Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra
Citazione Originariamente Scritto da Nandos
ma stai cercando di inviare posta da una connessione che nn è il provider del servizio mail ? non si può fare :D
Scusa ma allora Evolution e mozilla thunderbird cosa sono?
Ciao
No quello che intende il buon Nandos è che se tu hai l'ADSL di Tiscali (ad esempio) e vuoi usare i client mail come Thunderbird o Evolution per leggere e inviare posta dal tuo account su Libero (sempre ad esempio) non lo puoi fare, tranne accedendo direttamente dalla webmail.

Uno dei modi di fregare questo sistema è usare un piccolo "serverino" (anche se non è propriamente un serverino) che è chiamato FreePops, ma molto spesso non funziona.

Ad esempio io ho ADSL di Tiscali e dal mio Thunderbird accedo comodamente alla mia casella Tiscali ma NON alla mia vecchia di Telecom.
Poi con FreePop e webmail posso accedere anche a Hotmail, ma in ogni caso la mail di Telecom è irraggiungibile da altri provider, tranne usandola su Webmail.

Non è SEMPRE così, ma in generale quello potrebbe essere il tuo problema. Per questo ci serve sapere se stai usando delle caselle di mail da provider differenti da quello che ti da la connettività...