adesso provo a mettere le mani in pasta, speriamo bene perchè mi pare sia tutto scritto in inglese...

Sono entrato in "Qui" ho scaricato un po di cose ma nulla ogni volta che creco di aprire un pdf mi dice:
    /tmp/br012.pdf non può essere aperto poichè lapplicazione associata non esiste. Modificare l'associazione nelle opzioni.
    Ciao e scusa lo stress che ti procuro.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ciao!

Io personalmente sono in KDE quindi uso Kpdf ma vediamo di farcela

Allora innanzi tutto, controlla di avere installato mozplugger da synaptics, dopodichè copiaincolla qui il contenuto del tuo file /etc/mozpluggerrc

P.S: Nesusn problema per le domande, fai pure tutte quelle che vuoi, il forum è fatto apposta
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •