Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio TV LCD 32"

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio TV LCD 32"

Ciao ragazzi,
    visti i bassi prezzi a cui oggi vengono venduti gli LCD, ho deciso di prenderne uno.
    Purtroppo non sono molto ferrato in materia, quindi volevo chiedere a voi un parere.

Le caratteristiche che esigo sono:
    32"
    Full HD
    digitale terrestre integrato

Le caratteristiche che non disdegnerei sono:
    Ingresso USB

Il maggior uso che ne farei, sarebbe per giocare alla play3.
    Vorrei stare su una cifra inferiore ai 400€.

Date queste info, voi cosa mi consigliereste?
    Non vi chiedo di darmi un elenco dei vari televisori (anche se non lo disdegnerei :D ), ma vi chiedo quali sono gli altri parametri che devo controllare prima dell'acquisto.

Tipo il contrasto dinamico/statico, la frequenza di refresh, la luminosità, etc...cosa fanno e quali sono valori accettabili?

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete!

ciao

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao, purtroppo per 400 euro ne trovi ben pochi, e di certo non di alta qualità. restando comunque sempre sulle solite marche, da mediaworld adesso trovi il SAMSUNG TV LCD 32” LE32B530 che sto per prendere come regalo per i 50 anni di matrimonio dei miei nonni

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ah...mi ero fatto ingolosire dalla pubblicità di euronics....
    e parlandone oggi, mi è stato suggerito di dare un'occhiata al sito:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

di full hd da 32" sotto i 400€ ce ne sono...
    con molte differenze l'uno dall'altro...certo, poi bisogna sempre verificare i dati riportati dal venditore con quelli dichiarati dalla casa madre....

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè si io partivo dal presupposto che compri in una grande catena, sul web i prezzi son poco più bassi.
    in linea di massima se vai sulle solite marche LG-Samsung-Sony-Sharp caschi in piedi, sia come qualità che assistenza ecc. ovviamente la differenza con prodotti più costosi sta nelle caratteristiche come il contrasto dinamico, il refresh e soluzioni di risparmio energetico o particolari modalità per risaltare colori/annullare riflessi del pannello. ma oggi comunque a meno che non lo usi per grafica, credo che uno valga l'altro..o perlomeno, se il tuo budget è quello li non puoi aspettarti miracoli.
    purtroppo quello che dichiarano le case va sempre preso con le pinze..dovresti isolare qualche modello e cercare una comparativa online!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]