Ragazzi, ormai, sul mio portatile esiste, materialmente solo "UBUNTU", ne sono davvero felice.
Volevo chiedervi,ancora, come si fa a configurare la funzione di cui in oggetto.
Grazie per la vostra disponibilità.
Ragazzi, ormai, sul mio portatile esiste, materialmente solo "UBUNTU", ne sono davvero felice.
Volevo chiedervi,ancora, come si fa a configurare la funzione di cui in oggetto.
Grazie per la vostra disponibilità.
La configurazione dipende dal tuo indirizzo di posta elettronica e dall'azienda che te la fornisce.
So per esperienza che sono supportati Gmail, Yahoo e molti altri, unica esclusa Hotmail o live mail perchè Microsoft non gradisce che si acceda con programmi diversi da Outlook.
Nel caso puoi provare a usare Thunderbird e l'estensione "webmail" che permette anche a Thunderbird di scaricare la posta da account Hotmail.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
SE mi posso posto i vari procedimenti:
IDENTIFY : Indirizzo email - full name (e qui non ci sono problemi)
RECEIVING MAIL: (menu a tendina) none - hula - imap - microsoftexchange - novel group wise - pop - usenet - local delivery - mh-format mail directories - maildir-format mail directories - standard unix mbox spool file. (QUALE SCELGO???)
SENDING MAIL: ( menu a tendina) SMPT - SEND MAIL
SERVER CONFIGURATION: Non so quale perchè mi comopare una finestra vuota!
SECURITY: "Use security con ection: ( menu a tendina) : No encription - TLS encription - SSL encription
Infine ACCOUNT MANAGEMENT in cui scriva il mio indirizzo email...
mi aiutate a compilarlo sapendo che ho una connessione aliceadsl col pennino wireless!!!
allora in RECEIVING MAIL metti "imap"Originariamente Scritto da donnacassandra
SENDING MAIL: SMPT
SERVER CONFIGURATION: qui probabilmente ti chiederà i server dopo che hai inserito imap e smtp, per alice sono
posta in ingresso---------> in.alice.it
posta in uscita-----------> out.alice.it (porta 143 se te la chiede)
SECURITY: SSL
A memoria le impsotazioni erano queste, ma se non vanno controllale direttamente sul sito di Alice
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Sul portatile queste impostazioni le avevo già fatte a cacchio, adesso comr faccio a cambiarle?Originariamente Scritto da Lomion
Allora mmm vado a memoria :DOriginariamente Scritto da donnacassandra
Edit -> preferenze -> account di posta -> selezioni quello già immesso e poi dai EDIT
(i nomi potrebbero non essere esatti, non ho modo di controllare perché non uso Evolution ma a memoria mi pare fosse così :D )
da li dovresti poter modificare tutte le impostazioni dell'account già creato, poi salva le modifiche e prova a mandare e scaricare posta
Ho provveduto a settare i vari procedimenti con:
Server in: popmail.libero.it (POP)
Server out: mail.libero.it (SMTP)
Sicurezza SSL encryption
ma non funziona...ho fatto una ricerca in rete mi hanno fatto scaricare FREEPOPS ho cercato di fare gli aggiornamenti da [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ma ciò capito poco o niente.
Qualcuno, senza fare nomi, sa come aiutarmi?
ma stai cercando di inviare posta da una connessione che nn è il provider del servizio mail ? non si può fare :D
Scusa ma allora Evolution e mozilla thunderbird cosa sono?Originariamente Scritto da Nandos
Ciao
No quello che intende il buon Nandos è che se tu hai l'ADSL di Tiscali (ad esempio) e vuoi usare i client mail come Thunderbird o Evolution per leggere e inviare posta dal tuo account su Libero (sempre ad esempio) non lo puoi fare, tranne accedendo direttamente dalla webmail.Originariamente Scritto da donnacassandra
Uno dei modi di fregare questo sistema è usare un piccolo "serverino" (anche se non è propriamente un serverino) che è chiamato FreePops, ma molto spesso non funziona.
Ad esempio io ho ADSL di Tiscali e dal mio Thunderbird accedo comodamente alla mia casella Tiscali ma NON alla mia vecchia di Telecom.
Poi con FreePop e webmail posso accedere anche a Hotmail, ma in ogni caso la mail di Telecom è irraggiungibile da altri provider, tranne usandola su Webmail.
Non è SEMPRE così, ma in generale quello potrebbe essere il tuo problema. Per questo ci serve sapere se stai usando delle caselle di mail da provider differenti da quello che ti da la connettività...