gente però ho trovato questo test e sembra che il 2233BW sia un po un monitor di cacca
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
dice che il lag in input è minimo ma che con i giochi veloci si vede l'effetto ghosting, il posteriore del monitor non è lucido ma opaco con i fiori da gay incisi che mi fanno sinceramente schifo, e la resa dei colori non è affatto buona...inoltre sembra essere 5ms gtg e non 2ms voto: 3/5
invece il samsung 2253BW è sì più stilizzato e meno "elegante" (dipende poi dai punti di vista) ma innanzitutto viene descritto come un monitor velocissimo, la regolazione dei colori di default fa pena me se si impostano i colori su CALDO si raggiunge l'eccellenza e l'input lag non esiste...l'unica cosa è che ha 1000:1 di contrasto statico (come quello sopra) ma solo 8000:1 di contrasto dinamico, per il resto le specifiche sono le medesime, anzi il 2253 ha 2ms gtg e 5ms come tempo di risposta, voto: 4/5
leggete qua [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ora sono più orientato verso il 2253BW...voi che dite alla luce di questi test?
.::NeO::.
Guarda neo,il contrasto dinamico non ti serve,perchè sicuramente non lo andrai ad attivare,fidati
Io direi di farti un giro a qualche mediaworld o unieuro e vederli dal vivo in funzione i monitor,anche per il fattore estetico....poi ti fai un giro su google e leggi le impressioni degli utenti che quel monitor ce l'hanno
Io ho fatto così e sono felicissimo del mio acquisto
Il contrasto dinamico va ad agire sulla luminosità dello schermo automaticamente, così da abbassarla quando c'è una immagine scura e alzarla quando c'è un'immagine molto luminosa. In questo modo si ha una parvenza di maggiore contrasto. Se guardi film potresti avere un leggero miglioramento col contrasto dinamico, ma sicuramente quello più importante è quello statico.
Hai visto che il tempo di risposta è riferito al G2G? Quindi direi che tutti i valori riportati da Samsung sono riferiti al G2G.
A quanto pare quello schermo nn monta nemmeno un pannello Samsung... A questo punto rivedo il mio consiglio: meglio l'altro, anche se...
Spoiler:
Ultima modifica di Palaz N.C.; 11-12-2008 alle 14:17
Neanch'io scarterei il T220 infatti........
si ma il T220 oltre al fatto che non mi piace ha anche lui un tempo di risposta di 5ms
mentre il 2253BW ne ha uno di 2ms300 cd/m2
170°/160°
22 pollici Wide
1000:1; Contrasto Dinamico: 10.000:1
5 ms
Risoluzione 1680 x 1050
16.7 milioni
Interfaccia Analogica / Digitale
5 ms, 2 ms (GTG)
DC 8000:1 (1000:1) (Typ.)
300 cd/m²
1680 x 1050
Come la mettiamo??
dell'hdmi cosa me ne faccio se non ho una console da attaccarci??
Fidati ha un tempo di risposta di 2ms e un contrasto dinamico di 20000:1. Della presa HDMI magari nn te ne fai nulla adesso, ma in futuro chi può dirlo? Cmq è un qualcosa in più che male nn fa, però come ho detto, se nn ti piace... Alla fine sono schermi molto simili, vai tranquillo anche col 2253BW.
Sul mio 2232BW si deve attivare
Per il fatto dei pannelli,sul 2232BW c'erano alcuni modelli col pannello samsung,altri con un pannello di terze parti,io ho avuto posteriore e ne ho uno con pannello samsung...Ora non vorrei che sul 2233BW i pannelli siano tutti non samsung
sul mio lg era già attivato di default, comunque è solo 5000:1 quindi lo noti solo quando viene di colpo lo schermo nero mentre carica un filmato.
comunque a quel punto prenderei quello anche se ha meno contrasto dinamico, perché 8000:1 è già tanto e 20000:1 rischia solo di arrivare a essere disturbante per lentezza.
il 53 poi forse è di generazione nuova visto che costa di più senza offrire apparentemente nulla di più.
Ragazzi se parliamo si qualità dell'immagine per me dobbiamo lasciar perdere questo discorso:questi sono tutti pannelli TN, quindi apparte la storiella delle scie (che io sul mio viewsonic pannello MVA, uno dei meglio pannelli per la qualità dell'immagine eppure lento come risposta, ho visto moooooooolto raramente) la qualità non sta nella risposta.....
Vedrai Neo che appena lo prendi, il monitor appena acceso farà dei colori molto schifosi: la qualità sta nel settarlo bene, anche con i proprio gusti ovviamente
Ciao NeO, anche se un po' in ritardo ti scrivo...
Io andrei diritto sul T220, ho visto il T260 andare ed è favoloso (è quello che prenderò), quindi chissa il 22'. Inoltre leggendo in internet le opinioni sono favorevoli alla serie T, che è comunque considerata il massimo disponibile!
salve gente, alla fine ho preso il samsung T220 che all'inizio avevo scartato perchè era l'unico disponibile al mediaworld e il 2253 non ce l'avevano
comunque devo dire che al momento sembra un monitor molto bello e con una ottima resa di colori
anzi sta pure bene assieme al resto che ho sulla scrivania
si può chiudere per me, anzi ringrazio tutti i partecipanti per i consigli