Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Chi di voi ha un mac?

  1. #1
    L'avatar di oirad87
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    37
    Messaggi
    65

    Predefinito Chi di voi ha un mac?

    Come da titolo, chi di voi ha acquistato ed utilizza un mac?
    Io l'anno scorso ho fatto la "pazzia" di prenderne uno e da allora non ne faccio più a meno, nonostante sia cresciuto con windows e tutt'ora lo utilizzo sul desktop per ragioni di compatibilità.
    PC 1: AMD 3800+ | Asus A8N SLI Deluxe | 2GB Corsair |2x120 GB Raid0 + 200 GB | Gainward 6800 Ultra | Enermax Coolergiant 600W | Cooler Master Stacker
    PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W
    Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo

  2. #2
    L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    1,794

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    non lo possiedo ma sto valutando l'idea di comprare un macbook per l'uni

    mi ispira invece l'idea di mettere leopard sul mio pc fisso

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    chissà forse in futuro un bel notebook con leopard lo prendo :rolleyes:

  4. #4
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    Mai visto ne provato un Mac seriamente... Vorrei poter avere qualche amico che ce l'ha per vedere come è OSX, ma non penso lo comprerei... È troppo poco smanettabile per i miei gusti
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  5. #5
    L'avatar di oirad87
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    37
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Mai visto ne provato un Mac seriamente... Vorrei poter avere qualche amico che ce l'ha per vedere come è OSX, ma non penso lo comprerei... È troppo poco smanettabile per i miei gusti
    A me la parte che piace di più è proprio quella che sia poco smanettabile
    Per poco smanettabile intendo che quando lo uso non mi devo fare mille seghe mentali per virus, firewall, spyware, defremmentazione, scandisk periodico ecc ecc...
    Per assurdo, per eliminare definitivamente un programma in windows sono abituato a rimuovere il programma con l'uninstaller, oltre che a dovermi passare il registro manualmente per rimuovere le chiavi residue.
    Invece con il mac non si fa altro che trascinare l'icona del programma sul cestino e pensa lui ad eliminare tutto.
    Questa semplicità all'inizio è spiazzante, poi mano a mano che ci si abitua diventa insostituibile
    PC 1: AMD 3800+ | Asus A8N SLI Deluxe | 2GB Corsair |2x120 GB Raid0 + 200 GB | Gainward 6800 Ultra | Enermax Coolergiant 600W | Cooler Master Stacker
    PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W
    Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Mai visto ne provato un Mac seriamente... Vorrei poter avere qualche amico che ce l'ha per vedere come è OSX, ma non penso lo comprerei... È troppo poco smanettabile per i miei gusti
    E qua ci sta un bel quote..

    Poi, a dir la verità, costano un botto.. Non me lo posso permettere..
    Comunque sarei curioso di provare OSX, così per curiosità.

  7. #7
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    Citazione Originariamente Scritto da oirad87
    A me la parte che piace di più è proprio quella che sia poco smanettabile
    Per poco smanettabile intendo che quando lo uso non mi devo fare mille seghe mentali per virus, firewall, spyware, defremmentazione, scandisk periodico ecc ecc...
    Per assurdo, per eliminare definitivamente un programma in windows sono abituato a rimuovere il programma con l'uninstaller, oltre che a dovermi passare il registro manualmente per rimuovere le chiavi residue.
    Invece con il mac non si fa altro che trascinare l'icona del programma sul cestino e pensa lui ad eliminare tutto.
    Questa semplicità all'inizio è spiazzante, poi mano a mano che ci si abitua diventa insostituibile
    Ma queste cose non le faccio nemmeno io :D Però se voglio posso anche personalizzare il sistema, compilare roba e ottimizzare il tutto per il sistema... Poi certo, se a uno non interessa nulla del genere, il mac è ottimo, veramente bello e funzionale...
    dipende se uno è smanettone o se uno preferisce un sistema stabile e che funzioni senza sbatti...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  8. #8
    L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    31
    Messaggi
    759

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    io no...ma mi farei 1 bel hackintosh
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

  9. #9
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    Citazione Originariamente Scritto da joematteoriv
    io no...ma mi farei 1 bel hackintosh
    Boh se da un lato la cosa mi intrippa, dall'altro mi chiedo perchè... Cioè, alla fine è come avere un sistema operativo diverso da Win... Allora perchè mettere su hardware "non ufficialmente supportato" e fuori dalla EULA (ammesso che abbia valore in Italia, cosa molto dubbia) MacOS? Boh a sto punto se dovessi scegliere metterei Linux (come ho fatto)...

    Tutto questo IMHO naturalmente e senza voler dare contro a nessuno
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  10. #10
    L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    31
    Messaggi
    759

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    ma linux l'ho già provato...e poi perchè pagarlo il mac?
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

  11. #11
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    Citazione Originariamente Scritto da joematteoriv
    ma linux l'ho già provato...e poi perchè pagarlo il mac?
    Per me il mac come hardware merita i soldi che costa (parlo del Macbook pro, non dell'Air :D ), ma ancora di più merita i soldi che costa MacOS... 129 euro e ti porti a casa un gran sistema operativo, in versione "ultimate" e retail.

    Per non parlare del family pack a 190 euro che ti da 5 licenze...

    Poi io sono personalmente contro la pirateria (per ovvi motivi ). Se decidessi in un futuro di usare MacOSX anche attraverso un hack, penso che la licenza la pagherei comunque come pagai all'epoca le licenze di Win2000 e XP (quella di WinMCE non volevo pagarla ma me l'hanno rifilata col portatile :rolleyes: ).
    Sul fatto poi di dover pagare licenze anche li ci sarebbe da discutere per ore, ma non sto ad annoiarvi
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  12. #12
    L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    31
    Messaggi
    759

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    si...ma esiste 1 programma chiamato adunanza
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

  13. #13
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Sul fatto poi di dover pagare licenze anche li ci sarebbe da discutere per ore, ma non sto ad annoiarvi
    Crea un topic apparte che ne parla

  14. #14
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos
    Citazione Originariamente Scritto da Lomion
    Sul fatto poi di dover pagare licenze anche li ci sarebbe da discutere per ore, ma non sto ad annoiarvi
    Crea un topic apparte che ne parla
    Mi sa che lo farò, anche se non so la sezione più appropriata quale sia

    Raga, comunque Hackintosh resta illegale come metodo... Si può non essere d'accordo (anche io) ma non ci autorizza a usarlo.
    Alcuni discutono sul fatto se sia o meno legale installare MacOSX su macchine diverse dai mac (l'EULA dice di no, ma secondo alcuni queso non ha valore legale), ma alla fine servirebbe comunque una copia originale di MacOSX

    Più che altro vorrei poterlo provare prima di acquistare un Mac... Non che io sia interessato, ma se lo fossi prima di spendere tatni soldini vorrei poterlo provare tipo per 30 giorni sul mio portatile... Per vedere se fa al caso mio... Credo sia per questo che la gente spinge per avere MacOS anche sui PC "compatibili"... E per me Apple sbaglia ad ignorare tale richiesta...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  15. #15
    L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    31
    Messaggi
    759

    Predefinito Re: Chi di voi ha un mac?

    provare nn costa nulla :D
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •