io charlie e carlo saremo a misano x vedere la gara...a presto x il reportage fotografico..
io charlie e carlo saremo a misano x vedere la gara...a presto x il reportage fotografico..
La vittoria di uno che è riuscito a non cadere la maggior parte delle volte, il motociclismo è anche questoOriginariamente Scritto da Fire Hurricane
@capitan maldini:grandi
Fate pure qualche video se potete :D
Non se possono, DEVONO , visto che io la gara non potrò nemmeno vederla in diretta ....
ma la gara dal vivo non vedi nulla !
le vedi passare e basta e fanno pure tropo rumore, le sfide non te le godi come sul divano davanti ad un 52" sharp !
si una bellissima caduta
Forza Vale sempre e comunque papapapapapa shuashuahau
Di ritorno direttamente da Misano. Ragazzi che giornata indimenticabile! La città era piena zeppa di gente del posto, italiani venuti da fuori (come noi) e anche stranieri.
Non possiamo proprio lamentarci del Prato 2...ci ha fatto vedere:
1) il mitico Guido Meda che passava nella via di fuga sottostante con il motorino (e ci ha pure salutati )
2) la caduta (la seconda in due gare consecutive) di Stoner, che proprio alla curva Tramonto (praticamente quella davanti a noi, e dove fino ad allora non era successo niente di entusiasmante né in 125, né in 250) ha perso la sua Desmo 16 esattamente alla stessa maniera della gara precedente, e nelle stesse identiche condizioni: infatti stava rifacendo il vuoto come ormai siamo abituati a vedere da inizio stagione ( ), e siccome avrà visto dalle segnalazioni dei box che Rossi gli stava praticamente alle calcagna e faceva tempi uguali, se non migliori, dei suoi, si è fatto prendere dal panico, e in quella curva è stato capace di cadere, quando non è capitato a nessun altro né in 125, né in 250, né in MotoGP (se lo ribadisco, è perché reputo assurdo che un pilota del suo calibro possa incappare ancora in certi exploit, che poi in realtà sono reminiscenze delle sue care vecchie "abitudini"...Rolling Stoner :rolleyes: ).
Poi non parliamo del sound delle 800...che spettacolo!
C'era non molta WLF (chi tifa Valentino capirà cosa intendo ) a dire la verità; più che altro molte, tante, troppe moto provenienti da ogni parte d'Italia, e poi un'atmosfera unica (per forza, pure i cani e i tombini tifavano Vale :rolleyes: ), bancarelle che vendevano ogni tipo di gadget (rigorosamente valentiniano e ducatista)...insomma il paradiso sotto tutti i punti di vista (tutti felici e spensierati, tutti amanti dei motori...solo uno era a dir poco furente (imprecava anche contro quelli che si fermavano a guardare) perché non gli ripartiva lo scooter manco con la pedivella (citazione necessaria ).
Stupenda la gara delle 250 (senza dubbio molto più movimentata e avvincente della GP), con il (sfortunato ) mitico Marco Simoncelli, che davanti alla nostra postazione ha dato vero spettacolo mentre era in bagar con Barbera (il balordo spagnolo che ha fatto cadere Pasini), ma che poi (un po' come Stoner) è caduto "per la fretta" ed è arrivato solo sesto.
Alla fine ci siamo fatti immortalare in un tratto di pista (molto vicino al podio), e anche lì emozione forte perché stare sopra quell'asfalto è una sensazione unica, riesci a percepire ancora l'adrenalina della gara nonostante sia finita . Poi c'erano residui di gomme ai lati...
Non vi ho detto del viaggio! Sveglia alle 2:00 della notte (e chi ha dormito?! , mi sono "sdraiato" all'una e alle due sono sceso dal materasso), quindi doccia, e alle 3:15 imboccavamo l'autostrada; saremo arrivati a Misano alle 6:30 circa, rispettando a pieno la tappa che ci eravamo prefissati. Un po' di esitazione per trovare la strada che portasse al circuito, poi una lunghissima camminata per arrivare al Prato 2, un mini Burn (Red Bull "masterizzato") gratuito offertoci al volo durante la camminata, posticino doc sul prato...e vabbè non posso dirvi ogni cosa. Il resto è storia
Indubbiamente un'esperienza alternativa e che mi mancava, ma nonostante tutto devo dire che preferisco stare sulla mia poltrona di pelle a sentire il commento di Guido Meda...il prato dopo poco diventa impossibile per le natiche, e stare 7-8 ore sotto il Sole a poco più di 30°C e senza cappello (grazie Carlo per avermi prestato quello nero della D-Link... ) non è esattamente il massimo della vita (ringrazio chi ha inventato le borse "refrigeranti", o "porta-ghiaccio", o come diamine si chiamano...dentro avevo due panini, una Tuborg 0.6, acqua naturale e una confezione di Ringo).
Vabbè questo è tutto, se avete letto fin qui per me è grasso che cola. Scusate se mi sono dilungato troppo, ma una fotocamera da 7.2 megapixel non basta a raccontare la giornata...anche se in questa foto devo dire che gli addetti alla sicurezza che scortano Casey e la sua Desmo fuori dal circuito sono usciti bene, non trovate anche voi?
Ultima modifica di R4z3R; 15-09-2008 alle 15:04
Bhe cosa aggiungere...ha detto tutto Charlie..
Esperienza fantastica senz'altro da riprovare...moto da paura e una curva (la n.9) che in fin dei conti ci ha dato spettacolo grazie alla caduta di Stoner in primis, ma anche un sorpasso di Rossi e uno di Simoncelli e altre cose che ora nn ricordo...
devo dire che guardare la gara sul posto dà la possibilità di seguire tutti i piloti giro dopo giro mentre da casa c'è la visione forsata, sia pur migliore, dellla regia...inoltre il suono dei motori si gode appieno
grande valentino che a +75 ha ormai il mondiale in tasca..
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ultima modifica di R4z3R; 15-09-2008 alle 15:04
Bellissima esperienza raga! Bravi!:D
L'odore di gomme e il rombo dei motori mi fanno rimanere sempre con la bocca spalancata (io sono un MotorShow ADDICTED :D )
domani esordio del motoGP a indianapolis
dichiarazione di vale: "lì nn ho mai vinto!!"
Mamma che garone! Strano sì, con pista inedita e tempaccio assurdo (uragano Ike ), ma veramente un garone. Ieri tra F1 e MotoGP mi sono proprio divertito.
Gara sospesa a 7 giri dalla fine (con bandiere rosse) per via appunto del maltempo, Rossi era primo e dunque, dato che era fisicamente impossibile per i piloti tornare su una pista piena di pozzanghere e con folate di vento che portavano sull'asfalto detriti e oggetti di tutti i tipi, la gara è ufficialmente terminata così, con Vale che dopo aver fatto Hayden stava scappando come solo Stoner riusciva a fare fino a qualche gara fa. E a proposito, ottimo Bastoner che non è caduto, nonostante la pista fosse impraticabile...anzi, nessun pilota caduto, e poi è stato divertente perché, a parte la gara spettacolare, alla fine lui e Rossi si sono messi a parlare del tempo a gara sospesa, con tutti i giornalisti che li circondavano, e l'immagine era bellissima perché sembravano due amici, due compagni di squadra...sono due GRANDI, non c'è niente da fare.
P.S. Primo Rossi, secondo Hayden (ma per poco), terzo Lorenzo, quatro Stoner
Fra due settimane si va in Giappone mi sa...
Quasi dimenticavo...[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
esatto 3manuele, 28 settembre Motegi in Giappone
per la varità a me la gara di indianapolis nn è piaciuta un gran che sotto alcuni aspetti...non la vedo come una pista da moto GP e poi l'asfalto non è che sia messo molto bene (dalle inquadrature on board si vedevano bene le crepe); poi quella pioggia
vale ha confermato di essere tornato ai suoi tempi migliori...anche se la matematica non ha confermato, il mondiale è suo
ottima la prestazione del rientrante Hyden dopo l'infortunio alla gamba, mentre lorenzo ha confermato di essere uscito dalla crisi e di essere cresciuto come pilota GP