Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2010

  1. #31
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    qualifiche oggi alle 12 su raidue
    gara domani alle 13 su raiuno

    A mio modo di interpretare queste prime prove libere, Ferrari è la squadra con la migliore macchina, e il pilota che la guida meglio è Alonso. Mercedes sta messa meglio del previsto, e si pone subito dietro nel passo gara (molto vicino) e nella prestazione pura (un po' peggio). Mi aspetto però una McLaren pimpante con Hamilton



  2. #32
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    grande vettel e grande ferrari, domani sarà da divertirsi!



    SAKHIR (Bahrain), 13 marzo 2010 - Sebastian Vettel graffia subito. Il tedesco della Red Bull se n'è rimasto in disparte durante tutte le sessioni di prove libere e non appena si è giocato per qualcosa, la pole del primo GP della stagione in Bahrain, il tedeschino ha colpito duro: miglior tempo in 1'54"101.

    FERRARI OK — La buona notizia, però, è che le Ferrari non sono lontane come l'anno scorso, anzi. Felipe Massa è secondo, Fernando Alonso terzo, posizione perfetta per provare ad attaccare in forze già dalla partenza. Quarto tempo per la McLaren di Lewis Hamilton e quinto per la prima Mercedes, quella di Nico Rosberg, costantemente più veloce dell'attesissimo compagno di squadra, Michael Schumacher. Per il sette volte iridato un rientro tutto sommato discreto: rientrare dopo tre anni ed essere subito a ridosso dei favoriti, per essere la prima gara, non è un risultato da disprezzare.

    RINCALZO — Anche perché si è messo dietro un certo Jenson Button, campione del mondo in carica, ottavo e a rischio eliminazione già in Q2. Certo per Schumi è stata comunque una dura ripresa di contatto col suo mondo: non è detto che gli piaccia sempre restare nelle posizioni di rincalzo. Nono e decimo tempo per i positivi Robert Kubica (Renault) e Adrian Sutil (Force India).

    NUOVE SCUDERIE — Nella seconda fase sono stati eliminate le due Williams di Barrichello e Hulkenberg, Liuzzi, De la Rosa, Buemi, Kobayashi e Petrov. Nella prima fase, invece, fuori Alguersuari, Glock, Trulli, Kovalainen, Di Grassi, Senna e Chandhok, imbarazzante a poco meno di 10 secondi dal miglior tempo di Alonso nella prima fase. Trulli ha commentato così la difficoltà dei nuovi team in questa prima qualifica della stagione: “Le nuove scuderie dovrebbero essere le benvenute - ha detto l’abruzzese della Lotus - rimpiazzano chi va via. La F.1 è comunque in difficoltà. Certamente andrebbero un po’ aiutate (con riferimento alle pesanti limitazioni di test; n.d.r.). Ovvio che siamo lenti rispetto ai grandi che hanno un budget superiore però tutto sommato per essere le prime tornate in pista non è un pessimo inizio”. Anche se la Virgin di Timo Glock che nelle libere del mattino ha perso una ruota, per fortuna senza conseguenze, non è stato un bello spettacolo.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #33
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Ottima prova di Vettel, ha guidato bene e ha dimostrato il suo stato di crescita, e sono contento della prestazione della Ferrari, di nuovo al top
    Domani sempre a mezzogiorno, giusto ?

  4. #34
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Se guardate i tempi delle libere 3 e di tutte le Q di oggi potete notare una cosa molto interessante (i tempi li trovate comadamente su formula1.com .
    Nelle libere 3 Ferrari, Mercedes e RedBull hanno girato senza benza, i tempi sono stati infatti molto bassi, sull' 1:54; McLaren e altri ha continuato a girare con benzina, tempi sull'1:55 e passa.
    Nella Q1 i big hanno tenuto gomme usurate, giusto per far segnare un tempicino buono per stare nei primi 17, quindi non c'è niente da dire.
    Nella Q2 invece ci sono state 2 strategie: chi, come RedBull, Ferrari, ha puntato alla prestazione velocistica massima, ponendo la macchina in condizioni prettamente da performance sul giro, scendendo all' 1:54 basso e con Vettel sull'1:53 alto; mentre altri, come Mercedes e McLaren, si sono tenuti più su: ovviamente non avevano benzina a bordo, sarebbe inutile. Forse hanno tenuto un assetto "più da gara".
    Nella Q3 la tendenza è stata evidente: per quanto tutti avevano chiaccherato, la prestazione velocistica massima non è uscita fuori. Basta vedere il tempo della pole di Vettel contro il tempo fatto segnare in Q2. C'è poi chi come Michael Schumacher che il tempo già alto in Q2 l'ha peggiorato ulteriormente. La cosa suona molto "strana" perchè il tempo della Q3 di Michele è ben più alto (1 secondo!) di quello fatto segnare nelle libere 3 soltanto 2 ore prima.

    Tenendo conto del fatto che è un controsenso girare in qualifica con tanta benzina a bordo, io credo che coloro che hanno partecipato alla Q3 abbiano fatto una scelta a fine Q2: tenere un assetto rigido e performante in qualifica, penalizzante domani a inizio gara ma che fa partire agli avamposti, oppure rimanere con un assetto più producente in gara, pensando a quest'ultima, dove nei primi giri chi ha la macchina inguidabile con un quintale e passa di benzina a bordo potrebbe essere superato.

    A conclusione di ciò vi lascio riflettere sul fatto che lo stesso Alonso si è peggiorato di mezzo secondo tra la Q2 e la Q3, perdendo una posizione a scapito di Massa che anzi si è migliorato, mentre Vettel è rimasto pressapoco costante (si è peggiorato solo perchè ha girato largo in una curva). La cosa più eclatante è che tra il 3° (alonso) e il 4° (hamilton) in griglia ci siano 6 decimi, che Schumacher se avesse ripetuto il tempo delle libere 3 (e io non credo che nn lo sappia fare........) oggi era terzo...
    Tutto questo potrebbe essere smentito da un cambio di condizioni ambientali, o della pista, e ciò è accaduto spesse volte quindi non mi sorprenderei.
    Domani in ogni caso sarà una bella gara.



  5. #35
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    GRANDE FERRARI! GRANDE VETTEL, sfortunato.
    sono contento che quegli sbruffoni della mclaren e soprattutto mercedes si siano presi una bella sola

    Alonso matador proprio!! sinceramente mi spiace per Vettel che ha dimostrato di essere un campione, arrivato quarto nonostante la macchina con lo scarico rotto.
    il resto? noia. pochi sorpassi veri! bellissima la location comunque!

    alla prossima!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #36
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Bella gara Finalmente le ferrari ritornano a dominare Anche se il tutto è dovuto ad un problema meccanico di Vettel, difficilmente avrebbe fatto passare quel Fernando Alonso così pimpante di oggi Comunque sono molto contento per la Ferrari, speriamo sia il preludio per una grande stagione
    ps: per chi non ha potuto vedere la gara ecco una piccola chicca che diventerà un appuntamento imperdibile ad ogni evento, compresa moto gp e sbk (anche se la prima l'ho persa ) ==>
    Spoiler:
    Download Formula 1 Gran Prix del Barhain - 14/03/2010 work in progress

    pps: scusatemi, mi correggo, il mio buon decoder dvb-t ha deciso di danneggiare i video della registrazione, quindi nisba alla prossima
    Ultima modifica di Nandos; 14-03-2010 alle 18:13

  7. #37
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito


    Un odio profondo verso Rosberg..........



  8. #38
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Result:

    1-Button
    2-Kubica
    3-Massa
    4-Alonso
    5-Rosberg
    6-Hamilton


    bella gara ma...noia salvata dalla pioggia e da alonso-hamilton-webber-kubica autori di ottimi sorpassi e rimonte.
    redbull non va, si giocano tutto per problemi di affidabilità anche se la prestazione velocistica c'è (vettel) e pure la costanza sui tempi (vettel e webber).
    grande renault, o meglio grande kubica
    massa tutto ok, non ci si può lamentare..alonso grande errore in partenza, sfortuna con l'incidente ma grandissima rimonta.
    hamilton molto aggressivo e spettacolare, forse un po' troppo..
    vettel sfortunato!! webber sempre li..peccato per il botto finale..
    rosberg bene anche lui!
    schumacher?? bellissima la situazione con algersuari che ha la metà dei suoi anni..purtroppo dopo il contatto la gara si è compromessa e non è riuscito come alonso a rimontare alla grande..all'inizio si ma poi è rimasto imbottigliato.
    grande prova di costanza e affidabilità della ferrari, e prova di competitività della mclaren.
    godo per la mercedes che non si è rivelata al pari delle altre tre squadre come prestazione anche se superiore in affidabilità alla disastrosa redbull.
    ottimo jenson button, ma senza il problema di vettel non sarebbe arrivato primo.

    p.s. grandi bestemmie per me dopo essermi svegliato con sole 3 ore di sonno alle spalle (ieri sera festeggiavo il compleanno) e specialmente quando hanno cambiato canale per lasciar posto alla messa delle palme
    io ero tutto sistemato nel divano dentro a una coperta a mò di mummia ma avevo scordato il telecomando sul tavolo

    p.s.2 voglio mettere un po' di polemica contro il mio beniamino alonso..io me lo immaginavo di vedere scintille sul sorpasso di hamilton che evidentemente aveva una marcia in più sia in rettilineo che in frenata e curve..secondo me quel bloccaggio potrebbe essere stato "volontario" per vedere se la spuntava..aveva molto da perdere, ma anche la sicurezza che in una situazione così concitata è facile toccarsi..e infatti... a lui è andata davvero bene, meno ai due che lo stavano sovrastando.

    p.s.3 ma come è figa la ragazza di button mamma miaaaaaa



    Ultima modifica di adexxx88; 28-03-2010 alle 09:23
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #39
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Mannaggia, mi sono svegliato tardi, l'ho proprio dimenticata Comunque bene per la ferrari, ha portato a casa punti importanti

  10. #40
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Per chi vuole, consiglio la lettura di questo bellissimo articolo di Giorgio Terruzzi e Ronny Mengo: "Melbourne: Alonso pro e contro"

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Dite poi con chi dei due autori volete schierarvi



  11. #41
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Purtroppo non l'ho vista, quindi non posso dare un parere esatto Tu invece che ne pensi ? Ho visto la partenza su YT...ma che diavolo ha fatto Alonso ?

  12. #42
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    alonso ha fatto una partenza del menga..ha fatto pattinare le ruote visto che era bagnato, ci sta che lui fosse proprio su una pozza o che abbia solo dosato male il gas. quindi massa l'ha subito superato e anche altri, arrivato alla curva erano in 3 e alonso e jenson si son toccati, alonso ha piroettato e pizzicato l'ala di schumacher.

    altra "pizzicata" è stata quella di hamilton durante il sorpasso a massa..quella secondo me era pure da sanzionare, in pratica l'ha tamponato perchè per sorpassarlo voleva fare un lippo impressionante. per fortuna di hamilton non gli si è rotta l'ala ma un pezzo nero si è visto volare..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  13. #43
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Scandalose le parole di alcuni giornalisti "Massa doveva lasciar passare Alonso perchè era più veloce....."

    Ma ho trovato ancora più scandalosa invece la RedBull che mette in pista della macchine da paura, nervose ma prestazionali, e che poi si scassano come le Micromachines..

    In ogni caso grazie alla pioggia è stata una gara interessante e, seppur per me sia andato tutto storto, mi sono divertito.



  14. #44
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Quoto, Massa non c'entra nulla con la gara di Alonso... Comunque questa volta il gp l'ho guardato e non è stato noioso causa meteo, come avete già spiegato... Magari riesco a farmela piacere di nuovo la formula 1 va... E speriamo che l'imminente (più o meno ) uscita dell'omonimo gioco della Codemasters serva per farmi riavvicinare a questo sport...

  15. #45
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito



    CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!



Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thread Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2010
    Di Carlo nel forum PC Windows
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 18:12
  2. [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2009
    Di Computerboy nel forum Motori
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 23-12-2009, 14:18
  3. [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008
    Di Computerboy nel forum Motori
    Risposte: 349
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 16:13
  4. [Topic Ufficiale] The O.C.
    Di 3manuele nel forum Cinema e TV
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-12-2008, 12:11
  5. [Topic Ufficiale] Saw
    Di Scofield'87 nel forum Console
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-2008, 20:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •