Visualizzazione Stampabile
-
Chi è interessato alle due ruote è pregato di non postare qui :old:
Citazione:
Originariamente Scritto da DeadPetrix_23
dico la mia, schumacher fara' figure di cacca a palate , e non è sicura la competitivita' della mercedes , in ogni caso nella lotta mondiale terrei d'occhio la redbull con quel genio di adrian newey tirera' fuori sicuramente un auto pazzesca, poi le solite ferrari e mclaren e metto un gradino sotto la mercedes, poi ste nuove scuderie a meno che non azzeccano clamorosamente il progetto faranno lotta a se nelle retrovie, la vedo buia anche per la renault che gia' si voleva ritirare ma è rimasta, poi kubika per firmare un solo anno voleva dire proprio che a parte le nuove scuderie non c'era un team decente con cui gareggiare e ha ripiegato sulla pur sempre 2 volte campione del mondo renault che ormai da tempo in caduta libera, poi piu' che parlare tanto di alonso io punto su massa , alla fine dico vettel, hamilton, massa/alonso i principali, button è un pollo e fara' da seconda guida, per la lotta si potrebbe aggiungere rosberg sempre se dimostrera' il suo vero talento, e schumi è una manovra commerciale e secondo me non andra' un caxxo!
Mi permetto di dissentire su quanto riguarda la Mercedes (hanno risorse economiche, ingegneristiche e tecnologiche molto rilevanti, nonchè le persone giuste per un'ottima squadra), e di approvare per quanto riguarda la RedBull. Su Ferrari non so esprimermi, certo che ora sta al team perchè i piloti sono bravi entrambi. Renault come è noto ha ridotto il budget, e il suo interessamento nella F1 sembra ormai sulla rotta del declino.
-
beh boy aspettiamo quando inizia e vedremo con i nostri occhi, le sole risorse economiche non bastano vedi la toyota che si vantava di essere la piu' ricca di tutte e guarda la fine che ha fatto, o la stessa bmw che è venuta con grandi credenziali e voglia di stupire e poi è finita , quindi io non sarei cosi' sicuro della competitivita' della mercedes :ciao:
-
Citazione:
beh boy aspettiamo quando inizia e vedremo con i nostri occhi, le sole risorse economiche non bastano vedi la toyota che si vantava di essere la piu' ricca di tutte e guarda la fine che ha fatto, o la stessa bmw che è venuta con grandi credenziali e voglia di stupire e poi è finita , quindi io non sarei cosi' sicuro della competitivita' della mercedes :ciao:
si ma la mercedes è la ex-brawn, ovvero la squadra che ha vinto entrambi i campionati l'anno scorso.
considera che in squadra c'è appunto ross brawn, lo stratega più forte degli ultimi 20 anni di formula uno (non a casa schumi ha vinto tutto o quasi con lui), e da quest'anno anche l'appoggio ufficiale della mercedes..quindi sono daccordo con computerboy, la mercedes è la squadra da battere. unica incognita è schumacher..qua ogni previsione è azzardata. le auto sono cambiate, lui ha 40 anni suonati, assente dalle gare da un po'..ma è schumacher :figo:
comunque per la cronaca tra poco in diretta su [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] vedrete la presentazione del nuovo bolide di maranello!
dopo metterò le foto! :ciao:
AGGIORNAMENTI:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
svelata, sembra molto lunga, la livrea è come anticipato dai rendering degli scorsi giorni..appena trovo le foto le posto, purtroppo online non si vede, la sto vedendo su raidue
prime, ridicole (come dimensioni e qualità) immagini della F10
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
a breve le prime immagini decenti..
-
MARANELLO, 28 gennaio 2010 - Ogni anno la presentazione della nuova Ferrari di F.1 è attesa con grande emozione dagli appassionati di motori, tifosi o meno del Cavallino. Quest'anno la suspense era ancora maggiore, l'emozione più carica. Perchè era attesa la Ferrari del riscatto, dopo un'annata poco brillante - specie nel confronto con il decennio precedente - la macchina che, con Felipe Massa e la grande novità Fernando Alonso, tornerà alla carica per il Mondiale, dovendosela vedere con avversari del calibro di Lewis Hamilton, Jenson Button e soprattutto Michael Schumacher.
Il palcoscenico della presentazione Ferrari
BENVENUTO — Il responsabile del team Stefano Domenicali ha svelato il primo (piccolo) mistero: la nuova monoposto si chiamerà F10. Poi ha dato il benvenuto a Fernando Alonso e il bentornato a Massa. Oggi pomeriggio Felipe doveva percorrere i primi giri a Fiorano (per filmare uno spot) ma la neve ha messo in dubbio la prima uscita. Il brasiliano sarà comunque il primo ad affrontare un test vero lunedì a Valencia insieme alle altre squadre. Tre giorni che vedranno all'opera lui e poi finalmente lo spagnolo due volte iridato. E infine ha invitato i piloti e i collaudatori - Giancarlo Fisichella, Luca Badoer e Marc Genè - a togliere il velo alla vettura. Che è bella, con gli alettoni bianchi (come previsto) e un muso molto alto e appuntito. E ovviamente fiancate più larghe e parte centrale generosa, per il cambio di regolamento che prevede un serbatoio molto più grande rispetto al passato.
DETTAGLI — Il progetto, sigla interna 661, nasce con l'obiettivo di massimizzare il rendimento aerodinamico del doppio diffusore. Gli attacchi del motore alla scocca sono stati modificati ed è stata rivista la forma della scatola del cambio e il disegno della sospensione posteriore. La parte anteriore è stata sensibilmente rialzata ed è scavata nella parte centrale, in modo da ottimizzare il flusso dell'aria. L'abolizione del rifornimento ha reso necessario un serbatoio capace di contenere la quantità di carburante per terminare la gara su ogni circuito. La lunghezza della vettura è aumentata per alloggiare il nuovo serbatoio ma anche per installare radiatori più lunghi e stretti. La necessità di dover iniziare le gare con una vettura molto più pesante ha imposto una revisione dell'impianto frenante, in collaborazione con la Brembo. Per aumentare il livello di sicurezza sono state introdotte nuove prove di impatto per la centina dello schienale e per il serbatoio a pieno carico. È stato poi aggiornato il dado della ruota per aumentare la sicurezza in fase di rilascio vettura ai box. Tra le molte novità tecniche, anche l'aumento del peso minimo a 620 kg e pneumatici anteriori più stretti che dovevano incentivare l'utilizzo del Kers, sistema accantonato almeno per quest'anno. Oltre alle dimensioni ridotte, gli pneumatici 2010 avranno mescole e costruzioni diverse da quelle dello scorso anno e saranno provati solamente a partire dai test di febbraio, limitati a 15 giorni con una sola vettura in pista ciascuno: test decisivi per la conferma in pista della bontà del lavoro fatto sul fronte dei consumi, mai come quest'anno cruciali.
da: [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
ho visto la presentazione in diretta... spero che questo progetto sia in linea con le aspettative
-
Vista la presentazione su RaiSport+ :wink:
Lasciando perdere tutti i corpi alari come alettoni e deflettori, che sono chiaramente messi là in mostra ma non saranno quelli poi utilizzati, la macchina a prima vista è lunghissima, segno che gli 800kg a inizio gara con il pieno sono davvero un bell'ostacolo per tutti :sisi:
-
Bellissima, ho visto la presentazione e sono rimasto soddisfatto. Esteticamente la vettura si presenta bene, bella da vedere, novità la flessione sul davanti, mai usata dalla ferrari. Speriamo solo che sia competitiva con le altre, quest'anno dobbiamo sbancare :asd:
-
veramente bella , cmq resto del parere che il campionato se lo giocano mclaren ferrari e redbull, non c'entra niente avere l'appoggio di una casa importante, contando che avere "lo stratega" non serve a un cavolo se la macchina non è competitiva, allora la bmw che era un marchio di auto cinese? :asd: , aspettiamo e vediamo quando comincia...
-
Citazione:
veramente bella , cmq resto del parere che il campionato se lo giocano mclaren ferrari e redbull, non c'entra niente avere l'appoggio di una casa importante, contando che avere "lo stratega" non serve a un cavolo se la macchina non è competitiva, allora la bmw che era un marchio di auto cinese? :asd: , aspettiamo e vediamo quando comincia...
il verdetto è della pista......
Rimarremo a vedere ansionsi! :429:
-
Ecco l'elenco degli iscritti al campionato 2010:
McLaren Mercedes
1 Jenson Button (Gbr) 2 Lewis Hamilton (Gbr)
Mercedes Benz GP Limited
3 Michael Schumacher (Ger) 4 Nico Rosberg (Ger)
Red Bull Racing Renault
5 Sebastian Vettel (Ger) 6 Mark Webber (Aus)
Ferrari
7 Felipe Massa (Bra) 8 Fernando Alonso (Spa)
Williams Cosworth
9 Rubens Barrichello (Bra) 10 Nico Hulkenberg (Ger)
Renault
11 Robert Kubica (Pol) 12 Vitaly Petrov (Rus)
Force India Mercedes
14 Adrian Sutil (Ger) 15 Vitantonio Liuzzi (Ita)
STR Ferrari
16 Sebastien Buemi (Sui) 17 Jaime Alguersuari (Spa)
Lotus Cosworth
18 Jarno Trulli (Ita) 19 Heikki Kovalainen (Fin)
HRT Cosworth
20 da annunciare 21 Bruno Senna (Bra)
BMW Sauber Ferrari
22 Pedro de la Rosa (Spa) 23 Kamui Kobayashi (Gia)
-
Citazione:
Ecco l'elenco degli iscritti al campionato 2010:
McLaren Mercedes
1 Jenson Button (Gbr) 2 Lewis Hamilton (Gbr)
Mercedes Benz GP Limited
3 Michael Schumacher (Ger) 4 Nico Rosberg (Ger)
Red Bull Racing Renault
5 Sebastian Vettel (Ger) 6 Mark Webber (Aus)
Ferrari
7 Felipe Massa (Bra) 8 Fernando Alonso (Spa)
Williams Cosworth
9 Rubens Barrichello (Bra) 10 Nico Hulkenberg (Ger)
Renault
11 Robert Kubica (Pol) 12 Vitaly Petrov (Rus)
Force India Mercedes
14 Adrian Sutil (Ger) 15 Vitantonio Liuzzi (Ita)
STR Ferrari
16 Sebastien Buemi (Sui) 17 Jaime Alguersuari (Spa)
Lotus Cosworth
18 Jarno Trulli (Ita) 19 Heikki Kovalainen (Fin)
HRT Cosworth
20 da annunciare 21 Bruno Senna (Bra)
BMW Sauber Ferrari
22 Pedro de la Rosa (Spa) 23 Kamui Kobayashi (Gia)
alonso come secondo pilota?:|:
-
Citazione:
alonso come secondo pilota?:|:
Certo! :soso:
-
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Alonso è già in palla :D
-
Ammazza e che distacchi che hanno i debuttanti :|:
Anyway, a che ora e su che canale trasmetteranno le prove e la gara?
-
Citazione:
Ammazza e che distacchi che hanno i debuttanti :|:
Anyway, a che ora e su che canale trasmetteranno le prove e la gara?
la gara se non sbaglio domenica alle 13.00:pens: