Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: [THREAD UFFICIALE] Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope

Title
    Nuovo Utente

Predefinito impressioni ubuntu 9.04

Ragazzi è dal primo giorno che l'hanno rilasciato che l'ho installato.
    La prima installazione è stata il frutto dell'upgrade che ho trovato nel gestore degli aggiornamenti, è andato tutto bene sta girando ancora e non ho nessun tipo di problema. Ho fatto l'up grade oltre che a ubuntu 9 04 anche a kubuntu 4, è stupendo.
    I problemi li ho Avuti con l'installazione da cd, ho provato ad installarlo su un altro pc da cd masterizzato da quello proposto da voi e ........mi da dei crash quando vado a fare gli aggiornamenti, ho provato a reinstallarlo ma non è stabile.
    Non è la componente hardwere perchè successivamente ho installat l'8.10 upgradato con il 9.04 proposto dalla casa nel gestore aggiornamenti e funziona tutto perfettamente.
    Qualcun'altro ha avuto problemi con l'installazione proposta in hardwarezone?
    O devo provare a riscaricarlo.......
    Ciao

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io l'ho messo da win con wubi e va tutto ok
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    molto probabilmente erano i DNS quindi non un problema di ubuntu, meno male.
    ho scaricato la versione 32 bit non so come mai...siccome ero su vista 32 ho pensato così, sovrappensiero e stupidamente, visto che non centra nulla con vista poi
    ma ora mi viene il dubbio, al giorno d'oggi esistono ancora proci in grado di compilare solo a 32 bit???
    Mah, su questo argomento si discuteva abbastanza ai primi tempi dei processori intel a 64 bit.
    Se cerchi con san google troverai pareci articoli che aprlavano di come Intel avesse realizzato i processori a 64 bit raddoppiando sostanzialmente i registri dei Prescott e mantenendo parti del processore al doppio della frequenza per elaborare il doppio dei bit... Erano voci naturalmente, non sono ami state confermate.

Al giorno d'oggi credo che ci siano dei Celeron e gli Atom che ancora non hanno (tutti) il supporto ai 64 bit. Non che serva a molto se usi Windows a meno di avere un processore di fascia alta... Diciamo che Vista su un Celeron o un Atom non lo metterei mai

Comunque non avresti potuto installare la 64 bit su un SO a 32

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Ragazzi è dal primo giorno che l'hanno rilasciato che l'ho installato.
    La prima installazione è stata il frutto dell'upgrade che ho trovato nel gestore degli aggiornamenti, è andato tutto bene sta girando ancora e non ho nessun tipo di problema. Ho fatto l'up grade oltre che a ubuntu 9 04 anche a kubuntu 4, è stupendo.
    I problemi li ho Avuti con l'installazione da cd, ho provato ad installarlo su un altro pc da cd masterizzato da quello proposto da voi e ........mi da dei crash quando vado a fare gli aggiornamenti, ho provato a reinstallarlo ma non è stabile.
    Non è la componente hardwere perchè successivamente ho installat l'8.10 upgradato con il 9.04 proposto dalla casa nel gestore aggiornamenti e funziona tutto perfettamente.
    Qualcun'altro ha avuto problemi con l'installazione proposta in hardwarezone?
    O devo provare a riscaricarlo.......
    Ciao
    Ciao Donnacassandra, ho unito le discussioni in questa unica ufficiale, continua pure qui

Hai provato a controllare il cd su cui hai amsterizzato la 9.04? Magari contiene errori di masterizzazione, forse perché hai usato una velocità troppo elevata in scrittura (non è così poco frequente).

Un'altro controllo che puoi fare è controllare l'MD5 della iso del cd con un programmino come [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e verificare che sia lo stesso riportato sul sito di Ubuntu ovvero:

Codice:
    cace6ea9dde8dc158174e345aabe3fae *jaunty-desktop-amd64.iso
    66fa77789c7b8ff63130e5d5a272d67b *jaunty-desktop-i386.iso
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Al giorno d'oggi credo che ci siano dei Celeron e gli Atom che ancora non hanno (tutti) il supporto ai 64 bit. Non che serva a molto se usi Windows a meno di avere un processore di fascia alta... Diciamo che Vista su un Celeron o un Atom non lo metterei mai
    su un celeron dual core che è comunque moderno io avevo messo tranquillo la 64...forse tu ti riferisci ancora ai single core tipo il 430?

Comunque non avresti potuto installare la 64 bit su un SO a 32
    intendi che con vista 32, usando wubi non avrei potuto mettere ubuntu a 64? allora ho scelto bene
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

su un celeron dual core che è comunque moderno io avevo messo tranquillo la 64...forse tu ti riferisci ancora ai single core tipo il 430?
    Si intendevo proprio i Celeron a 3 cifre. Ma li producono ancora?

intendi che con vista 32, usando wubi non avrei potuto mettere ubuntu a 64? allora ho scelto bene
    Ora che me lo fai notare no non c'è diretta connessione tra i due, puoi provare anche la 64 bit sebbene vista sia a 32. Mi ricordavo male pensando alle virtual machine mea culpa!
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie e scusa se non ho postato qui.
    devo controllare il cd appena mi riesce lo faccio, anche perchè l'ho scaricato con una connessione wireless.
    Grazie

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Grazie e scusa se non ho postato qui.
    devo controllare il cd appena mi riesce lo faccio, anche perchè l'ho scaricato con una connessione wireless.
    Grazie
    No problem Fai con calma, magari hai qualche errore sulla ISO e controlando l'md5 lo trovi

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io invece ho riprovato, ma nulla, non naviga bene, se apro google le scritte si caricano bene ma il logo rimane a metà, se faccio una ricerca in un lampo ti da i risultati, ma poi le pagine non si possono aprire, resta li delle ore con scritto "in attesa della risposta dell'host ecc"

qualche consiglio???

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Uuuu il topic di ubuntu 9.04 che dire, è moooolto buono, migliorato il supporto audio e grafico rispetto alla 8.10, adesso sul mio acer non ho più problemi per i game 3d e l'audio ad alta definizione ... avvio ancora più veloce (ma come fanno ), uso della cpu in modalità wireless abbassato rispetto a prima (e di parecchio), compatibilità allargata per le periferiche (adesso me lo vede il diamante in modalità disco, meno male ) e poi m'ha visto direttamente stampante, camera e tutto il resto, non ho dovuto fare niente (aaaahhh i bei tempi dello smanettamento )
    Io sono soddisfatto, anche per quanto riguarda l'utilizzo che ne faccio (programmazione C,C++ e navigazione soprattutto), bravi ragazzi

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Uuuu il topic di ubuntu 9.04 che dire, è moooolto buono, migliorato il supporto audio e grafico rispetto alla 8.10, adesso sul mio acer non ho più problemi per i game 3d e l'audio ad alta definizione ... avvio ancora più veloce (ma come fanno ), uso della cpu in modalità wireless abbassato rispetto a prima (e di parecchio), compatibilità allargata per le periferiche (adesso me lo vede il diamante in modalità disco, meno male ) e poi m'ha visto direttamente stampante, camera e tutto il resto, non ho dovuto fare niente (aaaahhh i bei tempi dello smanettamento )
    Io sono soddisfatto, anche per quanto riguarda l'utilizzo che ne faccio (programmazione C,C++ e navigazione soprattutto), bravi ragazzi
    giochi 3d??? ce ne sono? io sapevo solo di frets on fire

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Certo che ce ne sono, a bizzeffe (mai sentito Nexuiz ?), peccato che non sono largamente supportati come nella controparte microzozz ...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

A proposito di camera web sul mio notebook non è chiara su ubuntu come su vista devo compiere qualche operazione?
    Grazie

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Cosa non è chiara ? Il video della webcam ? Non so con precisione, ma credo che la correzione si faccia direttamente dai programmi che la usano (se è questo quello che chiedi )

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

io invece ho riprovato, ma nulla, non naviga bene, se apro google le scritte si caricano bene ma il logo rimane a metà, se faccio una ricerca in un lampo ti da i risultati, ma poi le pagine non si possono aprire, resta li delle ore con scritto "in attesa della risposta dell'host ecc"

qualche consiglio???
    ma te lo fa con tutti i browser?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

adexxx sicuro che vede bene tutte le impostazioni ip? potrebbe essere qualche incompatibilità sugli ip

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima