Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: server multimediale (UPnP) su ubuntu per PS3

Title
    Nuovo Utente

Predefinito server multimediale (UPnP) su ubuntu per PS3

scusate ancora la mia ignoranza, ma ogni giorno esce un nuovo problema e ho bisogno di una mano per risolverlo!

vorrei sapere se è possibile mettere in condivisione i file (tipo mp3 e divx) dal pc alla ps3 tramite un server multimediale tipo il tversity per windows, se si, quale funziona meglio e magari come configurarlo!!

vi ringrazio e a presto!

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Re: server multimediale (UPnP) su ubuntu per PS3

Citazione Originariamente Scritto da miki
    scusate ancora la mia ignoranza, ma ogni giorno esce un nuovo problema e ho bisogno di una mano per risolverlo!

vorrei sapere se è possibile mettere in condivisione i file (tipo mp3 e divx) dal pc alla ps3 tramite un server multimediale tipo il tversity per windows, se si, quale funziona meglio e magari come configurarlo!!

vi ringrazio e a presto!
    Ciao!

Nessun problema per le domande, spero solo di darti risposte utili perchè Ubuntu e famiglia non li ho mai usati
    Dovrei prima capire se quello che intendi fare è streaming (riprodurre i video dal pc alla play) o solo condividere dal pc alla play i files.

Suppongo tu voglia passando per l'UPnp fare streaming, quindi ti consiglierei di provare a dare un occhio a MythTV.
    Nel [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] c'è poi una lista di software server e client per upnp. Prova a darci un occhio.

Oltre non vado perchè non mi ritengo ancora molto esperto in questo campo e perchè ritengo uPnp una tecnologia abbastanza pericolosa :D Tuttavia nella tesi che sto facendo c'entra pure quello e quindi magari tra un po potrò risponderti più esaurientemente

ciao!

EDIT: L'ultima versione di MythTV include un media server upnp, quindi per me potresti anche provare a installarlo dai repositories (dovrebbe esserci essendo presente anche la distribuzione MythBuntu )
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

ho fatto l'aggionamento a MythBuntu e pare vada bene...
    ma devo ancora provare a fare streaming (era proprio quello che mi serviva!!!!)...
    ci proverò nel weekend con calma...

l'unica cosa che volevo chiedere è se magari avete dei suggerimanti su come configurarlo se esiste qualche tutorial per lo streaming in generale!!!

grazie e a presto!!!

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da miki
    ho fatto l'aggionamento a MythBuntu e pare vada bene...
    ma devo ancora provare a fare streaming (era proprio quello che mi serviva!!!!)...
    ci proverò nel weekend con calma...

l'unica cosa che volevo chiedere è se magari avete dei suggerimanti su come configurarlo se esiste qualche tutorial per lo streaming in generale!!!

grazie e a presto!!!
    Per qualche info puoi guardare la guida che trovi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].

Come vedi con linux non si finisce mai di studiare :D
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •