Citazione Originariamente Scritto da LatinoHeatStyle Visualizza Messaggio
Salve pinguinari di hardwarezone, ho una richiesta da farvi.
Ho provato Fedora 10, l'ho trovata splendida come riconoscimento hardware, eccezione per la X-Fo ha visto tutto, anche la webcam.
Io vorrei installarla come supplemento a vista, e qui arriva il secondo problema.
Ovvero quello che Linux sembra non vedere il mio RAID 0, allora chiedo a voi supporto per tentare questa installazione così che possa provare Fedora in modo più approfondito.

Grazie!
Ciao!

Innanzi tutto, il pc è quello nel tuo sistema? In tal caso se hai realizzato il raid usando il bios dell'ICH non c'è (almeno che io sappia) modo alcuno per farlo vedere a Linux.
Infatti il RAID degli ICH è sostanzialmente un RAID creato e gestitio a livello di software (alcuni lo chiamano fakeraid) e senza un driver apposito il kernel linux non riesce ad accedere alle schiere.
Quello che ho fatto io è stato fare il raid software direttamente dal kernel di linux, cioè creare le partizioni uguali su entrambi i dischi e poi "accoppiarli" prima dell'installazione.

In pratica fai quello che in Windows viene fatto dal driver Intel.

La procedura la puoi trovare in questo tutorial: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Un'ultima cosa, fai attenzione a non sovrascrivere le partizioni di Windows e sopratutto attenzione alle partizioni create dal logical volume manager di Windows Vista che possono dare problemi.

Se vuoi andare 100% sicuro ti consiglio di procurarti un piccolo disco aggiuntivo da 80GB o più e installare Fedora li sopra, almeno finché non sei sicuro di volerlo tenere