assolutamente di parte questa nn la sapevo .... eheh, cara mclaren, quest'anno allora ti andrà facile eh ?
dai speriamo per la ferrari, d'altronde è sempre stata capace di risorgere dalla ceneri ( che per ora non sono ) W ferrari
assolutamente di parte questa nn la sapevo .... eheh, cara mclaren, quest'anno allora ti andrà facile eh ?
dai speriamo per la ferrari, d'altronde è sempre stata capace di risorgere dalla ceneri ( che per ora non sono ) W ferrari
[align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=iCS5mKibxZY[/youtube][/align]
[align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=5ra0ybuFbVI[/youtube][/align]
L'unica cosa che posso dire della Ferrari per ora è che la dolce melodia del motore di quest'anno mi piace tantissimo
Ho scoperto che Raikkonen aveva fatto lo stesso errore della frenata sull'erba anche nelle prove libere
E con Todt si chiude definitivamente un ciclo magico di oltre 15 anni per la Ferrari....La sua carica ora sarà più marginale, mi fa piacere comunque vederlo attivo nel settore marketingOriginariamente Scritto da f1live.it
Ho sempre stimato moltissimo Jean Todt, a volte non ho condiviso le scelte del muretto.....ma la Ferrari è sempre la mai fede!
piccolo, grande jean.. sei stato un grande.. ci mancherai
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
[align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=SMrAXMMEjV4[/youtube][/align]Originariamente Scritto da f1live.it
Ce ne sono migliaia di onboard di Sepang.......vi ho scelta questo perchè c'è Michele alla guida e il V10 Ferrari la fa da padrone con il suo rumoraccio
le onboard sn sembre entusiasmanti...
[align=center]Piccolo cambiamento nelle qualifiche - La FIA chiarisce le regole[/align]
Nelle ultimissime battute delle qualifiche di Sepang, Nick Heidfeld e Fernando Alonso hanno dovuto farsi largo tra numerose vetture che procedevano al rallentatore sulla traiettoria principale.
Questi piloti stavano semplicemnte raggiungendo i box dopo aver effettuato pochi istanti prima il loro ultimo tentativo, lo scopo di questa decelerazione era di risparmiare più benzina possibile per il primo stint della gara.
Questo tipo di manovre, oltre a disturbare coloro che stanno compiendo un giro veloce, sono naturalmente molto pericolose. In Malesia ad esempio, c’era uno scarto di circa 200 km/h tra le monoposto in fase di rallentamento e quelle lanciate ! La FIA doveva reagire ed è quello che ha fatto.
A partire da adesso, quando un pilota prenderà la direzione del proprio box, dovrà farlo ad un buon ritmo.
"Il nostro chiarimento comunicato alle squadre ed ai piloti riguarda il giro per raggiungere i box dopo aver percorso un giro veloce. Questo giro dovrebbe essere coperto ad una velocità che dobbiamo ancora determinare," ha spiegato un porta-voce della FIA.
"Potrebbe rappresentare il 120% di un tempo normale, come facciamo già per il giro effettuato per piazzarsi sulla griglia di partenza. L’obiettivo è di impedire ai piloti di girare troppo lentamente per risparmiare benzina."
Per chi non sapesse niente dell'accaduto di Sepang riporto:
purtroppo non trovo un video........."Terza fila per Heidfeld col settimo tempo, ma il tedesco è stato disturbato nel suo ultimo giro da diverse monoposto che procedevano a bassa andatura, situazione molto pericolosa ma che per fortuna non ha causato incidenti."
Decisione saggia
Per riaccendere la discussione non posso che reinizare con:
Alonso torna a parlare di un futuro in Ferrari
Fernando Alonso e' tornato a parlare dell'eventualita' di approdare alla Ferrari in futuro. In un'intervista concessa a Sport Bild, il pilota della Renault ha confermato che il suo contratto gli permetterebbe di lasciare il team francese, ancora in difficolta' tecnica, a fine anno. A chi gli ha chiesto se nel 2009 sara' un pilota della Renault lo spagnolo ha cosi' risposto: "Non e' certo, ma non c'e' una data specifica entro cui dovro' decidere".
Il 26enne ha confermato che la Ferrari potrebbe essere un'opzione ma ha negato che il ritiro di Jean Todt abbia migliorato le sue chances di siglare un accordo con il team di Maranello.
"La Ferrari e' un team a cui un pilota pensa sempre ma se lavoreremo insieme in futuro questo non avra' nulla a che vedere con l'assenza o la presenza di Jean Todt".
Alonso ha ammesso di essere fuori dalla lotta per il mondiale quest'anno ma ha assicurato di divertirsi ancora: "Mi sveglio ogni mattina e so che non saro' campione del mondo. Non posso vincere delle gare e anche il podio e' difficile. Ma proprio per questa ragione e' una grande sfida per me. E' come tornare al 2004, il che e' divertente, ma il team vuole tornare ad avere successo".
Fonte F1 grandprix
Domenica si corre il gran premio di Bahrein sul circuito di Sakir.
Ovviamente la Ferrari è tenuta a fare minimo una doppietta, per riprendere i punti che ha perso nella prima gara con entrambi i piloti e quelli di Massa che ha sbagliato scioccamente a Sepang.
Io lo sapete come la penso e non parlo......
In Ferrari ci va solo il nome di Vettel (e per ovvi motivi......) o al massimo Kubica E io ne sarei felice
Ho finito appena di vedere le seconde libere in Bahrein....
Per la cronaca a 5 min dalla fine Hamilton s'è stampato contro il muroOriginariamente Scritto da f1live.it
ottima prova della ferrari, davvero grande :D
grande massa
Weekend spettacolare e ricco di contenuti......semplicemente una gara appassionante che non vedevo da un anno a questa parte (almeno da quando non c'è Michele in pista......)
Massa ha fatto il suo sporco lavoro anche se devo dire che la fortuna ha girato dalla sua parte......diciamo che in partenza l'indecisione di Kubica lo ha agevolato nel sorpasso, mentre varie casualità hanno impedito a Raikkonen di mettersi sotto sotto a fare pressione (la causa principale a mio parere è stato il traffico in prossimità dei giri pitstop)
Raikkonen ha fatto una gara soddisfacente, sicuramente non buona per lui, sono sicuro che lui sul podio rosicava abbastanza.....la vittoria gli è sfuggita per via di un setuo non ancora bilanciato a dovere (aveva bisogno di troppo flap per rimanere performante nel misto centrale!)....cmq la prima posizione in classifica piloti lo può appagare....
Kubica e Heidfeld dimostrano la loro completa maturità, soprattutto il primo dei due piloti che rintengo davvere in grado di fare il grande passo: la BMW ha portato in Bahrein due grandi macchine, l'affidabilità e la costanza dei risultati gioca a loro favore e si meritano pienamente la posizione di testa della classifica costruttori......
Hamilton: dimostra la sua pochezza di esperienza e tutta la sua fragilità comportamentale, ma soprattutto la sua SUPERBIA: parte malissimo dalla piazzola dello start e ritrova decimo dopo la prima curva.....indispettito e innervosito, con un atteggiamento da tredicenne, tenta la RIMONTONA sin dalla seconda curva e salta sopra la macchina che lo precede....alettone rotto e 18 posizione con pitstop.....secondo me meritava proprio l'out
In gara si dimostra davvero un cafone nei confronti dei suoi colleghi durante i sorpassi.....con quei gesti da cretino che mandava durante i sorpassi.....ma cosa voleva un tappeto rosso solo per lui sul rettilineo?! Sono contento che non sia finito a punti.........
Da ricordare la sua tremenda stupidità nelle seconde prove libere del venerdì: negli ultimi 5 minuti, chissa per quale mania di strafare, ha distrutto un INTERO telaio....che idota
Ottima prestazione di Jarno Trulli che porta la sua Toyota ai migliori risultati penso di tutta la loro carriera.....è sempre a ridosso dei top team e fa ottimi risultati (peccato per la batteria scoppiata a Melbourne.....): sono contento che la stagione sia iniziata bene per lui!
Devo dare l'onore delle armi a Alonso e Fisichella, che su mezzi davvero inqualificabili, fanno il loro possibile e mettono in campo la loro grinta ma soprattutto la loro esperienza in gara....
Un piccola nota di dispiacere per Barrichello che guida un trattore ed è costretto a soffrire durante la guida per via di gravi probremi al suo abitacolo.......
Per il resto una gara davvero avvincente e tutto sommato divertente e moderna: bisogna dire che l'assena di TC e Engine Brake a ridato un po' più di potere ai piloti.....e si vede dallo spettacolo!
Questa è la gara di Hamilton: un riassunto di stupidità/arroganza mai visto....
[align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=AkBe0ZsTRhg[/youtube][/align]
Un ottimo Massa, un buon Raikkonen, ottima la BMW(compresi i piloti) e Hamilton...