Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Nuova televisione

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Uhm, senza andare nel funzinamento specifico dei TV LCD e Plasma, io mi sento di consigliarti una TV al Plasma se vuoi una resa dei colori naturale e dei neri profondi. Invece se questa TV la usi prevalentemente per giocare con console oppure col computer allora prendi un LCD. Inoltre secondo me è meglio che prendi una TV HD-Ready, specialmente se la utilizzi con un segnale nn HD, ad esempio la TV normale. C'è da aggiungere però che se la devi guardare da molto vicino, a una distanza inferiore del metro e venti, allora puoi prendere una TV Full-HD, invece se la devi guardare da un metro e ottanta in poi, allora vai su una TV HD-Ready dato che nn ti accorgeresti nemmeno della differenza. Ricordati inoltre che la risoluzione alta nn è quasi mai sinonimo di qualità assoluta!! Dipende tutto dal segnale che invii alla TV!! Se hai un segnale, diciamo, Low Definition allora la TV HD-Ready sarà leggermente inferiore ai vecchi CTR, invece una TV Full-HD darà una resa d'immagine veramente pessima!!

Quindi per fare una scelta accurata dicci che uso ne farai di questa TV, se ci colleghi console di nuova generazione, a che distanza la vedi, che tipo di segnale le invii, etc. etc.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Anche io sn mooolto indeciso in quanto anche mio nonno vorrebbe cambiare il suo tubocatodico;io ho un samsung 40" full hd lcd e mi ci trovo benissimo,ekko unika cosa si quoto che con la tv normale non la sfrutti anzi la vedi forse anke un pelo peggio ma appena gli invii un segnale di qualità è tutto un altro mondo(ad es un blu-ray!!!)
    Quindi sn ineciso su cosa conisgliare a mio nonno in quanto non deve attaccarci ne pc ne console,ma la utilizzerebbe maggiornemnte con sky e qualche film....unika cosa è che essendo "senior" ho paura che mi lasci magari un canale troppo acceso e si verifichi il cosidetto burn-in;quindi mi sa proprio che gli consiglierò un samsug 40" a656 che ho letto che è stato eletto tra i migliori tv del 2008 e con 1000/1100 dovremmo portarcelo a casa....se avete qualche altro consiglio sn interessatissimo anche io.....

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Uhm, senza andare nel funzinamento specifico dei TV LCD e Plasma, io mi sento di consigliarti una TV al Plasma se vuoi una resa dei colori naturale e dei neri profondi. Invece se questa TV la usi prevalentemente per giocare con console oppure col computer allora prendi un LCD. Inoltre secondo me è meglio che prendi una TV HD-Ready, specialmente se la utilizzi con un segnale nn HD, ad esempio la TV normale. C'è da aggiungere però che se la devi guardare da molto vicino, a una distanza inferiore del metro e venti, allora puoi prendere una TV Full-HD, invece se la devi guardare da un metro e ottanta in poi, allora vai su una TV HD-Ready dato che nn ti accorgeresti nemmeno della differenza. Ricordati inoltre che la risoluzione alta nn è quasi mai sinonimo di qualità assoluta!! Dipende tutto dal segnale che invii alla TV!! Se hai un segnale, diciamo, Low Definition allora la TV HD-Ready sarà leggermente inferiore ai vecchi CTR, invece una TV Full-HD darà una resa d'immagine veramente pessima!!

Quindi per fare una scelta accurata dicci che uso ne farai di questa TV, se ci colleghi console di nuova generazione, a che distanza la vedi, che tipo di segnale le invii, etc. etc.
    Bhe io prenderei un tv lcd dato che c'è maggiore gamma. ripeto che non mi serve una qualità eccelsa. Ho visto parecchie tv lcd 32" sugli 800 euro (il mio budget) che "autoregolano" la risoluzione in base al segnale in arrivo. In questo modo posso evitare di avere immagini "sgranate" su un tv full hd. considerando poi che la tv dovrebbe durare parecchi anni, direi circa un paio di lustri, vorrei in futuro poter beneficiare dell'alta risoluzione che se già adesso si sta affermando non potrà di certo che migliorare la sua diffusione.

per rispondere alle tue domande: su questa tv dovrei vedere i programmi tradizionali, dvd, dvix e usarla come monitor per il pc (non disdegerei i giochi viste le dimensioni del tv e magari filmati direttamente dal pc) non ho console di nuova generazione la distanza tra televisione e spettatore varia tra 1.80m e 2.10m. i segnali video manderei sono: una scart se non riesco a liberarmi del videoregistratore, il dvd attuale lo collegherei con le tre prese video compnent o il composito giallo e l'audio con i cavi rosso-bianco. il decoder con le tre prese giallo e rosso bianco. il pc pensavo di collegarlo con la vga che supporta risoluzioni parecchio alte, oppure la dvi (se il tlevisore ce l'ha) oppure con l'svideo. in futuro penso che prenderò un lettore dvd (magari anche blu-ray) con l'hdmi
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Se vai su THG puoi trovare una comparativa molto interessante su 5 LCD Full-HD, cmq sia ricordati che il modo migliore per scegliere un televisore è quello di vederlo all'opera, quindi armati di pazienza e girati tutti i centri commerciali a vedere quale ti aggrada di più! Ricordati però che quelli in esposizione hanno quasi sempre una sorgente HD e che se questi nn ti sembrano il massimo prova a immaginarli con una sorgente SD! Cmq sia secondo me è meglio che rimani su un HD-Ready dato che a quella grandezza i Full-HD sono ancora inferiori ai fratelli minori.

Invece per il nonno di Pigna mi sento di dire di nn preoccuparti per il fenomeno del burn-in, i nuovi televisori al plasma hanno ridotto di molto questo problema. Io ho una TV al plasma di 3 o 4 anni fa, la vedo sempre con Sky e rimane accesa dalle 3 alle 4 ore al giorno, a volte anche di più e fino ad adesso è rimasto solo un leggerissimo alone del logo "Sky Cinema" visibile guardando il pannello lateralmente. Quindi secondo me vai sul tranquillo puntando su un Panasonic se vuoi risparmiare qualcosa, oppure su un ottimo Kuro se vuoi il massimo.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Hai qualche modello specifico da consigliare? ma è possibile che un tv adatti la sua risoluzione alla sorgente video? Preferirei rimare sul full hd perché il tv deve rimanerci per parecchi anni e non vorrei che tra 3-4 anni siamo tutti il hd e io come un pi**a ho un tv hd ready e non posso godere dell'alta definizione

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Uhm, però io nn ragionerei in questo senso. Tu pensa di vedere una TV da 10m di distanza, che questa sia Full-HD, HD-Ready o SD nn te ne accorgeresti e vedresti cmq bene! Questo perchè l'occhio umano dopo una certa distanza nn si accorge dei particolari piccolissimi e quindi sarebbe inutile spendere dei soldi in più per un Full-HD. Ricordati che la risoluzione nn è sinonimo di qualità assoluta! Quando vedevi la TV da piccolo ti sembrava che le immagini fossero di scarsa qualità? Ovviamente no, questo perchè le guardavi da una distanza giusta per i vecchi CTR, e solo se ti avvicinavi ti accorgevi della "grandezza" dei pixel. Lo stesso vale per i Full-HD e gli HD-Ready, se nn li vedi da una distanza per cui puoi apprezzare un Full-HD è inutile che lo compri, naturalmente sempre secondo me.

Il metodo per calcolare la distanza di visione è semplice: bisogna moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5 se Full-HD e per 2.3 se HD-Ready. Quindi la distanza per apprezzare un Full-HD va da 1.20m (32*1.5*2.54) a 1.80m (32*2.3*2.54). -Si moltiplica per 2.54 per ottenere la misura in metri- A una distanza superiore, anche prendendo un HD-Ready, nn ti accorgeresti della differenza.

Cmq sia puoi puntare sui Samsung, che sono degli ottimi schermi, oppure sui Philips che hanno delle caratteristiche molto interessanti, come l'Ambilight che io trovo semplicemente stupendo. Nn ti fidare delle specifiche sul contrasto dato che molte marche usano scale differenti e quindi quel numero che sulla carta è inferiore all'altro, nella realtà potrebbe essere superiore! E nn ti impuntare su schermi appena usciti di ultima generazione, dato che molte volte schermi della generazione precedente, essendo già stati testati e perfezionati, danno risultati migliori. Purtroppo sui modelli specifici nn posso aiutarti, dovresti vederli dal vivo per fare la scelta giusta, e poi tieni conto che dipende sempre dai gusti dell'osservatore, c'è a chi piacciono i colori più freddi, allora si orienta su un modello, e a chi quelli più caldi, allora si orienta su un'atro.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

infatti, una volta si diceva sempre di star lontano dalla tv per delle ragioni vere.
    ecco perfetto palaz nc ha tirato fuori la matematica, puoi calcolare e vedere cosa di conviene.
    Per scegliere guarderei la tv nei centri commerciali dal vivo, infatti potrebbe non piacerti l'esperienza visiva di un modello specifico.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Un piccolo chiarimento: alcune tv hanno il tuner digitale terrestre? alcune dicono sche ce l'hanno in alta definizione. che canali permette di vedere (gratis) questo fantomatico tuner? a che risoluzione per i 2 tipi?

edit: essendo i prezzi dei televisori negli store on-line minori (in alcuni casi anche di parecchio) rispoetto a molte catene di informatica mi conviene prenderlo via internet? oppure rischio solo durante il trasporto?
    Ultima modifica di Bigna; 03-11-2008 alle 19:15

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

ehm secondo me niente, comunque mi sa risoluzione hd ready.
    Tipo in svizzera c'è solo hd suisse, che però è limitato a certe cose...
    Comunque se si potrà vedere la tv in hd magari con quelli potresti vederla, ma tu usi il digitale terrestre? non hai già un decoder?

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

non uso il digitale terrestre io ho un decoder con la parabola il fatto è che alcuni programmi (anche della rai) sono criptati e sono costretto a vederli via etere. la domanda è quindi: alcuni programmi (serie tv in prima visione etc...) sono criptati o no?
    rinnovo la domanda con cui ho editato il messaggio precedente

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

non lo so non vivo in italia.
    Comunque penso che a ordinare online quello che fa lievitare il prezzo sono le spese di spedizione.

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

Ci tengo a precisare che televisione e televisore son due cose ben diverse.
    respect.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Lo so nVegeth ma nel colloquiare quotidiano si confondono spesso i due termini e quindi ho sbagliato

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Nn so dirti se col decoder digitale HD integrato riesci a vedere in HD, ma quasi sicuramente nn puoi, a meno che nn rendano gratis il segnale HD, ma questo significherebbe porlo come segnale standard e da quello che so l'unica trasmittente in segnale HD è Sky, ma nn ne sono assolutamente sicuro. Quello che so per certo è che col decoder integrato puoi vedere quasi tutti i canali che vedi con l'antenna (Rai 1, 2 e 3 più Rete4, Canale5 e Italia1 etc. etc.) più altri aggiunti tipo Boing, ma nn quelli che mostrano anteprime TV. Cmq sia il decoder ti garantisce un segnale migliore, quindi che sia HD o no assicurati che la TV ce l'abbia, così che anche i segnali SD rendano meglio sulla TV HD.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

io ho il decoder satellitare e riesco a ricevere canali gratuiti tipo bbc o altra roba internazionale. riesco anche a vedere i canali che si vedono con la normale antenna (con una qualità superiore) il fatto è che ad esmpio su rai2 danno la V serie in escusiva di NCIS ma sul satellite quando inzia quel programma non riesco più a ricevere e mi dice che il canale è codificato. sul digitale terrstre accade la stessa cosa oppure si vede tutto come sull'antenna normale ma con una qualità superiore?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima