Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Suggerimento Monitor

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    52
    Messaggi
    16

    Predefinito Suggerimento Monitor

    Ho appena acquistato un nuovo pc, è pensavo di mandare in pensione anche il mio vecchio Samsung 109T

    Mi son dato un budget non troppo superiore ai 250 € e leggendo un po' direcensioni avevo ristretto la mia scelta ai seguenti modelli fra i 23 e i 24":

    Con Pannello TN
    23" Asus ML238H 16:9 2ms wide, overdrive, 250 cd/m2 DP 0,266 mm 16,7 Mil.color a circa 180 €
    24" Asus VW246H 16:9 2ms wide, overdrive, 300 cd/m2 DP 0,270 mm, 16,7 Mil.color a circa 250 €

    oppure con Pannello IPS
    (so che il pannello TN è migliore per il gaming, ma data la qualità migliore dei pannelli IPS e avendo visto modelli con buone risposte e imput lag testati da Prad.DE o da altri web page)
    ho pensato di valutare anche questi.

    23 " DELL 2312HM 16:9 8ms wide, overdrive, 300 cd/m2 DP 0,265 mm 16,7 Mil.color a circa 220 €
    23 " Asus ML239H 16:9 5ms wide, overdrive, 250 cd/m2 DP 0,265 mm 16,7 Mil.color a circa 170 €
    23 " Asus PA238Q 16:9 6ms wide, overdrive, 250 cd/m2 DP 0,266 mm 1073 Mil.color a circa 260 €
    24 " DELL 2412M 16:10 8ms wide, overdrive, 300 cd/m2 DP 0,270 mm 16,7 Mil.color a circa 270 €

    il mio utilizzo è quello del gioco (50%) internet (40%) ed elaborazione grafica e video (10%)

    sul PC ho montato un i5-2500k e una GTX570

    voi che suggerireste fra questi o cos'altro che mi sia sfuggito?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Ti può interessare che abbia l'opzione tv?
    Ho visto dal vivo i samsung t22a350 e non mi sembravano male...
    Quelli da te proposti purtroppo non li ho mai visti dal vivo, ma sembrano tutti in regola...

    Oppure SOLO OGGI vendono il t22a300 a un prezzo da urlo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di Pigna; 18-02-2012 alle 17:44

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    52
    Messaggi
    16

    Predefinito

    no , niente TV....

  4. #4
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,921

    Predefinito

    Ciao mi intrometto in questa discussione sperando di aiutarti.
    Un consiglio che ti posso dare, indipendetemente dall'utilizzo che vorresti fare, buttati sui pannelli IPS. Io ci lavoro 9 ore al giorno con un Dell U2312 e mi trovo benissimo. Un'altro pianeta dal TN, colori fedeli e angoli di visualizzazione pazzeschi. In giro dicono che non sono orientati per il gioco perchè tali pannelli risulterebbero più lenti rispetto ad un TN. In teoria è vero in pratico no. Io ho ordinato l'altro giorno un Iiyama ProLite XB2374HDS-1 5ms LED ovviamente pannello IPS. Ho avuto modo di vederlo di testarlo e di calibrarlo in base alla mia esperienza e sono rimasto sbalordito. Ordinato subito. Secondo me meglio (mio opinioni) del Dell U2312 che ho in ufficio. L'ho visto all'opera con giochi tipo Battlefield 3 multiplayer e PES 2012. RIsultato: Ottimo, nessuna scia e o rallentamenti dovuti dal monitor e io gioco spesso con un monitor tn di 2 m/s. Si comporta bene anche con Xbox360.

    Ci sono tantissimi monitor IPS da prendere in serie considerazione e oltre al citato Iiyama (costo intorno a 180-200 Euro) ti consiglio il Dell U2312HM, l'LG IPS 235P e lascerei sullo scaffale il gioiello per eccellenza dell'ASus PA238Q perchè il 90% sono fallati e asus la ritirati dal mercato.
    Tutti questi monitor si aggiorno più o meno sullo stesso prezzo. Se vuoi un monitor professionale devi salire di prezzo e buttarti a occhi chiusi sui Eizo.

    Ci sarebbero anche i Dell 24 pollici 16:10 che sono ottimi ma hanno problemi con console e film a 1080p 16:9 perchè purtroppo non hanno mappatura 1:1

    Ciao
    Francesco

    Scusa se ho inserito errori o mancanza di lettere ma sono con il cellulare
    Ultima modifica di Abstract; 19-02-2012 alle 14:35

  5. #5
    L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Ciao Moreno, ho comprato da poco un Dell U2312HM e per quel poco che l'ho testato posso dirti di essere soddisfatto dell'acquisto. Il monitor è abbastanza plasticoso, ma nel complesso non è per niente brutto da vedere. Lo schermo essendo un IPS ha i vantaggi che già conosci: resa cromatica migliore rispetto a un TN, e angolo di visualizzazione superiore. Il tempo di risposta non è dei migliori (8ms), nonostante ciò non ho notato ghosting nei film che ci ho visto sopra (una decina); mentre per quanto riguarda il gaming non posso esserti molto di aiuto, il computer a cui è collegato non mi permette di giocare.

    L'unico gioco con cui l'ho provato è stato Skyrim, con tutte le impostazioni al minimo e anche in quel caso si è comportato bene. Sul lato sinistro ha due prese USB molto comode da utilizzare; in questo modo posso evitare di infilarmi sotto la scrivania per collegare le chiavette. Ha una connessioni DVI, una VGA e mi sembra anche una display-port, ma non è provvisto di HDMI. L'unica cosa negativa che ho trovato è il clouding nell'angolo basso-destro dello schermo; non eccessivo, ma comunque fastidioso. Per farti capire, lo noto solo quando un film ha le bande nere sopra e sotto.

    Insomma sono contento dell'acquisto che ho fatto, 200€ ben spesi. Secondo me può essere un buon monitor per l'elaborazioni grafica e internet: non doverlo inclinare di conseguenza quando ti svacchi sulla sedia o ti sdrai sulla scrivania non ha prezzo. :) Mentre per il gaming non saprei... Per quel poco che ho potuto vedere si comporta bene, anche se prima dell'acquisto gli 8ms mi facevano storcere un po' il naso dato che ho trovato pareri discordanti al riguardo. Spero di esserti stato utile!!
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6
    L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Età
    49
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ehm...ciao francesco dalla tua risposta ,dai la sensazione che un pò afferri l'argomento in questione! posso chiederti un consiglio su un monitor per gaming? grazie
    Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!

  7. #7
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    che tipo di monitor ti serve?

Discussioni Simili

  1. monitor tv 22/26/30/32 3D!!!
    Di joylander nel forum Monitor e Televisori
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-2011, 16:27
  2. Secondo monitor
    Di Vicar nel forum Monitor e Televisori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2011, 12:58
  3. [Perocat] Monitor 26''
    Di Perocat nel forum Monitor e Televisori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-01-2009, 23:42
  4. HP: monitor da 30"
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 18:07
  5. Monitor/TV
    Di clementebasilicata nel forum Monitor e Televisori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2008, 13:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •