Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ubuntu installato - Problemi hardware?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Ubuntu installato - Problemi hardware?

Apro un nuovo topic perchè voglio sia visibile a tutti il problema che vietava di instalarlo.
    Ho, chiaramente capito, grazie al sudore di Lomion, che era una questione di hardwere...
    Ho smontato il pc ed ho trovato:
    Masterizzatore dvd impostato come master collegato con il giusto cavo ide, dal quale bootavo ubuntu.

Lettore DVD impostato come slave ma invece di essere collegato all'ide dell'HD era collegato all' ide del masterizzatore. L'ho colllegato a quello dell'HD

Floppy scollegato (l'ho collegato)

Ho scollegato il card reader (secondo era questo che rompeva le uova. Il pc all'avvio era lentissimo dopo queste modifiche parte in un attimo!!!

Secondo me potrebbe essere il card reader oppure il fatto che ha bootato dal lettore anzichè dal masterizzatore DVD.

Secondo voli?
    Grazie a tutti Sto scrivendo dal mio nuovo ubuntu installato con 40 GB su un disco di 300 GB.In perfetta convivenza con Windows.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Re: Ubunutu installato

Sono contento che tu ce l'abbia fatta, mi chiedo cosa fosse.

Magari i driver USB che davano problemi quando collegati al lettore memory card.

Se ora ricolleghi il lettore memory card e booti dal disco fisso Ubuntu funziona? :D
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Sono contento che tu ce l'abbia fatta, mi chiedo cosa fosse.

Magari i driver USB che davano problemi quando collegati al lettore memory card.

Se ora ricolleghi il lettore memory card e booti dal disco fisso Ubuntu funziona? :D
    Provo!!! Ma vorrei proprio evitare di collegarlo perchè all'avvio il pc va lentissimo proprio perchè s'inceppa quando arriva da lui...
    io avevo sempre dato la colpa di tutto ciò al fatto che ho un HD di 300 GB, invece niente affatto era proprio lui che rallentava tutte le operazioni.
    Però adesso provo e ti faccio sapere.
    Per piacere spiegami una cosa, adesso che ho installato il tutto, il bios può restare impostato col boot da cd rom o devo impostarlo col boot da HD?
    Ciao

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra

Provo!!! Ma vorrei proprio evitare di collegarlo perchè all'avvio il pc va lentissimo proprio perchè s'inceppa quando arriva da lui...
    io avevo sempre dato la colpa di tutto ciò al fatto che ho un HD di 300 GB, invece niente affatto era proprio lui che rallentava tutte le operazioni.
    Però adesso provo e ti faccio sapere.
    Per piacere spiegami una cosa, adesso che ho installato il tutto, il bios può restare impostato col boot da cd rom o devo impostarlo col boot da HD?
    Ciao
    Allora se il rallentamento è all'inizio credo sia proprio il lettore di card da provare a cambiare, perché se lo fa anche durante le schermate iniziali del BIOS è indipendente dal sistema operativo e quindi è un problema hardware.

Ora che hai installato Ubuntu puoi impostare il boot anche da HD, in ogni caso se lasci impostato il CD come primo avvio se non trova un cd bootabile parte a avviare il primo Harddisk, ovvero ti esce la schermata di GRUB.

Io tengo il boot da HDD e in caso serva fare il boot da cd metto su enabled la voce "boot other devices" però non so se nel tuo BIOs essa è presente...

P.s: Ti ho editato il titolo, la prossima volte per favore usa un titolo meno generico
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

P.s: Ti ho editato il titolo, la prossima volte per favore usa un titolo meno generico
    ho visto!!! scusami e grazie

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Nulla! :D era solo un "messaggio di servizio Almeno anche chi non ha seguito tutta la storia di installazione di Ubuntu capisce

Title
    Nuovo Utente

Nulla! :D era solo un "messaggio di servizio Almeno anche chi non ha seguito tutta la storia di installazione di Ubuntu capisce
    Ho reinstallato il card reader r ho finalmente capito qual'è il vero problema:
    Il mio pc sul d'avanti del box alloggia due prese usb che non hanno mai funzionato, ma che, io ho regolarmente colllegato alla scheda madre.
    Quest'ultima ha due prese per fare collegamenti usb, ad una era collegato il C.R. All'altro i connnettori usb guasti.
    Ho staccato i cavetti di quest'ultimi e invertito di posto il card r... ed ecco che tutto funziona perfettamente.

Grazie a tutti e di tutto

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Ho reinstallato il card reader r ho finalmente capito qual'è il vero problema:
    Il mio pc sul d'avanti del box alloggia due prese usb che non hanno mai funzionato, ma che, io ho regolarmente colllegato alla scheda madre.
    Quest'ultima ha due prese per fare collegamenti usb, ad una era collegato il C.R. All'altro i connnettori usb guasti.
    Ho staccato i cavetti di quest'ultimi e invertito di posto il card r... ed ecco che tutto funziona perfettamente.

Grazie a tutti e di tutto
    Guarda, io con Linux ho delle difficoltà enormi con le USB. Purtroppo pare che il kernel di Linux sia più "sensibile" alle interferenze elettromagnetiche sui cavi USB dato che ogni tot mi resetta tutte le chiavette che ho collegate
    Fortunatamente con il nuovo kernel 2.6.26 questo problema è sparito :D

Perfetto, visto che hai risolto, chiudo.
    Se serve riaprire contattami in MP.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •