Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: messanger su linux

Title
    Nuovo Utente

Predefinito messanger su linux

Ciao ragazzi, stamattina ho acquistato un acer aspire one, quello piccolino con Hard disk da 8 Gb e 512 di ram. Su questo portatile hanno installato limpus linux Lite v1.01.6. Sono delle ore ormai che cerco di fare girare messanger. Scarico la versione per linux la salvo ma non me la installa perchè dice che non trova la patch.
    Mi date una mano per piacere?
    Vi preciso che navigo su internet senza problemi.
    Ciao e grazie

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

non so darti una mano per quei problemi però ti segnalo che esiste Pidgin o Amsn che sono delle validissime alternative al Live Messenger.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    non so darti una mano per quei problemi però ti segnalo che esiste Pidgin o Amsn che sono delle validissime alternative al Live Messenger.
    sto cercando di scaricare amsn lo salvo dul disco, quando cerco di aprirlo per eseguirlo mi dice: Patch non aggiornata, aggiornare adesso? ckicco su ok e mi dice che manca il file della pacth aggiornata.
    Grazie

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Ciao!

Il linpus montato da Acer è una cosa orrida... PAre un'accozzaglia di roba messa in fretta e furia per avere un so da mandare sul mercato...
    Linpus dell'aspire è abbastanza blindato e non è possibile installare semplicemente programmi esterni a quelli della distribuzione stessa...

Puoi provare ada aggirare questa limitazione in due modi:
    Il primo è cambiare la distro installata (Magari con una Xubuntu che parte da chiavetta USB, se ti servono info su come farla chiedi pure), oppure puoi provare a bypassare la protezione facendo così:

1. Aprite la cartella Documenti, o qualsiasi altra.
    2. Dal menù File aprite il terminale.
    3. Digitate xfce-setting-show e premete Invio.
    4. Vi si aprirà una finestra. Scegliete il pulsante “Desktop”.
    5. Andate nella scheda Behavior e spuntate l’opzione “Show desktop menu on right click”.
    6. Chiudete tutte le finestre aperte finora.
    7. Ora fate un click con il tasto destro nella fascia grigia in alto allo schermo.
    8. Da qui potrete accedere a tantissimi altri programmi, che prima erano nascosti dentro il PC. Ma veniamo al dunque: installare programmi esterni…
    9. Nello stesso menù aprite il programma “Aggiungi/Rimuovi software” (lo trovate sotto Sistema)
    10. Ok. Avete aperto il gestore di pacchetti. Andate nella scheda “List” e scegliete i pacchetti da installare. Poi premete Applica.
    11. Troverete tutti i programmi installati dentro il menù del tasto destro.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Spero ti sia utile!

P.S: Su linux puoi usare Kopete, aMSN, Pidgin solo per citare i più famosi.
    Nello specifico per MSN e basta ti consiglio aMSN
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Ciao Lomion, dopo tutte le mie ricerche credo tu, sia l'unico in Italia a sapere queste cose. Mi hai indicato la strada per entrare nel gestore pacchetti......
    Fino ad un certo punto è andato tutto liscio, quando si è trattato di entrare nella lista, dopo avermi richiesto la password, mi compare questa finestra:
    Unable to retrieve software information. This could be caused by not having a network connection available

Cannot retrieve repository metadata (repomd.xml) for repository: development. Please verify its patch and try again

mi da questa opzione: ESCI oppure Repository Manager

che faccio
    dimmi anche come posso fare per caricare Xubuntu su pennetta, attualmente c'è l'ho su cd.
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di donnacassandra; 13-10-2008 alle 12:26

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Mmmm strano... La connessione è attiva?
    Io proverei prima ad aggiornare l'intero sistema che hai so che le prime release davano un po di casini, magari con le prime patch risolvi

Preparare la pennuzza con il cd di Xubuntu sopra lo faresti da linux o Win? Perchè la procedura è un po diversa a seconda se la prepari da uno di questi due...

Comunque in generale ti serviranno:
    - 1 pennuzza USB da almeno 1GB
    - La iso (o il cd) che vuoi mettere sulla pennuzza
    - Un programma come 7-Zip in grado di manipolare i files ISO
    - Syslinux come bootloader per rendere avviabile la pennuzza

Fammi sapere poi se ce l'hai fatta su Linupus o se intendi procedere a creare la pennuzza da Windows o Linux
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Mmmm strano... La connessione è attiva?
    Io proverei prima ad aggiornare l'intero sistema che hai so che le prime release davano un po di casini, magari con le prime patch risolvi

Preparare la pennuzza con il cd di Xubuntu sopra lo faresti da linux o Win? Perchè la procedura è un po diversa a seconda se la prepari da uno di questi due...

Comunque in generale ti serviranno:
    - 1 pennuzza USB da almeno 1GB
    - La iso (o il cd) che vuoi mettere sulla pennuzza
    - Un programma come 7-Zip in grado di manipolare i files ISO
    - Syslinux come bootloader per rendere avviabile la pennuzza

Fammi sapere poi se ce l'hai fatta su Linupus o se intendi procedere a creare la pennuzza da Windows o Linux
    Si ho già provveduto ad aggiornare il sistema...ho provato a farlo altre volte ma mi dice che il sist. è già aggiornato.
    faccio qualche altro tentativo, dopo se vuoi mi dai una mano ad installare xubuntu dalla pennetta. Lo metto sulla pennetta da windows.
    Grazie

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Ok resto in attesa di notizie

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok resto in attesa di notizie
    Ho risolto:
    Ho cambiato portatile, sono tornato all'*******o e mi hanno sostituito il prodotto, faceva veramente pena, anzi approfitto per dirlo pubblicamente.
    Non comprate l'acer aspire one.
    Ho comprato il toshiba satellite a 300.
    Grazie

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Ho risolto:
    Ho cambiato portatile, sono tornato all'*******o e mi hanno sostituito il prodotto, faceva veramente pena, anzi approfitto per dirlo pubblicamente.
    Non comprate l'acer aspire one.
    Ho comprato il toshiba satellite a 300.
    Grazie
    Pensa che ero quasi sull'orlo del comprarlo!
    Meno male che la mia cattiva fiducia verso Acer mi ha fermato!

Se non ti chiedo troppo, in particolare cosa hai trovato brutto in tale portatile?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!

Il linpus montato da Acer è una cosa orrida... PAre un'accozzaglia di roba messa in fretta e furia per avere un so da mandare sul mercato...
    Linpus dell'aspire è abbastanza blindato e non è possibile installare semplicemente programmi esterni a quelli della distribuzione stessa...

Puoi provare ada aggirare questa limitazione in due modi:
    Il primo è cambiare la distro installata (Magari con una Xubuntu che parte da chiavetta USB, se ti servono info su come farla chiedi pure), oppure puoi provare a bypassare la protezione facendo così:

1. Aprite la cartella Documenti, o qualsiasi altra.
    2. Dal menù File aprite il terminale.
    3. Digitate xfce-setting-show e premete Invio.
    4. Vi si aprirà una finestra. Scegliete il pulsante “Desktop”.
    5. Andate nella scheda Behavior e spuntate l’opzione “Show desktop menu on right click”.
    6. Chiudete tutte le finestre aperte finora.
    7. Ora fate un click con il tasto destro nella fascia grigia in alto allo schermo.
    8. Da qui potrete accedere a tantissimi altri programmi, che prima erano nascosti dentro il PC. Ma veniamo al dunque: installare programmi esterni…
    9. Nello stesso menù aprite il programma “Aggiungi/Rimuovi software” (lo trovate sotto Sistema)
    10. Ok. Avete aperto il gestore di pacchetti. Andate nella scheda “List” e scegliete i pacchetti da installare. Poi premete Applica.
    11. Troverete tutti i programmi installati dentro il menù del tasto destro.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Spero ti sia utile!

P.S: Su linux puoi usare Kopete, aMSN, Pidgin solo per citare i più famosi.
    Nello specifico per MSN e basta ti consiglio aMSN
    Su linux lite sono entrato su sistema come dicevi tu e poi si aggiungi-rimuovi programma, ma dopo appare una schermata (che appare anche quando cerca di installare programmi scaricati dalla rete) dove dice che: "si sta tentando di eseguire "pirut" che richiede privilegi amministrativi, ma occorrono più informazioni per eseguire l'operazione. E poi dice Autenticarsi come "root" e poi bisogna digitare una password.. che significa tutto cio'? Grazie

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da omarstyle Visualizza Messaggio
    Su linux lite sono entrato su sistema come dicevi tu e poi si aggiungi-rimuovi programma, ma dopo appare una schermata (che appare anche quando cerca di installare programmi scaricati dalla rete) dove dice che: "si sta tentando di eseguire "pirut" che richiede privilegi amministrativi, ma occorrono più informazioni per eseguire l'operazione. E poi dice Autenticarsi come "root" e poi bisogna digitare una password.. che significa tutto cio'? Grazie

Per eseguire operazioni particolari su linux in genere devi avere dei "diritti" come utente che sono riservati al solo utente speciale chiamato "root"

Vedi root come se fosse l'amministratore del computer. Solo lui ha il potere totale di installare e disinstallare programmi, rimuovere TUTTI i files ecc ecc...
    Tu solitamente entri come utente "base" senza la possibilità di eseguire alcune operazioni.

Per diventare root probabilmente sarà necessario o eseguire il passo 9 cliccando col destro su "Aggiungi/Rimuovi software" e li penso ti diano un menu per lanciarlo come root.
    Naturalmente nona vendo mai visto Linpus in vita mia sono praticamente solo supposizioni... Ora provo a vedere se nel supporto tecnico dice di più per questo ;)

EDIT: Azzardo una riga da lanciare in console...

Codice:
    gksudo synaptic
    Non ricordo se Linpus usi synaptic con certezza, ma nel caso in cui sia così questo comando dato in una shell ti aprirà il gestore dei pacchetti come se tu fossi root.
    Occhio perchè root ha tanti poteri ma è anche l'unico che può seriamente distruggere il sistema operativo!
    Ultima modifica di Lomion; 31-10-2008 alle 10:49