Sì quella puntata di top gear l'ho vista anche io
Vedremo quando proveranno la challenger che dicono :D
ma scusa ma quello non è continuo ! O mi sbaglio ? Dura pochi secondi ogni volta no ?
Quindi non è vera potenza del motore, anche perchè poi a furia di usarlo si frigge qualcosa lo stesso alla fine secondo me a lungo andare. Devo spendere 80-100k € per poter adattare l'auto all'uso di quel cesso ? Ma DAI !
Per la Bugatti forse mi confondo con qualche altra auto, forse la prima serie di Veyron visto che ne hanno messa una nuova adesso. Però non è comunque la migliore nelle competizioni, ci sono molte altre auto migliori.
CHIUSO OT.
NEO ti ho mandato un PVT lo hai ricevuto ?
Originariamente Scritto da ThE sTig
la versione Nera da 600CV
0.9g laterali, non male per una muscle. con dei pneumatici migliori magari migliora ancora
[align=center]Pagina iniziale aggiornata [/align]
Neo molto interessante la tua spiegazione, thanks a lot
quoto
ritengo che io abbia da dire la mia..
come ho detto prima, non si può confrontare le due filosofie.. troppo diverse..
comunque, qualche piccolo dato tecnico.. qui si parla motlo di protossido, vera potenza ecc.. allora.. un motore come quello della skyline, lo ho visto bancare a 870cv senza l'uso del protossido.. e con una maggiore pressione di sovralimentazione, avrebbe passato i 900.. lo stesso motore, preparato da top secret, è riuscito a pssare agilmente i 1100 cv con l'utuilizzo del protossido.. volete 1200cv sempre e comunque? nessun problema.. si alimenta l'auto a nitrometano, che ha il piccolo difetto di costare come un mutuo e comunque comporta un deciso irrobustimento delle parti del motore, pena rotture, e anche una precoce usura delle stesse.. ma con questo carburante, ho visto erogare 2098cv ad una camaro pro-mod..
una chevrolet impala del 1960 è stata dotata di 4 turbocompressori e un cambio GM rinforzato a 3 marce ed è capace, utilizzando carburante standard, di erogare ben oltre 1000cv..
comunque, con alcune migliaia di euro, ci si può permettere un ottimo impianto a protossido, con tanto di centralina per la regolazione (a mio avviso indispensabile per evitare di sfondare i pistoni in caso di improvvisa interruzione della mandata di benzina) e quant'altro..
quindi.. quindi è inutile stare a discutere come viene fatto adesso.. ognuno ha diritto alle sue preferenze, e come dicevano i latini "de gustibus disputandum non est"..
detto questo, vorrei precisare che con qualunque auto è possibile dedicarsi al drifting.. che siano impreza, evolution, skyline, silvia o mustang, è possibile cavarne le stesse soddisfazioni.. certo con le muscle car è più che altro sovrasterzo di potenza puro e basta, metre con le jappo o le europee oltre a quello si può sfruttare altre tecniche (feint, blocco di ponte ecc) in virtù del minor peso sull'anteriore e del migliore bilnaciamento (oltre che a causa dell'assetto decisamente meno ballerino)
@computerboy: di che pilota parlavi? max papis?
@neo: devo solo fare una precisazione alla tua spiegazione.. dal poco che so, nella seconda gurra mondiale sugli aerei da combattimento non veniva utilizzato protossido ma metanolo, specialmente sugli spitfire.. erro?
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
tutti bravia aprlare ma irrobustimento del motore = più peso e moooolti più soldi.
per avere 1000-2000CV per pochi sec ? bah
per quelli che pensano che la challenger serva a fare traversi....mmmm bè, diciamo che il 99% degli americani la usa solo per andare dritto
io, personalmente adoro la coppia ai bassi
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
questo non è assolutamente vero.. si cambiano semplicemente materiali e metodi di lavorazione dei pezzi.. mica penserai che uno per irrobustire una biella ci saldi sopra dei tubolari di acciaio?!Originariamente Scritto da Fire Hurricane
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
no le fai di un materiale più resistente.
Ad esempio in titanio.
Originariamente Scritto da adexxx88
regge 0.88g laterali, non mi sembra poco, cmq io dritto devo andare.
Grazie della spiegazione semplicemente perfetta, alla grande FrankOriginariamente Scritto da franknos90
Guarda l'ho visto intervistato su SportItalia qualche mese fa, non dovrebbe aver mai fatto parte del famoso team Oreca se no l'avrei in qualche modo trovato il nome....
Non credo sia Max Papis....(ps:ha mai gareggiato su Viper?)
Originariamente Scritto da Fire Hurricane
spettacolare
tra le due io preferisco la mustang. quella poi è la versione bullit, in onore del grandissimo steve mcqueen(di cui sono grande fan, essendo nati lo stesso giorno dell'anno ). se potessi permettermela me la comprerei al volo.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]