Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Samsung 932MW problema...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Samsung 932MW problema...

Salve e innanzituitto voglio salutare a tutti voi del forum.
    Ho un Samsung 932MW dove ho un problema con la mia sk vide GeoForce 7600GS, il problema è che il mio pc si vede solo con la risoluzione: 1280 x 768, se metto qualsiasi altra risoluzione a partire da 800 x 600 fino alla fine, lo schermo mi si diventa nero cn la scritta: Mod non ottimale - Modalita' consigliata 1440 x 900 60hz.

Purtroppo con la risoluz. 1280 x 768 la visuale del pc non è bella, come posso rimediare a tutto cio'?

Dipende dalla mia sk video?
    Se cambio sk video risolvo questo problema ?

spero di una vostras risposta e nell'attesa vi auguro una buona giornata.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

cioè se metti 1440x900 (che è il numero esatto di pixel fisici che compongoni il tuo monitor) ti da sempre quel messaggio li? molto strano. prova ad aggiornare i driver della scheda dal sito nvidia. vedo dalle spec. che è un monitor anche tv, sei sicuro di aver impostato dal suo pannello di controllo la modalità "pc" o qualche voce simile?

facci sapere
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da presley Visualizza Messaggio
    Salve e innanzituitto voglio salutare a tutti voi del forum.
    Ho un Samsung 932MW dove ho un problema con la mia sk vide GeoForce 7600GS, il problema è che il mio pc si vede solo con la risoluzione: 1280 x 768, se metto qualsiasi altra risoluzione a partire da 800 x 600 fino alla fine, lo schermo mi si diventa nero cn la scritta: Mod non ottimale - Modalita' consigliata 1440 x 900 60hz.

Purtroppo con la risoluz. 1280 x 768 la visuale del pc non è bella, come posso rimediare a tutto cio'?

Dipende dalla mia sk video?
    Se cambio sk video risolvo questo problema ?

spero di una vostras risposta e nell'attesa vi auguro una buona giornata.
    molto probabilmente hai impostato un refresh troppo alto per la risoluzione 1440 x 990. ti consiglio di andare nelle proprietà dello schermo e impostare il refresh a 60hz

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Salve e grazie per la risposta.

@adexxx88
    La risoluzione sul pc la posso mettere solo a : 1280 x 768 - 60hz, e poi si sono sicuro di aver impostato la mod. pc che nel mio caso è quella "DV-I" .

@Carlo Panceri

come detto sopra il refresh è gia impostato a 60hz e poi se metto anche la minima di risoluzione, che ècome ben sapete a 800 x 600 mi da lo stesso messaggio con schermata tutto nero e devo per forza riavviare il pc andare in mod provvisorio e cambiarlo a 1280 x 768 perchè è l'unico che mi fa vedere il pc.

Se era a 1024 x 768 per me andava benissimo, ma a 1280 x 768 no perchè sivede tutto allungato e nn mi piace.

non so che fare, voi che mi dite?

Se cambio sk video risolvo?

Grazie anticipatamente e buona giornata.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Lo fa anche a me un problema simile....In quanto fa fatica a "discalare" la risoluzione fa comparire quel messaggio....Penso che con una nuova scheda risolveresti....Anche se mi pare strano che non regga almeno i 1440x900.......Hai provato ad aggiornare i driver?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

seppur datata, mi sembra perfettamente in grado di gestire quelle risoluzioni, almeno per cose 2d.
    potresti prima provare un'altra scheda video su quel pc o portare lo schermo da un amico con una scheda più recente e vedere se cambia qualcosa, altrimenti mi sa che è lo schermo che è difettato... è ancora in garanzia?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Lo fa anche a me un problema simile....In quanto fa fatica a "discalare" la risoluzione fa comparire quel messaggio....Penso che con una nuova scheda risolveresti....Anche se mi pare strano che non regga almeno i 1440x900.......Hai provato ad aggiornare i driver?
    Ciao purtroppo i 1440x900 non ci sono come risoluzione sulle proprieta' della sk., e poi si ho installato proprio l'ultimo driver che c'è sul sito.

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    seppur datata, mi sembra perfettamente in grado di gestire quelle risoluzioni, almeno per cose 2d.
    potresti prima provare un'altra scheda video su quel pc o portare lo schermo da un amico con una scheda più recente e vedere se cambia qualcosa, altrimenti mi sa che è lo schermo che è difettato... è ancora in garanzia?
    Bhe mi sa che faro' cosi', portero' il mio monitor da un mio amico e vedo come va,
    Si lil televisore è ancora in garanzia, ma che gli devo dire?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

hai provato a forzare la risoluzione dal pannello nvidia?
    puoi provare in questo modo:
    tasto destro, pannello di controllo nvidia.
    seleziona schermo e setta la risoluzione in base alle tue esigenze.

fammi sapere

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    hai provato a forzare la risoluzione dal pannello nvidia?
    puoi provare in questo modo:
    tasto destro, pannello di controllo nvidia.
    seleziona schermo e setta la risoluzione in base alle tue esigenze.

fammi sapere
    Bhe è dall'inizio che ho fatto questo.

Qualsiasi risoluzione che metto non va, tranne la 1280*780 . :(

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da presley Visualizza Messaggio
    Bhe è dall'inizio che ho fatto questo.

Qualsiasi risoluzione che metto non va, tranne la 1280*780 . :(
    prova a collegare il monitor tramite porta VGA

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

prova a collegare il monitor tramite porta VGA
    Ciao Panceri, bhe il monitor lho provato da un'altra parte , visto che la mia sk video non ha entrata VGA, e li il monitor non mi da nessun problema.
    Ora provo da un'altra parte che ha la DV-I per vedere se va, se non funziona, ossia mi da stesso problema, mi sa che è il monitor con l'entrata DV-I , altrimenti è la sk video.

Li sto provando tutti, niente da fare.

non so se ti puo' essere utile per aiutarmi, ma io come sk video ho la GeoForce 7600GS e come risoluzioni mi porta: 800x600 - 1024x768 - 1152x864 - 1280x768 etc etc, fino ad arrivare a 1920x1080.

La risoluzione 1440x.... non me la da, e come detto prima, a me il pc mi funziona solo mettendo la risoluzione 1280x768, altrimenti mi si diventa nero con la frase: MOD. NON OTTIMALE - MODALITA' CONSIGLIA 1440X.....

non so che fare :(
    ho un pc nuovo nuovo e non posso lavorarci bene per quesa maledetta risoluzione :(

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Salve a tutti, mi è venuto un dubbio riguardo al mio problema.

Io ora vi allego la foto del cavo DVI che io ho, e fatemi sapere se notate qualcosa ok ?

Spero di una vostra risposta e nell'attesa vi auguro una buona giornata.

A presto.

Questa e la foto:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

effettivamente è molto strano, sembra che manchino alcuni piedini. ne ho diversi qui con me di adattatori dvi e sono tutti di questo tipo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

effettivamente è molto strano, sembra che manchino alcuni piedini. ne ho diversi qui con me di adattatori dvi e sono tutti di questo tipo
    Cmq il mio non è un adattatore, è proprio il cavo.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

strano...

Comunque forse la scheda video non supporta risoluzioni 16:10 che un po' di tempo fa non c'erano (anche se il widescreen già c'era)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima