Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
allora io ho installato sulla partizione dove c'era win dicendo che non volevo mantenere i file già presenti. quindi a regola si tratta di aver rimpiazzato win con puppy no?
l'installazione è finita dicendomi che era tutto a posto e che dovevo installare grub. l'ho messo e sono arrivato a un punto in cui dice che l'ha installato. do l'ok e provo a spengere: mi compare un messaggio che mi dice di salvare le impostazioni della sezione live, per scrupolo ho detto di si. riavvio senza cd e mi esce questa cosa qui.
Hai rimpiazzato tutto se non gli hai fatto fare l'installazione frugale.
In tal caso si è installato sulla partizione in NTFS che non è il massimo.

Visto che hai fatto una installazione completa, possiamo escludere sia questo.
Propenderei semplicemente per GRUB che non s'è installato e sul disco hai ancora il bootloader di Windows che giustamente non si trova più

Quindi puoi riparare grub partendo dal livecd oppure rieseguire l'installazione completa sempre dal live cd e controllare di settare per GRUB di installarsi nel master boot record di hd0 o (a seconda di come te lo scrive) /dev/hda.

Per ripararlo invece avvia da liveCd, apri una console (con CTRL+ALT+F1) e dai "grub --no-floppy" poi nel menu di grub "root (hd0,0)", "setup hd0" e poi "quit".

Io ti consiglio per evitarti casini successivi (tipo dover riimpostare grub a mano) di rifare l'installazione e controllare le impostazioni del grub