Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 350

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

  1. #181
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Hamilton......che razza di pivello..........
    Alonso......semplicemente stupidità......




  2. #182
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    ma come se fa a fa er botto ar semaforo
    Manco fosse un neopatentato

  3. #183
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    IL PROBLEMA E' CHE E' SUPERBO.



  4. #184
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    quoto
    però complimenti a kubica che ha saputo gestire

  5. #185
    L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    32
    Messaggi
    2,891

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    kubica il successo se l'è meritato
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez


  6. #186
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    [align=center]Hamilton e Rosberg penalizzati ! - Per il GP di Francia[/align]

    Lewis Hamilton e Nico Rosberg, i quali hanno provocato un incidente nella corsia box del GP del Canada, hanno entrambi subito una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara in programma a Magny-Cours tra due settimane.

    Hamilton era partito dalla pole position, ma improvvisamente è entrata in azione la safety car per consentire ai commissari di sgombrare la vettura di Sutil bloccata a bordo pista. I primi sette si sono allora precipitati ai box per rifornire, ma all’uscita la luce rossa stava lampeggiando. Raikkonen e Kubica, i più veloci a rifornire, si sono fermati fianco a fianco per aspettare il verde.

    Dietro di loro, Hamilton e Rosberg si sono precipitati per ripartire ma non sono riusciti a frenare in tempo e l’impatto con la Ferrari di Kimi è stato inevitabile per Hamilton, entrambi sono stati costretti al ritiro.
    Hamilton è stato colpito anche da Rosberg, anche se con meno violenza, mentre Kubica è riuscito a ripartire senza danni. Essendo considerati i responsabili dell’icidente, Rosberg e Hamilton sono stati penalizzati di dieci posizioni sulla griglia di partenza del GP diFrancia.
    ALLA GRANDEEEEEEEE



  7. #187
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    parole sante

  8. #188
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    aggiornato primo post..................
    DOMENICA ARRIVA MAGNY-COURS!!!!!!!!!!!



  9. #189
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    E vabbè, le Ferrari dominano

  10. #190
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Peccato per raikkonen che ha avuto quel problema con lo scarico e ha dovuto far passare massa

  11. #191
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    [align=center]Domenicali: ''E' stata una lunghissima gara a Magny-Cours''[/align]

    Kimi Raikkonen e il motore della sua Ferrari avrebbero certamente potuto portare a conclusione il Gran Premio di Francia, completando la doppietta di Felipe Massa, ma sarebbe avvenuto con certezza se si fosse cambiato il motore senza averlo previsto in precedenza, ha dichiarato il team principal Stefano Domenicali.

    Raikkonen a circa metà gara ha iniziato a subire un guasto allo scarico, che ha condizionato la variabilità della performance da lì in avanti. Raikkonen è stato fortunato a concludere alle spalle del compagno di squadra Massa, anche se ha dimostrato comunque una grande prestazione realizzando un tempo molto vicino a quello di Massa prima che il motore peggiorasse verso la fine.
    Quest'anno, in ogni caso, la squadra è fortunata a poter effettuare un cambio del motore non preventivato senza subire penalità. "Direi che è piuttosto probabile che occorrerà sostituire il motore" - ha detto Domenicali dopo la gara. "Di sicuro, dopo una gara così impegnativa dalla metà alla fine è molto probabile che cambieremo il propulsore, e per questo dovremo giocarci il bonus che ci permette di farlo".
    La squadra comunque non lo saprà per certo fino alla fine della settimana. "Faremo alcune analisi più tardi e domani, ma non c'è fretta per quello che dovrebbe essere l'unica variabile in gioco, cioè il cambio del motore quando andremo a Silverstone".
    Domenicali ha ammesso che sarà difficile individuare cosa abbia determinato il problema.

    "Sfortunatamente non è stato possibile identificare il guasto, e la difficoltà ulteriore è stata che per quasi metà della gara tutte le parti che erano coinvolte nel guasto si sono staccate, quindi sarà anche difficoltoso raccogliere tutti i pezzi, dato che sono sparsi per la pista."
    Domenicali ha spiegato quale è stato il motivo della variabilità della performance. "Se si perde lo scarico la vettura non è performante e si iniziano ad avere differenti parametri sul motore, le temperature si innalzano, la pressione dell'acqua diminuisce. Tutto è collegato, ovviamente. In qualche modo, è stato molto positivo ed importante finire la gara e totalizzare otto punti in quelle condizioni."
    Domenicali ha spiegato che la squadra ha subito il fatto di avere poco tempo per il secondo pit stop, nel quale nessuno poteva fare nulla per limitare o risolvere il problema. "Si era già staccato. Era rimasto il cavo della sonda lambda e abbiamo deciso di non tagliarlo perchè avremmo probabilmente perso più tempo, e avevamo Trulli dietro che era molto vicino, quindi abbiamo tenuto in considerazione anche questo. Devo dire che in termini di strategia, in termini di lavoro di squadra tutto quanto è stato fatto nel modo corretto".

    Quanto a lungo ancora sarebbe potuto durare il motore? [highlight=#FFFF00]"La massima durata del motore è di due gare, quindi forse...penso che sia piuttosto ambizioso pensare di disputare un'altra gara in quelle condizioni ma onestamente non lo so, è difficile da dire. Non voglio dirvi qualcosa di inattendibile: non lo so."[/highlight]

    La squadra ha lavorato sulla configurazione del motore per compensare le difficoltà.[highlight=#FFFF00] "Stavamo cercando di agire sulle regolazioni per proteggere il più possibile il motore in quelle condizioni e dopo tutto quello che era possibile fare, abbiamo aspettato fino alla bandiera a scacchi. Si puù vedere che ci sono stati molti cambiamenti negli interruttori."[/highlight]

    Domenicali ha interpretato la durata del motore come un vantaggio in termini competitivi. "Sicuramente eravamo molto preoccupati, non c'è dubbio. E' stata una lunghissima gara da portare a termine, forse abbiamo perso molti anni e molti capelli, ma è parte del gioco. Sono molto contento che sia durato. In quelle condizioni non si sa mai. Si può fermare a qualsiasi giro, è troppo difficile e critico da determinare."

    Domenicali ha poi espresso i suoi complimenti a Felipe Massa, il nuovo leader del Campionato del mondo. "Penso di aver detto più volte che siamo molto, molto soddisfatti dei nostri due piloti. E' meglio non fare nessuna speculazione prima della fine della stagione perchè se pensiamo che dopo i primi due Gran Premi Felipe non aveva nemmeno un punto; ricordo molto bene quali erano i commenti su di lui."
    "Penso che due piloti così forti in una squadra così competitiva debbano guardare avanti senza essere influenzati dai commenti negativi che possono nascere accanto a loro. Penso che ora Felipe sia forte, e penso che sia la prima volta per lui che sperimenta di essere alla testa del Campionato, quindi per lui è una grande ricompensa per tutti i suoi sforzi, ma dal nostro punto di vista non cambia niente. Il lavoro di squadra è il nostro obiettivo più alto e abbiamo detto all'inizio della stagione che non ci saranno variazioni nelle nostre decisioni o strategie".



  12. #192
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Prossimamente ragazzi parleremo in dettaglio del dispositivo di recupero di energia cinetica KERS
    Aprirò una discussione tecnica Più che altro devo trovare il video di quell'uomo che è Fabiano Vandone dove lo spiega in 3d



  13. #193
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    [align=center]Miglior tempo della settimana per Hamilton nelle prove di Silverstone[/align]

    Lewis Hamilton ha terminato il programma della McLaren a Silverstone segnando il miglior tempo di tutta la settimana. Il britannico ha fermato il cronometro a 1’19”170, ossia sei decimi di vantaggio sul resto del plotone.

    Dietro Hamilton, Timo Glock ha realizzato una buona prestazione al volante della sua Toyota TF108, il tedesco si è lasciato alle spalle la Ferrari di Kimi Raikkonen, il quale ha preso oggi il testimone di Massa.
    Fernando Alonso si è piazzato al quarto rango davanti a Heidfeld e Nakajima. Adesso i team affineranno i rispettivi preparativi in vista del Gran Premio di Gran Bretagna, le cui prime libere si svolgeranno venerdì sullo stesso tracciato.

    Silverstone - 26/06/2008
    1 . L. Hamilton - McLaren Mercedes MP4-23 - 1:19.170 (+ 0.000 ) - 88 giri
    2 . T. Glock - Toyota TF108 - 1:19.815 (+ 0.645 ) - 79 giri
    3 . K. Raikkonen - Ferrari F2008 - 1:20.321 (+ 1.151 ) - 60 giri
    4 . F. Alonso - Renault R28 - 1:20.862 (+ 1.692 ) - 78 giri
    5 . N. Heidfeld - BMW Sauber F1.08 - 1:21.011 (+ 1.841 ) - 93 giri
    6 . K. Nakajima - Williams Toyota FW30 - 1:21.059 (+ 1.889 ) - 70 giri
    7 . A. Sutil - Force India Ferrari VJM01 - 1:21.331 (+ 2.161 ) - 71 giri
    8 . R. Barrichello - Honda RA108 - 1:21.344 (+ 2.174 ) - 94 giri
    9 . S. Bourdais - Toro Rosso Ferrari STR3 - 1:21.432 (+ 2.262 ) - 76 giri
    10 . D. Coulthard - Red Bull Renault RB4 - 1:22.232 (+ 3.062 ) - 31 giri.
    Non mi preoccuperei più di troppo, molte auto girano con serbatoi pieni in cerca di un assetto da gara.....



  14. #194
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    [align=center]Webber nella morsa delle due McLaren ! - GP di Gran Bretagna : Prove Libere 2
    [/align]
    Per i secondi novanta minuti di prove libere a Silverstone le condizioni meteo sono rimaste piuttosto buone : 20°C nell’aria e 31°C sulla pista. Il primo ad entrare in azione all’apertura della pit-lane è stato Timo Glock, seguito da Fisichella, Heidfeld, Bourdais, Kubica, le Williams e così via.
    Glock si è installato per primo al vertice della graduatoria tempi, ma il tedesco della Toyota è stato battuto in successione da Kubica, Rosberg, Kovalainen e di nuovo Rosberg che ha subito risposto al finlandese della McLaren. Lewis Hamilton si è portato a sua volta davanti a tutti prima di effettuare una piccola escursione fuori pista.

    Verso la fine del primo quarto d’ora di lavoro sono scesi in pista Alonso e le due Honda di Barrichello e Button. Al 23° minuto Glock si è fermato nel secondo settore, Timo ha abbandonato la sua monoposto probabilmente in preda ad un problema idraulico. La maggior parte dei piloti hanno iniziato la sessione con gomme tenere. Webber si è installato al primo rango poco prima della mezz’ora, ma l’australiano è stato superato da Vettel, anch’egli con la mescola morbida della Bridgestone.

    E’ stata poi la volta di Kovalainen, il finlandese ha preso il comando delle ostilità dopo 28 minuti e dopo circa dieci minuti Rosberg ha abbassato il proprio riscontro cronometrico, ma con gomme dure. Massa è sceso in pista dopo quaranta minuti, dopo che i meccanici Ferrari hanno lavorato duramente per riparare il posteriore della sua vettura in seguito all’incidente di stamattina. Assieme al brasiliano sono tornati in pista anche Trulli e Piquet.

    Kovalainen ha migliorato il proprio tempo vicino allo scadere dell’ora di prove, con gomme tenere, mentre Hamilton è entrato in pista in quel momento, ma coi pneumatici duri. Jarno Trulli è uscito di pista alla Stowe, sembra dopo aver perso il suo alettone posteriore, giornata decisamente nera per la marca nipponica, le due vetture erano fuori uso quando mancava ancoramezz’ora alla fine... Incidente anche per Nakajima, il quale ha perso l’alettone anteriore dopo una toccata a Bridge, ma il giapponese ha potuto riguadagnare il proprio garage.

    Le ultime battutesono state molto intense con praticamente tutti i piloti presenti in pista. E’ stato Kovalainen a concludere davanti a tutti. Ottima prestazione e secondo posto per Webber, staccato di poco più di mezzo secondo; terza piazza per Hamilton nella scia dell’australiano della Red Bull. Quarto posto per Coulthard, il quale ha preceduto Rosberg, Vettel e Button, rispettivamente quinto, sesto e settimo. Chiudono la top 10 Massa, Nakajima e Barrichello. Raikkonen, sull’altra Ferrari, si è accontentato del dodicesimo tempo.
    Massa nelle libere uno è andato molto bene, tuttavia ha chiuso con un botto molto brutto la sua sessione......
    Le posizioni sono ancora molto nebbiose, un po' tutti si nascondono e in pista non ci sono ancora i veri valori delle macchine (ricordo che c'è stata una sessione di test privati un po' per tutti la scorsa settimana)



  15. #195
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    ma chi si occupa del meteo in ferrari? Giuliacci? Certo che sono proprio dei babbei

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •