Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 350

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

  1. #91
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] Mondiale F1 2008

    assolutamente di parte questa nn la sapevo .... eheh, cara mclaren, quest'anno allora ti andrà facile eh ?
    dai speriamo per la ferrari, d'altronde è sempre stata capace di risorgere dalla ceneri ( che per ora non sono ) W ferrari

  2. #92
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] Mondiale F1 2008

    [align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=iCS5mKibxZY[/youtube][/align]
    [align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=5ra0ybuFbVI[/youtube][/align]

    L'unica cosa che posso dire della Ferrari per ora è che la dolce melodia del motore di quest'anno mi piace tantissimo

    Ho scoperto che Raikkonen aveva fatto lo stesso errore della frenata sull'erba anche nelle prove libere



  3. #93
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    [align=center]Ferrari : Jean Todt si dimette - Abbandona il posto di amministratore delegato
    [/align]

    [align=center][img]http://www.f1-live.com/f1/photos/imgactu/zoom07/todt-melbourne-z-01_180307.jpg[/img][/align]
    Si è svolta, quest'oggi, sotto la Presidenza di Luca di Montezemolo l'Assemblea degli azionisti Ferrari. L'assemblea ha approvato il bilancio e la relazione di gestione che ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti dalla Casa del Cavallino Rampante nel 2007, anno di grandi successi economici e sportivi.
    Il 2007, come anticipato nelle scorse settimane, si è chiuso con un bilancio record: 1.668 milioni di euro di fatturato, 6.465 auto consegnate al cliente finale e 266 milioni di euro di risultato della gestione ordinaria sono alcuni dei principali indicatori economici insieme al significativo investimento in ricerca e sviluppo di 300 milioni di euro per le vetture Gran Turismo.

    L'assemblea ha inoltre confermato tutti i membri uscenti del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2008-2010. Il consiglio è quindi così composto: Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, Jean Todt, Amedeo Felisa, Alfredo Altavilla, Diego della Valle, Christopher Gent, Ferruccio Luppi, Sergio Marchionne, Paolo Monferino, Lindsay Owen-Jones, Marco Piccinini, Sergio Pininfarina.
    Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi subito dopo, ha rinnovato l'incarico a Luca di Montezemolo quale Presidente di Ferrari S.p.A. e a Piero Ferrari quale vice presidente. Il Consiglio, preso atto della volontà di Jean Todt di non ricoprire più il suo attuale incarico, ha quindi nominato quale Amministratore Delegato Amedeo Felisa, fino ad oggi Direttore Generale della Casa di Maranello.

    Jean Todt oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari S.p.A., mantiene le cariche di Presidente del C.d.A di Ferrari Asia Pacific e di quello di Ferrari West Europe, e continuerà a rappresentare la Scuderia al Consiglio Mondiale della FIA. Jean Todt riceverà inoltre incarichi speciali direttamente dal Presidente nell'ambito delle attività Gran Turismo e Gestione Sportiva.

    La Ferrari ringrazia Jean Todt per lo straordinario contributo umano e professionale assicurato negli ultimi quindici anni ricchi di successi sportivi e di grande crescita per la Casa del Cavallino Rampante.

    Da parte sua Jean Todt ha sottolineato che "l'impegno che avevo condiviso con il Presidente era di gestire l'azienda fino alla scadenza del suo mandato come Presidente di Confindustria e di identificare il nuovo direttore della Gestione Sportiva. Compiuti questi passi si apre adesso una nuova fase della mia vita in cui avrò più tempo da dedicare a me stesso e alle cose che mi interessano. Naturalmente continuerò a dare il mio contributo alla Ferrari nei miei incarichi istituzionali e in quelli speciali che il Presidente ha voluto affidarmi".

    Todt è entrato in Ferrari nel 1993 quale Direttore della Gestione Sportiva per poi assumere, nel 2004, la carica di Direttore Generale di Ferrari. Nel 2006 diventa Amministratore Delegato. Dal1°gennaio di quest'anno ha lasciato la carica di Direttore della Gestione Sportiva, che deteneva ad interim, a Stefano Domenicali. Da quando Jean Todt è arrivato a Maranello la Scuderia Ferrari ha vinto 6 titoli mondiali piloti, 7 titoli mondiali costruttori e 98 Gran Premi in Formula 1.
    Il nuovo Amministratore Delegato, Amedeo Felisa, milanese, 62 anni, è entrato in Ferrari nel 1990 come Direttore Tecnico. La sua crescita professionale lo ha portato a ricoprire ruoli di sempre maggiore responsabilità fino alla nomina, nel 2006, di Direttore Generale e oggi quella di Amministratore Delegato.

    [align=right]Ferrari Press [/align]
    E con Todt si chiude definitivamente un ciclo magico di oltre 15 anni per la Ferrari....La sua carica ora sarà più marginale, mi fa piacere comunque vederlo attivo nel settore marketing
    Ho sempre stimato moltissimo Jean Todt, a volte non ho condiviso le scelte del muretto.....ma la Ferrari è sempre la mai fede!



  4. #94
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    piccolo, grande jean.. sei stato un grande.. ci mancherai
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  5. #95
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    [align=center]Un giro di pista di Sepang - Con Alex Wurz[/align]

    [align=center][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][/align]
    Il clima è generalmente molto caldo e umido in Malaysia, quindi la gara mette a dura prova i freni, il motore e anche i piloti. Il tracciato si rivela anch’esso molto impegnativo, quindi è un weekend davvero difficile sotto ogni aspetto per i team.

    Ora, percorriamo un giro di pista insieme: si arriva alla prima curva in settima, a circa 310 km orari. L’asfalto offre molto grip, quindi si può staccare molto tardi prima di inserirsi in curva in terza. In questo punto, il retrotreno resta un po’ scarico. Si affronta quindi la curva 2 a sinistra, la più lenta dell’intero circuito. La si percorre in prima o seconda marcia, in base alla propria rapportatura, e presenta un cambiamento di camber nella parte centrale, per cui è piuttosto difficile trovare il giusto assetto differenziale per questo tratto di pista.

    Si entra quindi in un lungo curvone a destra, che si percorre facilmente con traiettoria filante anche sul bagnato, poi si arriva alla staccata della curva destrorsa 4. L’area di frenata è molto irregolare e per questo un po’ insidiosa, dopodiché si entra in un tratto molto bello del circuito.

    Si affrontano le curve 5 e 6 in quinta marcia a 230 km orari e l’ingresso alla curva 5 è pressoché filante, quindi occorre premere l’acceleratore con decisione e fare in modo di ritardare al massimo il punto di corda. Segue poi un immediato cambio di direzione, dove di producono forze di accelerazione laterale di circa 4,5 g.

    Alla curva 6, potrebbe anche rivelarsi necessario agire leggermente sui freni per stabilizzare la macchina, in quanto l’asfalto è incredibilmente irregolare e il retrotreno diventa molto scarico. Non bisogna dimenticare che si è ancora a 220-230 km orari, senza grandi vie di fuga, e personalmente questa parte del tracciato mi piace molto!

    Si affrontano quindi due curve a destra in successione, che è facile sbagliare se si percorrono a velocità eccessiva e che portano a un tornantino. In questo punto lento della pista, si inserisce la prima o la seconda e poi è importantissimo uscire bene per potere incidere sul tempo finale.

    Si entra quindi in un’altra sezione filante del tracciato, che conduce alla penultima curva, un punto molto impegnativo perché si affronta a velocità sostenuta e il retrotreno si scarica moltissimo. In fase di curva, si deve scalare alla seconda marcia e per l’intera percorrenza la macchina si trova in sovrasterzo. Lì, è molto facile eccedere. L’ultima curva è un altro tornantino, che si affronta dopo un’altra staccata molto ritardata, con passaggio dai 300 km orari alla seconda marcia.
    [align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=SMrAXMMEjV4[/youtube][/align]
    Ce ne sono migliaia di onboard di Sepang.......vi ho scelta questo perchè c'è Michele alla guida e il V10 Ferrari la fa da padrone con il suo rumoraccio



  6. #96
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    le onboard sn sembre entusiasmanti...

  7. #97
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    [align=center]Piccolo cambiamento nelle qualifiche - La FIA chiarisce le regole[/align]

    Nelle ultimissime battute delle qualifiche di Sepang, Nick Heidfeld e Fernando Alonso hanno dovuto farsi largo tra numerose vetture che procedevano al rallentatore sulla traiettoria principale.
    Questi piloti stavano semplicemnte raggiungendo i box dopo aver effettuato pochi istanti prima il loro ultimo tentativo, lo scopo di questa decelerazione era di risparmiare più benzina possibile per il primo stint della gara.
    Questo tipo di manovre, oltre a disturbare coloro che stanno compiendo un giro veloce, sono naturalmente molto pericolose. In Malesia ad esempio, c’era uno scarto di circa 200 km/h tra le monoposto in fase di rallentamento e quelle lanciate ! La FIA doveva reagire ed è quello che ha fatto.
    A partire da adesso, quando un pilota prenderà la direzione del proprio box, dovrà farlo ad un buon ritmo.

    "Il nostro chiarimento comunicato alle squadre ed ai piloti riguarda il giro per raggiungere i box dopo aver percorso un giro veloce. Questo giro dovrebbe essere coperto ad una velocità che dobbiamo ancora determinare," ha spiegato un porta-voce della FIA.
    "Potrebbe rappresentare il 120% di un tempo normale, come facciamo già per il giro effettuato per piazzarsi sulla griglia di partenza. L’obiettivo è di impedire ai piloti di girare troppo lentamente per risparmiare benzina."

    Per chi non sapesse niente dell'accaduto di Sepang riporto:
    "Terza fila per Heidfeld col settimo tempo, ma il tedesco è stato disturbato nel suo ultimo giro da diverse monoposto che procedevano a bassa andatura, situazione molto pericolosa ma che per fortuna non ha causato incidenti."
    purtroppo non trovo un video.........

    Decisione saggia



  8. #98

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Per riaccendere la discussione non posso che reinizare con:
    Alonso torna a parlare di un futuro in Ferrari
    Fernando Alonso e' tornato a parlare dell'eventualita' di approdare alla Ferrari in futuro. In un'intervista concessa a Sport Bild, il pilota della Renault ha confermato che il suo contratto gli permetterebbe di lasciare il team francese, ancora in difficolta' tecnica, a fine anno. A chi gli ha chiesto se nel 2009 sara' un pilota della Renault lo spagnolo ha cosi' risposto: "Non e' certo, ma non c'e' una data specifica entro cui dovro' decidere".

    Il 26enne ha confermato che la Ferrari potrebbe essere un'opzione ma ha negato che il ritiro di Jean Todt abbia migliorato le sue chances di siglare un accordo con il team di Maranello.

    "La Ferrari e' un team a cui un pilota pensa sempre ma se lavoreremo insieme in futuro questo non avra' nulla a che vedere con l'assenza o la presenza di Jean Todt".

    Alonso ha ammesso di essere fuori dalla lotta per il mondiale quest'anno ma ha assicurato di divertirsi ancora: "Mi sveglio ogni mattina e so che non saro' campione del mondo. Non posso vincere delle gare e anche il podio e' difficile. Ma proprio per questa ragione e' una grande sfida per me. E' come tornare al 2004, il che e' divertente, ma il team vuole tornare ad avere successo".

    Fonte F1 grandprix


    Domenica si corre il gran premio di Bahrein sul circuito di Sakir.
    Ovviamente la Ferrari è tenuta a fare minimo una doppietta, per riprendere i punti che ha perso nella prima gara con entrambi i piloti e quelli di Massa che ha sbagliato scioccamente a Sepang.

  9. #99
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Io lo sapete come la penso e non parlo......
    In Ferrari ci va solo il nome di Vettel (e per ovvi motivi......) o al massimo Kubica E io ne sarei felice



  10. #100
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Ho finito appena di vedere le seconde libere in Bahrein....
    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    [align=center]Le Rosse restano davanti - GP del Bahrein : Prove Libere 2[/align]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Le temperature ambientali sono salite sensibilmente in occasione della seconda sessione di libere di Sakhir. I termometri indicavano all’apertura della pit-lane 30°C nell’aria e 42°C sull’asfalto.
    Le Toyota sono state le prime ad entrare in azione, seguite dalle Toro Rosso, da Davidson, Barrichello, Nakajima ed Alonso. La sessione non è iniziata nel migliore dei modi per Timo Glock che dopo aver effettuato una piccola uscita di pista è rientrato immediatamente al proprio box.
    Vettel e Bourdais si sono alternati in vetta alla classifica nelle prime battute, in seguito è stato Nick Heidfeld a prendere il comando delle ostilità al volante della sua BMW Sauber F1.08. Ma la gloria del tedesco è stata di breve durata perché è stato subito scalzato prima da Raikkonen e poi da Hamilton. Il britannico ha commesso in quel giro una piccola sbavatura nell’ultima curva, ma il suo vantaggio gli ha comunque permesso di prendere il comando delle operazioni.
    La sessione è stata abbastanza animata, i piloti hanno alternato le due mescole Bridgestone per verificare il comportamento di entrambe nelle lunghe serie di giri, ma anche sul giro singolo in vista delle qualifiche di domani.
    Le due Ferrari si sono mantenute agli avamposti, nello stesso ordine di stamattina, con Felipe Massa davanti a Kimi Raikkonen, il gap tra i due è di nove decimi.
    Dietro le monoposto di Maranello si sono piazzate le due McLaren di Kovalainen e Hamilton staccate di circa 1”3 e 1”4. Kubica è riuscito a restare tra i primi realizzando un bel quinto tempo davnti alla Williams di Nico Rosberg. E’ andata bene anche la Red Bull che ha ottenuto la settima piazza con David Coulthard, il quale ha preceduto Nakajima, Bourdais e Piquet.Da segnalare che nelle ultime battute c’è stato un contatto tra la Renault di Fernando Alonso e la Force India di Adrian Sutil.
    Per la cronaca a 5 min dalla fine Hamilton s'è stampato contro il muro



  11. #101
    L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    32
    Messaggi
    2,891

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Spettacolare doppietta ....E hamilton è il solito ragazzino
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez


  12. #102
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    ottima prova della ferrari, davvero grande :D

  13. #103
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    grande massa

  14. #104
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Weekend spettacolare e ricco di contenuti......semplicemente una gara appassionante che non vedevo da un anno a questa parte (almeno da quando non c'è Michele in pista......)
    Massa ha fatto il suo sporco lavoro anche se devo dire che la fortuna ha girato dalla sua parte......diciamo che in partenza l'indecisione di Kubica lo ha agevolato nel sorpasso, mentre varie casualità hanno impedito a Raikkonen di mettersi sotto sotto a fare pressione (la causa principale a mio parere è stato il traffico in prossimità dei giri pitstop)
    Raikkonen ha fatto una gara soddisfacente, sicuramente non buona per lui, sono sicuro che lui sul podio rosicava abbastanza.....la vittoria gli è sfuggita per via di un setuo non ancora bilanciato a dovere (aveva bisogno di troppo flap per rimanere performante nel misto centrale!)....cmq la prima posizione in classifica piloti lo può appagare....
    Kubica e Heidfeld dimostrano la loro completa maturità, soprattutto il primo dei due piloti che rintengo davvere in grado di fare il grande passo: la BMW ha portato in Bahrein due grandi macchine, l'affidabilità e la costanza dei risultati gioca a loro favore e si meritano pienamente la posizione di testa della classifica costruttori......
    Hamilton: dimostra la sua pochezza di esperienza e tutta la sua fragilità comportamentale, ma soprattutto la sua SUPERBIA: parte malissimo dalla piazzola dello start e ritrova decimo dopo la prima curva.....indispettito e innervosito, con un atteggiamento da tredicenne, tenta la RIMONTONA sin dalla seconda curva e salta sopra la macchina che lo precede....alettone rotto e 18 posizione con pitstop.....secondo me meritava proprio l'out
    In gara si dimostra davvero un cafone nei confronti dei suoi colleghi durante i sorpassi.....con quei gesti da cretino che mandava durante i sorpassi.....ma cosa voleva un tappeto rosso solo per lui sul rettilineo?! Sono contento che non sia finito a punti.........
    Da ricordare la sua tremenda stupidità nelle seconde prove libere del venerdì: negli ultimi 5 minuti, chissa per quale mania di strafare, ha distrutto un INTERO telaio....che idota
    Ottima prestazione di Jarno Trulli che porta la sua Toyota ai migliori risultati penso di tutta la loro carriera.....è sempre a ridosso dei top team e fa ottimi risultati (peccato per la batteria scoppiata a Melbourne.....): sono contento che la stagione sia iniziata bene per lui!
    Devo dare l'onore delle armi a Alonso e Fisichella, che su mezzi davvero inqualificabili, fanno il loro possibile e mettono in campo la loro grinta ma soprattutto la loro esperienza in gara....
    Un piccola nota di dispiacere per Barrichello che guida un trattore ed è costretto a soffrire durante la guida per via di gravi probremi al suo abitacolo.......

    Per il resto una gara davvero avvincente e tutto sommato divertente e moderna: bisogna dire che l'assena di TC e Engine Brake a ridato un po' più di potere ai piloti.....e si vede dallo spettacolo!

    Questa è la gara di Hamilton: un riassunto di stupidità/arroganza mai visto....
    [align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=AkBe0ZsTRhg[/youtube][/align]



  15. #105
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Un ottimo Massa, un buon Raikkonen, ottima la BMW(compresi i piloti) e Hamilton...

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •