Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: [.::NeO::.] - Consiglio monitor 22"

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito [.::NeO::.] - Consiglio monitor 22"

ciao a tutti, visto che Natale si avvicina avevo pensato di upgradare il mio vecchio 19" LCD 1280x1024 con un nuono 22" widescreen 1680x1050.

premetto che la marca su cui vorrei restare è Samsung perchè ho letto in giro che sono i migliori come rapporto qualità/prezzo, si adattano tutti molto bene ad un utilizzo gaming/visione di film e, in definitiva, i pannelli samsung sono molto buoni.

Detto questo, avevo addocchiato questi due modelli:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

li ho visti dal vivo e sono molto belli entrambi, del primo mi piace il fatto che è sottile di profilo ma, vedendo le caratteristiche, ha un contrasto inferiore rispetto al secondo, mentre il secondo è un po più ingombrante e con un profilo un po più spesso, ma appunto beneficia di un contrasto maggiore e imho è un po più elegante come desing.

voi quale consigliate?

.::NeO::.

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Nessuno dei 2 , io consiglio questo:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]Molto megolio, è più nuiovo, è più bello e oltretutto ha tutte queste funzionalità che aveva descritto palaz [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

IMHO

il 2233BW

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    Nessuno dei 2 , io consiglio questo:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]Molto megolio, è più nuiovo, è più bello e oltretutto ha tutte queste funzionalità che aveva descritto palaz [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    il contrasto dinamico di 20'000:1 ce l'ha anche il 2233BW, è più nuovo del Rose, ha lo stesso tempo di risposta 5ms (2ms GtG) e come estetica sinceramente mi piace di più di quest'ultimo...il rose non è nero ma ha sfumature bordeaux che non si abbinerebbero con tutto ciò che ho sulla scrivania (case, casse, stampante) rigorosamente neri.

della funzionalità led sinceramente non so quanto cambi rispetto a un monitor che non ce l'ha...

a onor del vero il rose lo avevo scartato a priori

EDIT: il contrasto dinamico del rose comunque è 10'000:1 e non 20'000:1 come il 2233bw.

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flax89 Visualizza Messaggio
    IMHO

il 2233BW
    già anche io ero orientato verso quello

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

ottima idea, potrai veramente goderti il pc.

Entrambi i monitor hanno circa lo stesso prezzo quindi trascurerei questo fattore, e hanno lo stesso contrasto statico che è quello che importa.

Quello con 8000:1 di contrasto dinamico costa qualche euro in più ed è più fine.

Sinceramente non so.
    20000:1 di contrasto dinamico lo noti oppure no?

in ogni caso il 33 costa meno e ha più contrasto quindi lo prenderei, tanto la massa non disturba.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

2233....io ho il 2232 ed è una meraviglia
    Club Rulez

Title
    Esperto

Predefinito

Io volevo farmi inizialmente il 2253...ma alla fine ho optato per quello che viene ritenuto uno dei migliori monitor 22" per videogiocatori in assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo: Asus VW222U...facci un pensierino Neo, è una meraviglia, non costa niente e per il gaming è quanto di meglio un gamer possa desiderare. In più il tuo portafoglio ti ringrazierà, però vabè se vuoi un Samsung lo capisco perfettamente e non insisto

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Io volevo farmi inizialmente il 2253...ma alla fine ho optato per quello che viene ritenuto uno dei migliori monitor 22" per videogiocatori in assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo: Asus VW222U...facci un pensierino Neo, è una meraviglia, non costa niente e per il gaming è quanto di meglio un gamer possa desiderare. In più il tuo portafoglio ti ringrazierà, però vabè se vuoi un Samsung lo capisco perfettamente e non insisto
    ti ringrazio del consiglio ma il fatto è che ci dovrò guardare spesso film in divx e anche navigare in internet (infatti lo userò sia con il pc con cui gioco, sia con il muletto) perciò diciamo che l'utilizzo non è solo il gaming ma spazia un po su tutti gli utilizzi...quindi avevo pensato di restringere il cerchio a quei due lì...

avevo visto anche l'asus che dici tu e infatti lo reputo un ottimo monitor

Ultima modifica di .::NeO::.; 09-12-2008 alle 19:37

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bravo neo ma sei sicuro in un 22? oramai ci stanno ottimi 24 a prezzi buoni, con la vga che hai...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    bravo neo ma sei sicuro in un 22? oramai ci stanno ottimi 24 a prezzi buoni, con la vga che hai...
    si lo so la 280 reggerebbe anche in full hd ma purtroppo mi dovrò accontentare solo di un 22" perchè come budget sono sui 220€

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Fra i due modelli che hai citato prenderei il 2233BW, però se vuoi un parere il T220, secondo me, è migliore. Poi quando finalmente riuscirò a vederlo dal vivo (questione di pochi giorni) saprò dirti se il LED Brightness Control migliora realmente la resa dell'immagine. Cmq sia il T220 ha un contrasto dinamico di 20000:1, ma se nn ti piace l'estetica scartiamolo a priori.

Spoiler:
    Piccola considerazione: ma siamo sicuri che il 5ms nn si riferisca al G2G? Sul sito della Samsung nn lo specificano, però quando si riferiscono a un 2ms G2G ci mettono un cartello grande come tutta la locandina, quindi mi sembra strano che con questo nn lo segnalino...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    vero, però c'è anche da dire che se la vga la vuole tenere un po' con un 22'' avrà sempre tutto al max e fps buoni (io con la 260 e un 22'' posso tenere tutto al max senza filtri in crysis ed è giocabile). Certo che se la cambia spesso sarebbe meglio un 24''.

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Fra i due modelli che hai citato prenderei il 2233BW, però se vuoi un parere il T220, secondo me, è migliore. Poi quando finalmente riuscirò a vederlo dal vivo (questione di pochi giorni) saprò dirti se il LED Brightness Control migliora realmente la resa dell'immagine. Cmq sia il T220 ha un contrasto dinamico di 20000:1, ma se nn ti piace l'estetica scartiamolo a priori.

Spoiler:
    Piccola considerazione: ma siamo sicuri che il 5ms nn si riferisca al G2G? Sul sito della Samsung nn lo specificano, però quando si riferiscono a un 2ms G2G ci mettono un cartello grande come tutta la locandina, quindi mi sembra strano che con questo nn lo segnalino...
    si più che altro per l'estetica l'avevo scartato...poi penso che sia 5ms e come GtG di 2ms perchè praticamente tutti i 22" ormai hanno queste specifiche...
    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    vero, però c'è anche da dire che se la vga la vuole tenere un po' con un 22'' avrà sempre tutto al max e fps buoni (io con la 260 e un 22'' posso tenere tutto al max senza filtri in crysis ed è giocabile). Certo che se la cambia spesso sarebbe meglio un 24''.
    eh se avessi i soldi che mi escono dal mi prenderei un bel 26" e se la vga non ce la facesse la cambierei o ne prenderei un paio da mettere assieme

ma siccome così ahimè non sono mi devo accontentare di un misero 22" da barbone perchè come dice giustamente Murloc non cambio vga ogni 2 mesi e con questa devo tirare avanti ancora un po

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

al di là di tutti i modelli citati, un solo consiglio

scordati il contrasto dinamico..il più delle volte fa peggio di quando non è abilitato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima