Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio su monitor LCD con ingresso DVI-I

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio su monitor LCD con ingresso DVI-I

ciao ragazzi...sono nel panico + totale.
    Mi sono appena assemblato un pc e manca solo il monitor. L'uso del pc è prevalentemente per programmi come Adobe Premiere e Adobe after effects a livello amatoriale.
    Sapete consigliarmi un buon lcd 19" cn ingresso DVI-I oltre che VGA?
    I requisiti di qst programmi cercano una risoluzione di 1.280x900, quindi fate voi...io nn me ne intendo: non saprei se sia meglio la stessa risoluzione o anke maggiore. Preferisco prendere un 19" xkè sinceramente un 22" è troppo ingombrante sulla mia scrivania. L'importante è che sia DVI-I
    Vorrei spendere sotto i 200 euro....e non oltre. Quindi se riuscite, mostratemi + modelli cn prezzi diversi.

PS: Se vi può essere utile, sul mio pc monto una Scheda Video Ati Radeon HD3650-725Mhz 512MB.

Grazie a tutti a ki può consigliarmi

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silver82 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...sono nel panico + totale.
    Mi sono appena assemblato un pc e manca solo il monitor. L'uso del pc è prevalentemente per programmi come Adobe Premiere e Adobe after effects a livello amatoriale.
    Sapete consigliarmi un buon lcd 19" cn ingresso DVI-I oltre che VGA?
    I requisiti di qst programmi cercano una risoluzione di 1.280x900, quindi fate voi...io nn me ne intendo: non saprei se sia meglio la stessa risoluzione o anke maggiore. Preferisco prendere un 19" xkè sinceramente un 22" è troppo ingombrante sulla mia scrivania. L'importante è che sia DVI-I
    Vorrei spendere sotto i 200 euro....e non oltre. Quindi se riuscite, mostratemi + modelli cn prezzi diversi.

PS: Se vi può essere utile, sul mio pc monto una Scheda Video Ati Radeon HD3650-725Mhz 512MB.

Grazie a tutti a ki può consigliarmi
    ti consiglio di valutare l'acquisto di un monitor 22". nonostante le dimensioni, ti permetterà di lavorare molto ma molto meglio rispetto ad un 19".

La risoluzione, 1680 x 1050, permette di lavorare senza problemi con due fogli A4 aperti contemporaneamente.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ti consiglio di valutare l'acquisto di un monitor 22". nonostante le dimensioni, ti permetterà di lavorare molto ma molto meglio rispetto ad un 19".

La risoluzione, 1680 x 1050, permette di lavorare senza problemi con due fogli A4 aperti contemporaneamente.
    Quoto in pieno, poi non so se sei aggiornato sui costi, ma oramai degli ottimi 22" vengono dai 150 ai 200 euro quindi pienamente entro il tuo budget.
    Diciamo che oramai è quello lo standard che si sta imponendo e via via iniziano a mancare i modelli da 19" che sono anche sconvenienti economicamente.
    Poi ci sono anche diagonali intermedie tipo 20" e 21" che stanno venendo fuori ora, alcuni pure FullHD.
    Se proprio un 22" non puoi prenderlo perchè magari lo tieni in una scrivania sotto un mobiletto, allora la scelta è obbligata però. dicci tu precisamente quanto spazio hai.

1280x900 poi è un formato che non esiste, semmai 1280x800(standard 15,4" wide) o 1440x900 (lo standard per i 19" wide). Come dice Carlo un 22" ti assicura minimo 1680x1050 che è molto di più e ovviamente anche molto meglio, una gioia per gli occhi
    Purtroppo i 22" FullHD non ci stanno nel tuo limite dei 200 euro.

Ecco allora qualche modello 22" con DV-I

Asus VW22U: ce l'ho io, Carlo, 3manuele, ti possiamo confermare che è un ottimo schermo specialmente per film e videogiochi, ciò vuol dire che si comporta al top anche con immagini statiche come usi te, consigliato e anche relativamente poco costoso, ha un design molto minimale ed elegante!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

p.s. stai attento a non prendere il modello VW22S che è uguale tranne per il fatto che ha solo la vga

Asus VW220T: tempo di risposta non eccezionale, ma qualità statiche ottime, design identico a quello sopra, più economico.

Hanns-G Hannspree HI221DP: prodotto abbastanza economico e nella media come prestazioni e resa dei colori

samsung t220: da molti definito il migliore 22" attualmente sul mercato, è per lo meno uno dei 5 migliori in assoluto, ottima resa dei colori e tempi di risposta. una garanzia, ma costicchia abbastanza.

poi ci sarebbero anche molti altri tra LG, Philips, Samsung, Sharp che purtroppo non conosco direttamente. quelli sopra elencati ho avuto modo di vederli e provarli, per me, da amici e parenti. io personalmente prenderei o il primo (infatti ce l'ho ) o l'ultimo samsung.

Ora ti dico anche due 19"..

Asus VW192T+: risoluzione da 22", ovvero 1680x1050 per questo ottimo schermo asus, costa anche poco, purtroppo sappi che sarà più difficoltoso e stancante starci ore e ore davanti poichè il dot pitch (grandezza dei pixel) è molto minore rispetto ai 19" da 1440x900 o i 22" da 1680x1050
    però se vuoi questa risoluzione e hai spazio solo per un 19" è una scelta obbligata.

Hanns-G HW 191AP: fratello minore del precedente 22", una scelta economica e di qualità media, un ottimo acquisto comunque per quanto costa.

Altri non me ne vengono in mente di direttamente provati!

spero di esserti stato d'aiuto e di non averti confuso ulteriormente le idee, per qualsiasi chiarimente ed altra informazione non esitare a chiedere ovviamente!

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh...dicamo che mi sono soffermato molto sull'Asus VW22U, e leggendo molte recensioni in giro (tra cui le vostre) devo dire ke sembrerebbe perfetto.
    Il fatto di avervi chiesto inizialmente un 19" non è perchè non ho spazio a sufficenza, ma xkè avendo la postazione vicinissima al monitor pensavo non fosse l'ideale per i miei poveri occhi, vista tanta grandezza: calcolate che io ci passo giornate intere al PC a navigare su internet. Quindi se qst problema non persiste potrei seriamente fare un pensierino su qst monitor.

Giustamente mi sono rivolto a voi xkè in fatto di hardware non ci capisco grankè ... vi ho elencato anke la mia scheda video xkè ancora non capito bene se il monitor va scelto anche in base alla propria scheda video ke si possiede: in qst caso naturalmente fatemi sapere se qst monitor ha una certa compatibilità cn la mia scheda. (scusate se stò dicendo na ****ata) :P

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

se non giochi con il computer e lavori solamente, quella scheda video è perfetta ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se non giochi con il computer e lavori solamente, quella scheda video è perfetta ;)

Esatto...i giochi al pc non m'interessano tanto: lo userei solo per internet e per quei programmi ke ho citato.
    Ora, se mi dovessi decidere a prenderlo, dovrei solo vedere DOVE acquistarlo.
    Io acquisto spesso su ebay solo dischi in vinile, ma ON-LINE non ho mai acquistato monitor o oggetti di qst genere/dimensioni.
    Tu e/o gli altri (se lo avete preso on-line) dove lo avete acquistato? Giusto per sapere quale sito è attendibile e serio, per nn riscontrare soprattutto problemi cn le spedizioni (ci mancherebbe pure ke mi arrivi il monitor rotto)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

è disponibile un topic con tutti i migliori negozi on line [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ragazzi, mi sa non andrà bene nemmeno questo modello per me (per qnt sia cmq bello).
    Mi sono reso conto solo adesso che la mia scheda video ha le porte DVI-I mentre il monitor le ha DVI-D.
    Quindi che fare? Un altro monitor da consigliarmi cn qst caratteristiche e sempre nel budget non superiore ai 200 euri?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silver82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi sa non andrà bene nemmeno questo modello per me (per qnt sia cmq bello).
    Mi sono reso conto solo adesso che la mia scheda video ha le porte DVI-I mentre il monitor le ha DVI-D.
    Quindi che fare? Un altro monitor da consigliarmi cn qst caratteristiche e sempre nel budget non superiore ai 200 euri?
    non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità ;)

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità ;)
    quoto, nn c'è nessun problema di compatibilità
    per dei chiarimenti, leggi qui [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao, mai sentito sto problema, io ci sto attaccando di tutto, dalle 8400GS a una oldissima X700 che sto spremendo proprio adesso, poi GTX260, 8800GT, HD4850 e andava tutto benone...

comunque io lo presi su thetistore.it, è un negozio della mia città con prezzi piuttosto alti in media, ma quando spuntano offerte (come lo schermo in questione) non me le lascio sfuggire anche soprattutto perchè non pago le spese di spedizione.

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]