Beh, quella capocciata a Kimi nell'uscita dei box, non lo reputo proprio come un errore :rolleyes: poi dite quel che volete ...
Beh, quella capocciata a Kimi nell'uscita dei box, non lo reputo proprio come un errore :rolleyes: poi dite quel che volete ...
kimi ha frenato di colpo, lui pure, però essendoci kimi davanti quindi meno spazio ha incidentato.
La colpa è di quelli che gestivano il semaforo.
dopo questa frase si evince che tipo di pensiero puoi avere.....Preferisco chiudere la questione che è meglio.Originariamente Scritto da Fire Hurricane
Domenica si corre in Ungheria....circuito da alto carico aereodinamico, pieno di insidie e colpi di scena...
Nei giorni scorsi invece si è tenuta una riunione di tutti i team principles a Maranello......ne sono uscite delle belle
Più che lavorare insieme, F1TA e FIA lavoreranno controOriginariamente Scritto da f1live.it
Sono ormai diversi anni che i team premono per avere una fetta più grande dei proventi del circus....Le tv pagano infatti la FIA ed è lei a redistribuire i soldi, così come i premi in base alla classifica finale e tutto il resto....
Ecclestone non a caso vuole staccarsi dalla FIA.....
come dice il rapper Mondo Marcio "marcio non si muove se non gli dai la moneta"Originariamente Scritto da Computerboy
soprattutto i team minori vogliono una fetta + grossa xkè altrimenti nn ce la fanno con le spese...e l'esperienza di questi anni ce lo ha dimostrato...
bravo.......Originariamente Scritto da CapitanMaldini
E' vero quello che dici, tantissimi team sono spariti in questi anni....uno a caso, la mitica Minardi...
La FIA utilizza tutta la sua grande influenza per tenere salde le redini del circus....per quanto Ecclestone li minacci il suo campionato è imprescindibile dalla federazione....e da una parte è anche un bene, se fosse per il solo Ecclestone la F1 diventerebbe un'accozzaglia di strane competizioni con macchine pazze....
03/08/2008 - Gp Ungheria - Gara
Una Ferrari sul podio, l’inno finlandese verso il cielo. La monoposto non è quella di Massa, ma l’inno non è per Kimi Raikkonen. Heikki Kovalainen è il trionfatore dell’Hungaroring, di questo gran premio ungherese che sembra una mezza maledizione per la Ferrari ed un appuntamento colmo di vittorie per la McLaren.
Un sogno spezzato, massacrato, ingiustamente mandato a morte dal caso, forse unico responsabile della beffa tremenda subita dalla Ferrari. La vittoria, a dir poco meritata, sarebbe dovuta andare a Felipe Massa, invincibile combattente di questa corsa. Con un ruggito da leone il brasiliano ha bruciato i rivali della McLaren durante le sole fasi di partenza, passando subito Kovalainen (che partiva secondo) e battendo con forza fulminea e inattesa un impotente Lewis Hamilton. Uno start a sorpresa che si vede poche volte se si scorrono gli annali di queste ultime stagioni. Uno start che ha dato a Felipe Massa l’opportunità di andare immediatamente davanti e dominare la gara. Senza fare il vuoto dietro di sé, è vero, ma controllando senza problemi il primo rivale, Lewis Hamilton, mai in grado di impensierire seriamente Felipe.
A tre giri dalla fine, dopo un gran premio senza sbavature, semplicemente da dominatore incontrastato, il motore di Massa cede di schianto sul rettifilo d’arrivo. Pochi chilometri e la storia del campionato avrebbe preso tutt’altra strada. Sconfitta pesante, incolpevole, sfortunata, che può incidere molto negativamente sugli animi in rosso, che di questa vittoria avevano bisogno come dell’ossigeno. Nulla è perduto, ovvio, ma le gare a disposizione sono sempre di meno e diminuiscono anche le possibilità di errore. Errore umano, meccanico, di qualsivoglia genere.
L’importanza di avere due piloti davanti salta subito agli occhi se si pensa all’anomala gara di Raikkonen, che per una qualifica non indovinata è partito dalla sesta piazza, sul lato sporco del tracciato, costretto a perdere un’infinità di tempo dietro alla più lenta vettura di Fernando Alonso. Come lo stesso Kimi ha ammesso in conferenza stampa, sarà questo il punto debole da eliminare il più possibile. Perché la sua Ferrari, soprattutto nella seconda parte di gara, girava bene, benissimo, tanto da far segnare il giro più veloce. Anche grazie al caldo, che (a meno di imprevisti meteo) sarà più che presente nella bollente Valencia di fine agosto, dove giorno 24 si correrà il secondo e ultimo appuntamento del mese sull’inedito tracciato del nuovo gran premio d’Europa.
La gara di Hamilton? Non come ci aveva abituati a vederlo negli ultimi gran premi. La reazione Ferrari e la partenza al fulmicotone di Massa lo hanno spiazzato, come hanno spiazzato il suo stesso team, che temeva più la possibile uscita di una safety car che lo start a sorpresa del brasiliano… Hamilton comunque fortunatissimo nella sfortuna: nonostante una gomma anteriore a terra nel bel mezzo della gara e tante posizioni perse per sostituirla, si ritrova ancora leader del campionato. Se Massa avesse vinto, il leader sarebbe diventato nuovamente proprio lui. Adesso l’inglese guida la classifica con cinque punti di vantaggio su Raikkonen, che supera Massa di tre punti e si porta in seconda posizione. La nota positiva, per le rosse, è che la Ferrari c’è, non manca all’appello dei potenziali vincitori. Basta “solo” continuare sulla strada intrapresa oggi e lottare con il coltello tra i denti fino alla fine, proprio come nel non lontano 2007…
Peccato x massa
Putroppo per noi il GP è stato quello che è stato.....
Massa.......in fumo a tanto così dal traguardo.......senza nemmeno un'avvisaglia.
Ridadisco la molta superbia di Hamilton.....e oggi si è ben visto il suo tallone di achille.....
Raikkonen soltanto mediocre, gli manca ancora quella stoffa del campione vero che dà quel plus nelle situazioni che contano.....
Complimentoni a Timo Glock
Agli amici appassionati un'anteprima del gran premio stabilito per la prossima settimana: circuito cittadino inedito di Valencia, Gran Premio di Europa:
[align=center][img]http://www.cascorosso.com/drupal/files/pictures/temp/circuiti/ValenciaCity.jpg[/img][/align]
:DOriginariamente Scritto da cascorosso.com
Non sapevo fosse un gran premio cittadino....sono curioso e soprattutto essendo un gran premio inedito vedremo come si adatteranno le squadre
Io avrei preferito di gran lunga il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo....decisamente agonistico :D :D :D
Questi circuiti cittadini non avranno mai il fascino che può avere Montecarlo...non saranno mai dei gran circuiti tecnici come Spa...non saranno tempi della velocità come Hockenheim o Monza....lo si vede benissimo dal circuit di Montreal o Albert Park (che però di cittadino hanno pochissimo :D )
Nè carne ne pesce....speriamo ci siano delle belle staccate :D
PS: che bello per una volta dopo tantissimo tempo vedrò in tv un tracciato di cui non conosco le curve: sotto con l'apprendimento finalmente!
Speriamo x le FerrariOriginariamente Scritto da Computerboy
Una breve panoramica promozionale di Valencia in versione urban track:
[align=center][youtube]http://it.youtube.com/watch?v=EEIbeWmDP2o&feature=related[/youtube][/align]
Poi un paio di simulazioni già disponibili:
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=zeoU6_l2Aqk&feature=related[/youtube] [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=PKOfM9D9MDY&feature=related[/youtube]
Chissà Hamilton quanto ci avrò smanettato al simulatore mclaren.....
Il primo video non preoccupatevi non siete voi che non riuscite a unire l'audio con il video, è l'audio che non c'azzecca niente, è stato preso da qualche onborad di renault o mclaren e appiccicato lì a caso....
Il secondo video invece propone una simulazione da Rfactor