e fa anche il botto in ogni gara
eh infatti
Ragazzi vi voglio chiedere una vostra opinione.
Sappiamo che sono già tre anni che il pilota vincitore della GP2 passa come driver in F1, lo è stato per Rosberg, Hamilton, Glock.
Quest'anno il campione di classe è stato il mitico Giorgio Pantano, che pur avendo già un passato di f1 in jordan, non vede un straccio di contratto.
Alla luce del fatto che molte squadre hanno già consolidato il proprio team (oggi Williams ha confermato anche i suoi piloti per il prossimo anno) che ne pensate del fatto che Giorgio molto probabilmente dovrà emigrare in America (IRL) per lavorare?
Pantano ha avuto la sua occasione e non ha lasciato il segno, complice anche il cesso di macchina che aveva, però purtroppo funziona così, mettiti nei panni di chi deve fare contratti milionari ai piloti e dimmi se tu rischieresti su di lui piuttosto che su qualche altro giovane talento.
Purtroppo hai ragione Pantano ormai ha i suoi anni.....e decisamente in Jordan ha fatto schifo....
Chissà se con un'altra possibilità.....sta di fatto che non ha uno straccio di sponsor che metta sul piatto una valanga di soldi, e finchè non lo avrà in F1 sarà difficile vederlo.....
Guardate che notizia ho scovato:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Spiegato l’abbandono di Webber a Singapore - una sovratensione causata da un tram
La Red Bull pensa che Mark Webber sia stato costretto all’abbandono nel GP di Singapore a causa dell’elettricità statica generata da un tram sotterraneo : è quanto ha riportato il giornale Autosport.
Il cambio dell’australiano si è sregolato volendo selezionare simultaneamente due marce, mentre Mark affrontava la curva 13 del circuito, ha affermato Christian Horner, secondo il sito internet del giornale. Horner ha indicato che in quel momento c’era stata una breve sovratensione. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
"Una linea del tram passa sotto la pista in quel punto e sembrerebbe che l’elettricità statica prodotta dal passaggio di un tram nel momento in cui Mark percorreva la curva abbia attraversato il suolo," ha spiegato Horner.
Bmw ha riconfermato i suoi piloti per la prossima stagione:
Alonso dove va allora........start'anno sarà ancora in Renault..........Originariamente Scritto da f1live.it
E poi..........cosa mi stanno nascondendo quei rossi alla ferrari??????
Raghi tutti a dormire sta domenica???
Io mi sono svegliato.........alla fine non mi sono annoiato troppo
Hamilton mi ha confermato la sua superbia come al solito
ho visto i replay....che azzuffate tra hamilton e massa..
Embè che vi aspettavate?
Certo non ci sono andati di scartino. Meno male ogni tanto qualche sorpasso
Ehi il prossimo GP (di Cina, Shangai) è giusto giusto domenica prossima!!
Ragazzi approsito del passato Gp di Giappone, rivedendomi le fasi iniziali (gp registrato ) ho notato:
nel sorpasso di Hamilton su Massa alla chicane, c'è stato un errore da parte del brasiliano perchè in frenata il britannico gli stava dietro, diciamo che è stato Felipe ad arrivare lungo alla curva e a permettere a Lewis di poter infilare;
dalla camera car, proprio mentre era fermo in testacosa, le gomme di Hamilton erano visibilmente spiattellate (si vedeva benissimo a occhio!!!)
Massa nel contatto con Hamilton ha perso circa due posizioni perchè poi si è trovato in settima posizione.
Intanto approfitto per postarvi una bellissima fase del gp di cina anno 2006:
Schumacher overtakes Fisichella on board China 2006
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=aE-om2veHK8&feature=related[/youtube]
Ragazzi.....che amarezza.......Hamilton rimane davanti - GP della Cina : Prove Libere 2
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Le condizioni meteo sono rimaste buone anche durante la seconda ora e mezza di prove libere sul circuito di Shanghai. All’apertura della pit-lane Piquet, Kubica, Alonso, Heidfeld sono usciti seguiti dal resto del plotone. Le Ferrari sono state tra le ultime monoposto a scendere in pista.
Trulli ha preso il comando delle operazioni dopo sette minuti, ma il pescarese è stato scavalcato da Hamilton e Vettel, i quali si sono inseriti in prima e seconda posizione, il tedesco utilizzando gomme tenere. Hamilton ha creato subito un certo gap nei confronti dei suoi avversari, mentre il compagno di squadra Kovalainen non ha tardato a portarsi al secondo rango al volante della seconda McLaren, anche se con un secondo pieno di ritardo.
Trulli ha continuato ad attaccare riuscendo ad issarsi in seconda posizione, mentre Rosberg ha fatto registrare un buon quinto tempo in questo avvio di sessione. Entrambi avevano la mescola morbida della Bridgestone. Dopo circa 25 minuti Bourdais si è portato al secondo rango, anch’egli coi pneumatici teneri; il francese stamattina ha preceduto il compagno di squadra Vettel, ma usando le coperture dure.
Sono apparse molto in difficoltà le Honda di Barrichello e Button, il brasiliano ed il britannico hanno navigato costantemente in fondo alla graduatoria tempi.
Rubens ha anche effettuato un testa-coda dopo tre quarti d’ora circa ed è rientrato immediatamente ai box. Una decina di minuti dopo anche Piquet ha avuto lo stesso problema, come anche Bourdais nel primo settore, ma il transalpino non ha potuto proseguire e ha dovuto abbandonare la sua Toro Rosso bloccata nella sabbia.
Le fasi finali della sessione sono state molto concitate, con tanto traffico, i piloti hanno provato ad attaccare per cercare disegnare un ultimo giro veloce. Alla fine è stato Hamilton il più lesto di tutti. Il britannico ha realizzato il miglior tempo precedendo di poco meno di tre decimi Alonso e di circa quattro decimi l’altra Renault di Piquet.
Quarto posto per Trulli davanti a Webber, Massa e Bourdais. La top 10 è stata completata da Raikkonen, Heidfeld e Rosberg, rispettivamente ottavo, nono e decimo.
Io incrocio le dita
ps: in libera1 i tempi di Massa erano un po' meglio.......ma Hamiltont la fa da padrone lo stesso....
Spoiler:
Ho paura che siano le temperature un po fredde a condizionare il rendimento delle rosse
Ultima modifica di Computerboy; 17-10-2008 alle 12:47
Se sono problemi di temperatura in gara dovrebbe andare meglio visto che si fanno tanti giri, però è importante anche partire avanti, altrimenti si rischia di accumulare un distacco da subito.
La Ferrari dovrebbe puntare a fare meno soste possibili, in quanto poi ogni volta si parte con gomme fredde, ma temo che qui il minimo siano 2 soste.
Forza Felipe, hai Kimi e Alfonso dalla tua
Raga la vedo molto dura, per quest'anno il mondiale è un affare inglese
Domani vi posto le mie impressioni
Domani inizia l'ultimo weekend della stagione motoristica 2008
Cerco di vedermi le prove libere se posso.......
Per il campionato piloti ho brutti presentimenti