ciao, finalmente sono riuscito a far partire il mio sistema e devo dire che ubuntu 8.10 è veramente eccezzionale,.
ora però l'unico problema che mi rimane e che non riesco a risolvere è il seguente:
posseggo un video da 22 pollici e mi piacerebbe avere la possibilità come mi capitava in winzzozz di poter avere la visualizzazione dello schermo stesso a 1600x1050, ma con ubuntu non riesco a farlo.
ho provato a cercare in rete per vedere se magari fosse un problema di driver, ma per ubuntu non sono riuscito a trovare niente. ho provato anche a fare una ricerca dei driver minimi direttamente da ubuntu, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare e stata quella di andare in sistema/aspetto/effettivisivi/ aggiuntivi e da li seguire la procedura per impostare il nuovo schermo e alla fine sono arrivato ad avere una risoluzione di solo 1024x768 con frequenza 50hz
ripeto io vorrei arrivare ad avere una risoluzione di 1600x1050 almeno cosi da sfuttare fino in fondo tutte le varie particolarita del sistema e della grafica.