Ragazzi adesso mi dite se nella gestione sinaptic esiste un programma tipo il van basco?
Grazie
Ragazzi adesso mi dite se nella gestione sinaptic esiste un programma tipo il van basco?
Grazie
uhm, potresti provare van basco karaoke player (per win) in emulazione con wine :D
L'ho provato tempo fa ma non ricordo se funziona
Beh provare non costa nulla... comunque nativo per linux c'è pykaraoke, lo trovi in synaptics
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Ho provato a fargli leggere dei files Karaoke e midi ma non me li apre...Originariamente Scritto da Lomion
Ciao
# CDG (MP3+G, OGG+G, WAV+G) playback - Play standard CDG karaoke files
# MIDI (.MID/.KAR) playback - Play MIDI format karaoke files
# MPEG playback - Play karaoke songs and movies in MPEG format
Che formato gli dai in pasto?
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Questo lo posso vedere dalla proprietà del file?Originariamente Scritto da Lomion
Ciao
Dall'estensione (in windows) o dal tipo di file in linux (non so se l'hai già notato ma Linux non si basa sull'estensione per capire di che tipo è un file :D)Originariamente Scritto da donnacassandra
cliccando il file col destro e andando su proprietà , mi dice MME type: audio//midi... ovviamente da ubuntuOriginariamente Scritto da Lomion
ciao
Prova a installare "timidity" è un player midi, se quello non riesce a leggerlo probabilmente è qualche cose nella configurazione della scheda audioOriginariamente Scritto da donnacassandra
Sul portatile lo ha installato, sul desk top non lo installa mi da error 1... Devo riconfigurare la scheda auduio? (realteck)Originariamente Scritto da Lomion
Error 1 detto così non saprei a cosa si riferisca... L'errore te lo da in che occasione? installazione da synaptic o avvio?Originariamente Scritto da donnacassandra
La Realtek è ben supportata su Linux per fortuna quindi non dovresti avere problemi, solo controlla che i volumi siano alti e non "mute" e che la linea digitale (se la hai è tipo IEC958) sia attiva.
Purtroppo non so come funzioni il nuovo sistema audio di Ubuntu, che a quanto pare ora passa tutto da PulseAudio... In ogni caso le RealTek integrate non hanno un sintetizzatore midi a bordo, quindi può darsi che il problema stia nel fare riconoscere a timidity il sintetizzatore virtuale...
C'è [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] in proposito, puoi saltare la parte di installazione del kernel realtime, hai un pc sufficientemente potente per processare midi :)
Una domanda, ma il pc tu lo usi per fare musica? Perchè per registrare audio/video e lavorare con la musica in generale Ubuntu ha una distribuzione derivata apposita, quindi se sei un DJ o fai serate di spettacoli o simili magari puoi darci un occhio: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Io suono, in diverse situazioni, la chitarre basso, e molto spesso mi servo delle basi midi per estrapolare le mie parti dai vari brani.Originariamente Scritto da Lomion
Il mio Ubuntu non vuole saperne ne di midi ne di karaoka. Quello che succede di strano è che i files karaoke li apre vedo scorrere le parole evidenziate del testo ma non sento l'audio. Non so da dove configurare l'audio, in altri termini.
Ciao,notte