Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: collegamento pc a tv lcd

Title
    Nuovo Utente

Predefinito collegamento pc a tv lcd

Ciao a tutti, vorrei collegare il mio pc desktop alla mia tv Lcd 32" fullHD. Visto che vorrei collegare il tutto tramite cavo HDMI così mi gusto la massima risoluzione, vi posto le caratteristiche sia della TV ke del PC.
    La mia tv è un LG 32LF2500 FULLHD cn due ingressi HDMI, mentre il mio pc desktop è qst:
    QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 940, 3000 MHz (15 x 200)
    scheda madre Asus M3N78-EM (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN, IEEE-1394)
    Chipset scheda madre nVIDIA GeForce 8300, AMD K10
    Memoria di sistema 3072 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

Scheda video:
    Adattatore video ASUS EAH3650 Series (512 MB)
    Acceleratore 3D ATI Radeon HD 3650 (RV635)

Come devo fare i collegamenti???? per adesso ho solo il cavo HDMI, e mi hanno consigliato di prendere un l'adattatore dvi-HDMi. Se ho ben capito, una volta preso l'adattatore devo collegare il capo dvi alla DVI della scheda video e poi tramite cavo HDMI, l'altro capo all'HDMI della tv?
    Ultima modifica di Carlo; 16-11-2010 alle 19:45

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silver82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei collegare il mio pc desktop alla mia tv Lcd 32" fullHD. Visto che vorrei collegare il tutto tramite cavo HDMI così mi gusto la massima risoluzione, vi posto le caratteristiche sia della TV ke del PC.
    La mia tv è un LG 32LF2500 FULLHD cn due ingressi HDMI, mentre il mio pc desktop è qst:
    QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 940, 3000 MHz (15 x 200)
    scheda madre Asus M3N78-EM (2 PCI, 1 PCI-E , 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN, IEEE-1394)
    Chipset scheda madre nVIDIA GeForce 8300, AMD K10
    Memoria di sistema 3072 MB (DDR2-800 DDR2 )

Scheda video:
    Adattatore video ASUS EAH3650 Series (512 MB)
    Acceleratore 3D ATI Radeon HD 3650 (RV635)

Come devo fare i collegamenti???? per adesso ho solo il cavo HDMI, e mi hanno consigliato di prendere un l'adattatore dvi-HDMi. Se ho ben capito, una volta preso l'adattatore devo collegare il capo dvi alla DVI della scheda video e poi tramite cavo HDMI, l'altro capo all'HDMI della tv?
    certo, devi fare esattamente come hai descritto

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

perfetto, grazie.
    Un'altra domanda: ma una volta fatto qst collegamento, passa sia audio che video? xkè nn vorrei sbagliarmi ho letto da qlk parte che dipende dal tipo di DVI...
    Ultima modifica di silver82; 17-11-2010 alle 10:40

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Passa solo il video!Per fare passare anche l'audio devi collegare il cavetto che di solito attacchi allo schermo del pc all'entrata del televisore(se non ha l'entrata apposita devi prendere anche un cavo che ti permette di collegare l'uscita della scheda audio(o delle cuffie) e si "sdoppi" in due uscite di solito bianca e rossa(diciamo i cavetti che vanno a costituire la scart)...
    In poche parole questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

...e volendo potrei anche utilizzare le casse del pc invece di utilizzare qst altro cavo giusto?