beh per vedere i programmi criptati devi avere la carta.
Ma tu per vedere i criptati usi il segnale via etere analogico?
col digitale mi sa che sono criptati lo stesso comunque, ma non ne sono assolutamente sicuro. Chiedi a qualcuno che ce l'ha.
beh per vedere i programmi criptati devi avere la carta.
Ma tu per vedere i criptati usi il segnale via etere analogico?
col digitale mi sa che sono criptati lo stesso comunque, ma non ne sono assolutamente sicuro. Chiedi a qualcuno che ce l'ha.
Io ce l'ho il decoder integrato nel Samsung della cucina e nn hanno mai criptato un canale, c'è da dire però che la TV alla sera la vedo in sala con Sky e quindi nn sono sicurissimo sul fatto che nn criptino; nn ci ho mai fatto caso. C'è da dire però che la Rai cripta il segnale perchè col satellite puoi vedere i programmi anche dall'estero e questo nn sarebbe giusto per gli utenti italiani che pagano il canone e soprattutto la Rai nn ci guadagnerebbe nulla. Quindi se il digitale terrestre italiano è solo "nostro" degli italiani allora vai tranquillo che nn criptano il segnale, se invece nn lo fosse è probabile che lo fanno, ma questo nn te lo so dire con certezza. Cmq sia io nn ho mai beccato un programma criptato col digitale.
io vedo la rai col satellitare però i telefilm in prima serata certi li criptano.
Quindi è lo stesso col satellitare in italia, visto che se paghi immagino puoi pagare per la tessera.
Ciao !
Io credo proprio che col decoder digitale integrato si possano vedere tutti i canali rai non criptati perchè utilizza l'antenna e non la parabola... Comunque se fossero criptati potresti guardarli in analogico. Ti consiglio una TV col digitale terrestre integrato visto che sarà il futuro quì in Italia.
Per quanto riguarda la scelta è un discorso molto soggettivo: prima di tutto considera che le ultime generazioni di schermi sono migliori quindi documentati bene sui siti dei produttori, poi vai al mediamondo o dagli esperti e guarda quali ti sembrano migliori, per quanto riguarda colori e contrasto ecc... Puoi anche comprarti una rivista professionale sull'home video e guardare le comparative che sono fatte molto bene.
Io ti consiglio Sony per esperienza personale !
Quoto il Luchino!! Ieri sono andato al MediaMondo e sono rimasto impressionato dalla qualità di immagine dei Sony!! C'è da dire però che nn stavano trasmettendo tutti la stessa cosa: i Philips il disco dimostrativo in cui facevano vedere delle belle immagini in HD, i Samsung una tipa che cantava in HD, e i Sony il BluRay dell'Era Glaciale. Che dire... A occhio i Sony mi sono parsi tre passi avanti a tutti, ma per valutare al meglio bisognerebbe vederli mentre trasmettono tutti la stessa cosa. Peccato che i Kuro erano spenti.
per esperienza personale meglio philips rispetto a tutti, gli olandesi sono avanti pure agli asiatici ultimamente
SE NON SBAGLIO il decoder zapper è solo per vedere i programmi che non necessitano alcuna tessera... SE NON SBAGLIO
Vai tranquillo che col decoder integrato NN paghi nulla, solo se vuoi vedere anche i programmi a pagamento offerti dal Digitale Terrestre dovrai comprare la tessera prepagata, ma per il resto nulla.