Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 350

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

  1. #271
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    infatti secondo me è proprio quello che hanno punito, cmq li c'è stato anche il sorpasso di Hakkinen su Schumi, peccato per Schumi ma è stato proprio un gran sorpasso

  2. #272
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008

    Citazione Originariamente Scritto da andy84
    infatti secondo me è proprio quello che hanno punito, cmq li c'è stato anche il sorpasso di Hakkinen su Schumi, peccato per Schumi ma è stato proprio un gran sorpasso

    io dico proprio all'eau rouge, ovvero la curva prima di quel grosso rettilineo (kemmel) dove tu dici del sorpasso famoso di hakkinen
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #273
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    Monza, il tempio della velocità - GP d’Italia : Ferrari - Presentazione



    La parte europea della stagione 2008 di Formula 1 giunge al termine questo fine settimana con il Gran Premio di casa della Scuderia Ferrari Marlboro presso il circuito di Monza. La Ferrari dovrebbe beneficiare della spinta di correre davanti alla folla dei propri fans e, come è da poco tradizione, davanti allo staff della Gestione Sportiva, che guarderà dalle tribune riservate. L'attuale stato delle cose e i risultati dei test effettuati su questa pista due settimane fa suggeriscono che il pubblico vedrà un confronto serrato.

    Per quel che riguarda le performance, i tre giorni passati a Monza hanno confermato che il Gran Premio d'Italia potrebbe essere il compito più duro per la Scuderia fra le gare che restano da correre, ed è chiaro che i nostri rivali sono estremamente forti. L'anno scorso su questo circuito la Ferrari ha sofferto, soprattutto per quel che concerne il passaggio sui cordoli ma, come si è visto nelle gare di quest'anno, questo problema è stato risolto, in quanto il comportamento della vettura sui cordoli è stato migliorato grazie a un lungo lavoro sulle sospensioni.

    Comunque, in un tracciato affettuosamente conosciuto come "il Tempio della Velocità", non c'è da sorprendersi se i motori saranno la chiave di questo fine settimana. "Senza dubbio, con Monza che arriva a ridosso di Spa, questa è l'accoppiata più dura in termini di impiego del motore," osserva il Direttore Motori ed elettronica della Scuderia Ferrari Marlboro, Gilles Simon.

    "Monza è il circuito più duro per il motore e Spa non è molto diverso in
    questo senso, questo significa che i motori che verranno usati qui dovranno sopportare i più alti livelli di stress di tutta la stagione. Spingere il motore fino al limite durante i test è stata quindi la maggiore priorità. "Dal punto di vista del motore, abbiamo insistito a fondo sull'affidabilità e i risultati sono stati positivi, visto che abbiamo percorso la distanza di due Gran Premi," ha proseguito Simon. "E anche riguardo le prestazioni della vettura abbiamo fatto buoni progressi in un circuito dove, nel 2007, non siamo stati così forti. Quindi nel complesso sono stati test molto positivi."

    La vita degli specialisti del motore è stata resa ancora più difficile quest'anno dalle nuove regole che hanno imposto a tutte le squadre di utilizzare un'unità di controllo elettronica standard. "Abbiamo ottenuto risultati parzialmente positivi e abbiamo dedicato tempo e sforzi per iniziare la stagione con una conoscenza ragionevole del sistema," dice Simon. "Da quel momento in poi, abbiamo dovuto approfondire i dettagli per comprendere tutte le possibilità offerte dall'ECU e per seguire la sua evoluzione. Oggi, sentiamo di non aver ancora completamente sfruttato tutte le funzionalità di questo sistema."
    Con solo cinque gare rimaste e con entrambi i campionati, Piloti e Costruttori, in sottile equilibrio, la Scuderia sta lavorando duramente per assicurarsi che la F2008 sia più competitiva possibile fino all'ultima bandiera a scacchi della stagione. Comunque, Simon e il suo staff non possono trascurare l'avvenire e ci sono molte nuove sfide per la prossima stagione che stanno già occupando il loro tempo a Maranello.

    "Il Sistema di Recupero dell'Energia Cinetica è un argomento complesso, dove abbiamo a che fare con molte nuove e complicate componenti, mentre stiamo concentrando i nostri sforzi per assicurare la continuazione del nostro tradizionale sviluppo del programma sulla vettura di quest'anno," ha rivelato il francese. "Sarà una bella sfida fare entrare in funzione questo nuovo sistema il prossimo anno. Stiamo imparando ogni giorno, ma stiamo facendo fatica e credo che anche le altre scuderie avranno delle difficoltà ad introdurre il nuovo sistema in modo affidabile fin dalla prima gara della stagione 2009. Il prossimo anno, con il KERS così come con la nuova regola che permette l'utilizzo di un regolatore elettronico del flap anteriore (sull'ala anteriore), l'elettronica giocherà un grande ruolo e il comune uso dell'ECU dovrà essere pienamente compreso in modo da far funzionare con successo

    Comunque, per i prossimi giorni, l'attenzione è puntata sui 59 giri del Gran Premio d'Italia che, insieme al Gran Premio d'Inghilterra, è il più lungo GP in calendario e tutte le gare, ad eccezione del 1980, si sono tenute a Monza. Il Cavallino Rampante ha vinto 17 volte, l'ultima vittoria è stata ottenuta da Michael Schumacher nel 2006.
    PS: primo post aggiornato con i gran premi e la classifica :D
    Ultima modifica di Computerboy; 11-09-2008 alle 21:54



  4. #274

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Qualifiche Monza 2008: Sebastian Vettel conquista la Pole Position e diventa il pilota di Formula 1 più giovane nella storia ad aver conquistato una Pole ...complimentoni al giovane tedesco, già considerato l'erdede di Shumacher. 21 anni e PP a Monza...che si può volere di più dalla vita?!

  5. #275
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    1°Vettel
    2°Kovalainen
    3°Webber
    4°Bourdais
    5°Trulli?
    6°Massa
    12°Fisichella
    14°Raikkonen
    15°Hamilton

  6. #276
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    c voleva la pioggia x rendere interessante la F1..

  7. #277
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da f1live.it
    Vettel ottiene a Monza la prima pole in carriera
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Anche le qualifiche del Gran Premio d’Italia si sono svolte sotto la pioggia. I piloti hanno quindi affrontato condizioni molto insidiose con un’aderenza vicino allo zero. All’apertura della pit-lane la maggior parte dei piloti si è lanciata in pista per cercare di segnare subito un buon tempo col timore di un ulteriore peggioramento del meteo.
    Heidfeld ha sbandato immediatamente alla Parabolica ma il tedesco ha potuto proseguire senza problemi. Glock ha segnato il primo tempo di riferimento, prima di essere superato da Hamilton, ma il tedesco ha risposto al britannico ! I piloti non si sono in ogni caso risparmiati attaccando a fondo ad ogni giro. Al termine di una prima fase molto concitata sono stati eliminati Sutil, Piquet, Barrichello, Button e Nakajima.

    Nella seconda parte sembrava che le condizioni fossero destinate a migliorare, soprattutto nelle prime battute, ma in seguito la pioggia è tornata creando grandi sorprese. Dopo essere stato il più veloce nella Q1, Kovalainen si è confermato anche nella Q2 ottenendo con ampio margine la qualifica alla Q3. Non è andata altrettanto bene al compagno di squadra Hamilton, il quale è stato vittima delle condizioni e nonostante ci abbia provato fino all’ultimo non è riuscito ad entrare nei primi dieci ed è stato eliminato.

    Altra vittima importante della Q2, anche Kimi Raikkonen si è fatto piegare dal meteo, il finlandese è stato anch’egli eliminato, come anche Fisichella, Coulthard e Kubica. In ogni caso Hamilton e Raikkonen partiranno sì più indietro del solito, ma potranno scegliere liberamente la strategia del carburante ed in queste condizioni forse non è uno svantaggio totale, avranno probabilmente la possibilità di rifarsi sotto in gara.Anche la terza e decisiva fase delle qualifiche è stata disputata sotto l’acqua ed il meteo ha riservato ancora dei grossi colpi di scena. In pole position troviamo infatti un motore Ferrari, ma installato sulla Toro Rosso di Vettel che ha fatto meglio di tutti i suoi avversari conquistando la sua prima pole position in carriera, la prima della breve storia della scuderia di Faenza.

    Al suo fianco scatterà in prima fila Heikki Kovalainen che sarà certamente un altro pretendente alla vittoria di domani. In seconda fila ci saranno Mark Webber e Sébastien Bourdais, entrambi molto abili sull’asfalto viscido di Monza.Bisognerà contare anche su di loro !
    In terza fila si trova la prima delle due Ferrari, quella di Massa che si lancerà al fianco di Rosberg dopo aver segnato il sesto tempo dietro il tedesco della Williams; quarta fila per Trulli ed Alonso; quinta per Glock e Heidfeld.
    Da segnalare l’ottima qualifica del nostro Giancarlo Fisichella che ha conquistato una bella dodicesima piazza, se le condizioni rimarranno identiche anche per la gara, il romano avrà delle carte da giocare per cercare di entrare in zona punti. Raikkonen e Hamilton invece, dovranno accontentarsi rispettivamente della quattordicesima e quindicesima piazza.
    VETTEL THE HEIR.............
    Magnifico il tedescone, io sono felicissimo: porta una Toro Rosso (ex-Minardi) in pole e si apre la strada verso un gran futuro.......
    Io sono già suo tifoso....

    Luigi è dietro in griglia

    Ps:
    Intervista a Sebastian.......
    Sebastian Vettel (STR3-03) : "Ce n’è voluto perché arrivasse questo giorno! Era il mio sogno fin da quand’ero bambino e sognavo di diventare, un giorno, un pilota di F1. Anche se, ora che lo sono, il mio obbiettivo è quello di lottare per conquistare pole position e vittorie, non mi aspettavo di conquistare la mia prima pole oggi ed è una sensazione fantastica. Averlo fatto proprio qui in Italia rende la cosa ancor più incredibile ed eccezionale! Ci sono due squadre italiane, la Ferrari è la più grande, ma credo che oggi la gente comincerà a conoscere bene anche la Scuderia Toro Rosso. E’ già una grande cosa far parte della F1, ma posso garantirvi che installarsi sul gradino più alto è realmente fantastico. Oggi, era veramente difficile vedere qualcosa in pista e credo che tutti i piloti siano stati molto bravi ad evitare ogni possibile incidente. Abbiamo migliorato molto la macchina ed ero molto contento di essa stamane e quando ci si sente veramente bene con la propria macchina... è quella la chiave di tutto. Nella seconda sessione, la condizioni sono diventate estremamente difficili e sono riuscito a staccare un giro veloce abbastanza presto. Ritengo che abbiamo fatto la cosa giusta entrando in pista ed inanellando una serie di giri, piuttosto che concentrandoci a cercare di realizzarne uno velocissimo".
    Ultima modifica di Computerboy; 13-09-2008 alle 21:59



  8. #278
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Raga ho saputo che Massa ha cambiato motore ma ha il jolly perchè è la prima volta; il propulsore non era rotto tuttavia in ferrari hanno deciso per il cambio per precauzione......(e fanno bene)



  9. #279
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    1°Vettel
    2°Kovalainen
    3°Kubica
    4°Alonso
    5°Haidefeld
    6°Massa
    7°Hamilton

    Gara piacevole, con Hamilton scatenato fino alla fine dopo una prima parte di gara un po fiacca, Massa ha mantenuto la posizione ma niente di più.Vettel straordinario, ha guidato alla Schumi, non ha fatto un errore spingendo sempre.Buongiorno a Raikkonen che si è svegliato a 10 giri dalla fine facendo giri veloci su giri veloci ma arrivando soltanto 9°

    p.s.:Avete notato la combinazione degli inni sul podio?
    Sembravano tornati i vecchi tempi

  10. #280
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Che nostalgia!!!!!!!!!!!!!!



    Il degno erede del maestro Michele!




  11. #281

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Sono con voi al 100% ragazzi...garone magnifico, come non se ne vedevano veramente dai tempi di "zio Michele"...
    E del resto Vettel diventerà a questo punto il suo erede a tutti gli effetti, visto che ha pure affermato di essere in contatto con Shumi, e che quest'ultimo gli ha già dato consigli preziosi per affrontare le gare...
    Io la vedo così: anno prossimo Vettel dovrà mostrare tutto il suo talento, far vedere chi è veramente, indipendentemente dalla macchina che guiderà, e se saprà far ancora meglio di oggi, zio Michele spingerà per farlo arrivare in Ferrari
    In più, e non prendetemi per recchia, io amo questo ragazzo, davvero lo adoro: insomma, una semplicità unica, squisitissimo e genuino, parla italiano già 10 volte meglio dello stesso Shumacher, con i suoi 21 anni appena è il più giovane pilota nella storia della Formula 1 (massima categoria automobilistica) ad aver vinto una gara (compresa Pole nelle qualifiche)....
    E pensare che solo ieri la gente era convinta che avesse avuto semplicemente una botta di fortuna (per non dire un'altra cosa) nel conquistare la Pole sfruttando il bagnato, e invece ha dimostrato (in sella ad una Toro Rosso ) di essere già migliore di altri piloti ben più affermati (guarda Raikkonen ), vincendo di tutto rispetto e al termine di una cavalcata solitaria degna veramente dello Shumacher dei tempi d'oro
    C'è forse bisogno di aggiungere altro?...
    Beh qualcosa sì effettivamente: complimentoni alla Toro Rosso (ex Minardi), che per la primissima volta nella sua storia (cioè da tantissimi anni) finalmente riesce a salire sul podio, e sul gradino più alto per giunta. Bravissimi i ragazzi di Faenza, ottimo lavoro, cavolo se lo meritavano.
    P.S. Anche il podio era il più "giovane" in assoluto nella storia della F1:
    1) Vettel (21 anni)
    2) Kovalainen (26 anni, 27 a Ottobre)
    3) Kubica (23 anni)

    ...spazio ai giovani!!!

  12. #282
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Vettel fa la spesa e pulisce casa ancora da solo......
    Non ha mai avuto un manager....
    Ha lo stesso preparatore atletico di Michele.....




  13. #283
    L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    32
    Messaggi
    2,891

    Predefinito

    Davvero complimentonia a Vettel e alla toro rosso....la gara è stata interessante anche nelle retrovie...l'ho guardata volentiei
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez


  14. #284
    L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    1,794

    Predefinito

    lo vogliamo alla ferrari..a casa quella sola di raikkonen

    peccato per massa, anche lui mi sta simpatico un sacco

  15. #285
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio
    lo vogliamo alla ferrari..a casa quella sola di raikkonen

    bravo..........



Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •