Sebbene FreeBSD non sia una distribuzione linux, ho pensato fosse carino riportare la notizia del rilascio della versione 7 del sistema operativo Unix gratuito e completamente opensource per chi volesse provare un VERO Unix (a parte MacOS X Leopard)
[center:14ddhfqr][img]http://distrowatch.com/images/icon-large/freebsd.png[/img][/center:14ddhfqr]
"Il team di sviluppo di FreeBSD è felice di annunciare la disponibilità di FreeBSD 7.0. Questa è la prima release del ramo stabile 7.0 e introduce molte novità presenti nelle vecchie versioni unstable.
Alcune feature: Miglioramenti della scalabilità multiprocessore mostrati da vari benchmarks su database; Lo scheduler ULE è stato migliorato per aumentare la responsività del sistema; supporto sperimentale per il filesystem ZFS di Sun; supporto in sola scrittura per i fliesystem a 64 bit XFS.
A breve una recensione!
Per il download:
Download ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]): [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (509MB, MD5), [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (499MB, MD5).