Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto Monitor

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Acquisto Monitor

Ciao raga!

Avendo un buono di 80€ da spendere in un noto negozio di informatica, mi sono deciso a sostituire il mio scandalosissimo Ben-T904. Dopo una prima comparazione dei monitor ho ristretto la scelta a questi modelli:

LG-M2094DPZ 269.00€
    Samsung SMT200 289.00€
    ASUS VW222S 229.00€
    Samsung T220HD 379.00€
    Philips 190CW8FB 169.00€

Mia mamma e mio fratello erano orientati sull'LG perchè fa anche da TV, e se nn ho letto male ha anche il Digitale Terrestre integrato. Io invece ero indeciso tra il primo Samsung e il Philips. Il Samsung mi ha colpito per le prestazioni che sulla carta sembrano davvero ottime, mentre il Philips mi piace molto come estetica e anche come resa dei colori, che a me sembravano davvero molto naturali. L'Asus tenderei ad escluderlo in quanto troppo grosso per la mia HD4850 e per la difficoltà nel trovare le giuste impostazioni. L'ultimo samsung invece, oltre che essere troppo grosso, costa un'esorbità e sulla carta nn mi sembrava molto superiore al SMT200.
    Voi cosa mi consigliate?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

ma il monitor lo vuoi usare per giocare o cosa?
    il digitale terrestre ti serve veramente oppure no? non ce l'hai già la tv in casa?

comunque imho il nomintor è una cosa che deve durare qualche anno e quindi deve essere abbastanza avanti.
    Io prenderei un samsung 22'' 1680x1050 2ms con contrasto statico almeno 1000:1

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

LG-M2094DPZ 269.00€ Io ce l'ho e mi trovo bene....unika pecca l'audio nn è dei migliori....

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il monitor lo userei prevalentemente per giocare e la TV col Digitale Terrestre integrato ce l'ho già in casa, ma vallo a far capire a mia mamma e mio fratello. Io avrei acquistato il Samsung SMT200 che è identito al suo fratello maggiore se nn fosse per il miglior tempo di risposta (5ms del 22" contro i 2ms del 20"). LG sulla carta sembra davvero buono: sintonizzatore TV Digitale, risoluzione massima 1680x1050, tempo di risposta 5ms, contrasto dinamico 20000:1, luminosità 300cd/m2 e una sacco di prese per collegarlo praticamente a tutto. Quello che mi preoccupa è il fatto che pur sembrando davvero buono, costa così poco. Nn è che c'è qualche magagna sotto e una volta arrivato a casa mi ritrovo con un pataccone?

Aiutatemi voi!

Spoiler:
    Ops, nn avevo ancora visto la risposta di Pigna. Allora mi sa che prenderò quello! Altri pareri?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Mah io risparmierei sul decoder integrato e vedrei di prendere un 226wtq come quello che ho io, 22'' 1680x1050 2ms contrasto 3000:1 statico 5000:1 dinamico. 1680x1050 su un 20'' è quasi sprecato. E costerebbe solo 190€ spese di spedizione escluse.

Il limite però qua è che il buono ce l'hai per uno shop specifico

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

il T220HD
    respect.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ASSOLUTAMENTE NO L'ASUS. occhi che quello è il modello S, con sola entrata vga, per i giochi rischi problemi di riscalamento. prendi semmai la versione U, che ce l'ho anche io e mi da grosse soddisfazioni. però io l'ho pagato 190 euro. in quel negozio li sono un pochino ladroni
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Raga ma tra 5ms e 2ms c'è tanta differenza? L'uomo riesce ad accorgersene oppure prendere uno o l'altro è la stessa cosa?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

2 ms mi pare sia gtg, quindi per i colori penso sia 5 ms, ma se 5ms indicato è gtg quello a colori sarà 8ms forse. Boh.

Comunque devi aggiungere:
    40-60ms di latenza
    la latenza del mouse
    la latenza del tuo braccio rispetto al cervello (c'è un giochetto per testarla, tipo io sono lento e infatti se mi trovo uno fermo esattamente nel mirino mi spara prima lui e mi sega, o se me lo trovo davanti entrambi col vk12 mi spara prima lui)