Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Quale distro linux

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Quale distro linux

Citazione Originariamente Scritto da Lomion

Dopo aver caricato il modulo, posta quello che ti esce a scremo lanciando in una console

Codice:
    dmesg |tail
    C'è qualcosa di profondamente errato in tutto ciò... Ci sono molte persone che hanno Ubuntu installato su questa scheda madre...
    ubuntu@ubuntu:~$ dmesg |tail
    [ 362.160561] NET: Registered protocol family 17
    [ 363.312096] wlan0: Initial auth_alg=0
    [ 363.312101] wlan0: authenticate with AP 00:04:ed:79:70:65
    [ 363.313608] wlan0: RX authentication from 00:04:ed:79:70:65 (alg=0 transaction=2 status=0)
    [ 363.313611] wlan0: authenticated
    [ 363.313612] wlan0: associate with AP 00:04:ed:79:70:65
    [ 363.315850] wlan0: RX AssocResp from 00:04:ed:79:70:65 (capab=0x401 status=0 aid=1)
    [ 363.315852] wlan0: associated
    [ 363.316916] ADDRCONF(NETDEV_CHANGE): wlan0: link becomes ready
    [ 380.152150] wlan0: no IPv6 routers present
    ubuntu@ubuntu:~$
    Questo [ quanto mi esce.
    Ma adesso non mi funziona neanche la tastiera...ilsegno che segue dovrebbe essere un punto interrogativo _...ed altri segni sono diversi...[ tutto cosi strano

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Fossi in te proverei con un altro supporto di installazione... Non è normale avere tutti questi problemi.

Se ne hai vogli prova a rimasterizzare il cd a velocità più bassa possibile e fai verificare il contenuto dello stesso dal software di masterizzazione o usando md5.

Se hai ancora il cd di Xubuntu che hai usato per il portatile prova a installare da quello, giusto per vedere se non è il cd danneggiato.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Se ne hai vogli prova a rimasterizzare il cd a velocità più bassa possibile e fai verificare il contenuto dello stesso dal software di masterizzazione o usando md5.
    Tutto questo l'ho già fatto, mast. a 8*, e oltre che averl controllato il contenuto, con quel cd l'ho installato sul p.c. di mio padre, ricordi che ho dovuto formattare per reinstallare XP?

Se hai ancora il cd di Xubuntu che hai usato per il portatile prova a installare da quello, giusto per vedere se non è il cd danneggiato.
    Ora provo a riscaricare Xubuntu, anche perchè sul portatile ho installato ubuntu Alternate.
    Ciao

Title
    Nuovo Utente

Fossi in te proverei con un altro supporto di installazione... Non è normale avere tutti questi problemi.
    Ho provato con xubuntu...ma il risultato è quello: non trova i dischi per le partizioni.

Io su windows ho diversi programmi per la pulizia di windows tipo il:
    REGCURE
    PARETO LOGIC
    ADVANCED WINDOWS CARE
    CCLEANER
    Che eseguo molto spesso e tutti i problemi che trovano li tolgo sempre (cancellati), non è che per caso mi sono perso qualcosa di importante?

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Visto che hai risolto l'installazione, proseguiamo sulla "ricerca delle cause" sull'altro thread

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Riporto qui la soluzione per completezza:

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra
    Ho smontato il pc ed ho trovato:
    Masterizzatore dvd impostato come master collegato con il giusto cavo ide, dal quale bootavo ubuntu.

Lettore DVD impostato come slave ma invece di essere collegato all'ide dell'HD era collegato all' ide del masterizzatore. L'ho colllegato a quello dell'HD

Floppy scollegato (l'ho collegato)

Ho scollegato il card reader (secondo era questo che rompeva le uova. Il pc all'avvio era lentissimo dopo queste modifiche parte in un attimo!!!

Secondo me potrebbe essere il card reader oppure il fatto che ha bootato dal lettore anzichè dal masterizzatore DVD.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •