Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Full HD: Lcd o Plasma ?

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Unhappy Full HD: Lcd o Plasma ?

Eccomi qua con un dubbio che assilla a tutte quelle persone che debbono comprare un televisore di ultima generazione.

L'ultima tecnologia soni i famosi tv FULL HD (risoluzione di 1920x1080 pixel) che a differenza delle tv hd ready (1366x768 pixel) hanno una risoluzione più alta

Il mio dubbio, documentandomi sia in internet sia con amici è la scelta tra un LCD o un PLasma

Le mie esigenze sono per una TV max 40 pollici:

Film DVD
    Film Blue ray
    Tv normale
    Digitale terrestre
    Xbox 360

Distanza di visione: 2 metri

Grazie

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito Re: Full HD: Lcd o Plasma ?

Non sono molto documentato sulla differenza....Ti dico solo che i plasma anche se hanno una resa dei colori migliore consumano un botto di più e si scaldano stile HD4850 anche perchè ne ho uno a casa definizione standard 42" e si sente sulla bolletta....
    Io andrei su un buon Lcd,visto che i full Hd che ho visto hanno una resa dei colori fantastica che non ha nulla da invidiare a quella dei plasma
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

ho letto che i televisori al plasma come esperienza televisiva sono migliori, niente strisciate e colori più brillanti, ma io ho un lcd e non ho mai notato effetti ghost o cose del genere, sono sempre stato soddisfatto................

se è vero ciò che dice stig allora prenderei un lcd....

Title
    Esperto

Io veramente ho da sempre in testa la classica "leggenda metropolitana" che vede le TV al Plasma da boicottare rispetto a quelle LCD...un motivo ci sarà, ma non so qual'è

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

non vorrei dir ****ate ma di plasma full hd non penso ce ne siano...in ogni modo prendi l'lcd che costa molto meno
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88
    non vorrei dir ****ate ma di plasma full hd non penso ce ne siano...in ogni modo prendi l'lcd che costa molto meno
    Esistono esistono e costano un botto: sono anche 100 hz

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Sono super noob in fatto di TV, ma un bell'LCD 42" non te lo toglie nessuno
    Ecco un linkerello :D [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Oggi sono simili sia LCD che Plasma. Io posseggo un Panasonic Tx-37LZD85 e non mi lamento anzi però oggi come oggi andrei su questo Televisore al Plasma: Panasonic TH42PZ85

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] troverai le caratteristiche.

L'ho visto in un centro commerciale da MW e sono rimasto sbalordito

In alternativa i Pioneer che sono i TOP
    Ultima modifica di K4m1c14; 27-09-2008 alle 11:16

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Bè mi confondo sempre di più e comunque ho sentito dire anche io che i Plasma consumano un sacco

Sono anche alla ricerca di lettore Blu- ray...quindi chi si comporta meglio ? LCD o PLASMA

Title
    Nuovo Utente

Si consumano ma pagheresti 30 euro l'anno in più riuspetto un LCD mindi irisoria

Io ti consiglio:
    Plasma se ami il buon cinema e vuoi goderti i film con colori naturali, caldi e il più possibile vicini a come li aveva pensati il regista.
    Plasma se vuoi un nero profondo (che a sua volta genera colori brillanti) e una resa convincente con le basse luci, senza che nelle scene più buie compaiano le scie e si impasti tutto.
    Dalla distanza di 2 metri credo che un 42 pollici Full andrebbe bene. Ricordati che esiste un calcolo distanza per visulaizzare i film in full hd: esempio se ti dovessi comprare un full hd da 32 pollici e posizionarlo a 3 metri da divano non sfrutti il full hd; a tal proposito è consigliabile un Hd ready

Il top dei Plasma sono: Pioneer (Kuro) e Panasonic (Viera)

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Sei stato chiaro nelle tue discrizioni ma a questo punto io sono sempre più confuso.

Ero orientato verso le tv LCD , ma forse mquest'ultimi sono utilizzati di più per i giochi mentre i plasma per l'alta definizione.

Dovrò fare un confronto visivo personale e giudicare con i miei occhi.

Non sapevo della distanza di visione Meglio a sapersi

Intanto Grazie

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

ma le tv lcd non penso siano usate solo per i giochi, tanta gente le ha perché costano meno

hanno fatto degli studi, ma la cosa è molto soggettiva e magari all'inizio ti sembra troppo grande ma poi ti abitui.

qui c'è un articolo interessante.

praticamente la distanza di visione ottimale per un 40'' Full HD sarebbe 1,524 metri, quindi andrebbe bene per te

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

per bassa definizione (tele normale/ddt/sky sd) plasma, per un uso HD LCD...
    devo prendere anche io la tele nuova, ormai so tutti i codici delle tv a memoria...
    ahh se scegli plasma prendi panasonic, se non vuoi vendere un rene per un Kuro...
    per ora ho ritretto la scelta tra th42px80e e le37a656a1f, anche se la qualità dell'elettronica samsung è scesa ripetto al passato a occhio mi pare quello che faccia meno scia, almeno in hd...
    i nuovi sony hanno il decoder dvb-t hd incorporato...
    ahh considera che la distanza max per vedere la differanza tra hdr e fhd è circa 2 - 2.5m con un occhio in forma...
    se hai altre domande...
    ps: non star li neanche ad ascoltarle le capre di mw trony euronics e simili...

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Mi sono documentato tra forum e riviste una su tutti AVDIGITALE

Allora anche io credevo come Nasa, invece gli esperti dicono che per l'alta risoluzione (Bluray-Sky HD) sono consigliabili i Plasma Full HD di ultima generazione (Panasonic o il costosissimo Pioneer Kuro) mentre con il segnale normale e Digitale terrestre LCD e Plasma sono uguali. Mentre per i giochi (Xbox 360 e PS3 ) LCD tutta la vita.

Io oggi prenderei Panasonic per i Plasma e la serie W4000 della Sony per la TV LCD

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

no no, abstract vai su AVmagazine e leggi...
    in hd gli lcd sono nettamente migliori, ho fatto la prova pochi giorni fa alla expert gli ho fatto provare 4 tv con lettore bluray, 2 plasma 2 lcd e non ci sono ****i...
    in sd invece i plasma sono nettamente avanti, gli lcd fanno schifo a confronto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •