Oggi le gomme incidono il 50% delle prestazioni delle moto e anche in F1....purtroppo è la verità
Oggi le gomme incidono il 50% delle prestazioni delle moto e anche in F1....purtroppo è la verità
Grandissima gara!!!!
Coma al solito il motomondiale è uno spettacolo unico.........
Non mi aspettavo che i debuttanti andassero così veloci, Lorenzo è sicuramente un talento "puro" e sarà una spina nel fianco per tutti i pretendenti al titolo.
Dovizioso ha dimostrato di non avere nessun timore reverenziale (la serie di sorpassi che si sono fatti lui e Valentino a fine gara sono stati da brivido), ma secondo me la vera sorpresa è Toseland.
Spero che finalmente riesca a dimostrare che i piloti della SBK non sono piloti di serie B, anche se la moto che ha è un pò una ciofeca(in rettilineo si prendeva paga anche in scia) è riuscito a stare incollato a Vale e Dovizioso, guidando con una grinta incredibile(mi ricorda Capirossi quando correva con la NSR 500 contro quelli che avevano già i 1000 4T).
Su Bastoner non dico niente, tanto fa tutto lui dunque i commenti sono inutili
The NightRider Q6600 cooled by Ybris A.C.S.-IP 35 Pro Off Limits-Teamgoup Xtreme Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-WD Raptor 74+2x Maxtor 80 gb-Tagan BZ 600-Custom Cube Case
Rossi patisce un pò il fatto di non essere più il castigamatti di un tempo.....Originariamente Scritto da Zeno
Battere Gibernau o Biaggi era molto più semplice dato che Vale conosceva entrambi da anni e dunque sapeva i limiti di entrambi e sapeva come sfruttare le loro debolezze.
Con questi ragazzini (che vanno tutti fortissimo) è molto più dura.
The NightRider Q6600 cooled by Ybris A.C.S.-IP 35 Pro Off Limits-Teamgoup Xtreme Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-WD Raptor 74+2x Maxtor 80 gb-Tagan BZ 600-Custom Cube Case
pienamente d'accordo..Originariamente Scritto da The_NightRider
a me toseland fa paura.. avete visto l'entrata che ha fatto stile superbike all'interno di un altro pilota? wham! scarenata e si passa..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
concordo anche io ...sono vari i fattori che condizionano le prestazioni di rossi...il primo credo sia quello che hai espresso tu ...cioè chi è che si apsettava dei giovani cosi agguerriti...per il resto credo sia anche la moto ..la yamaha non da fiducia a rossi ..almeno è quello che penso !poi siamo comunque solo alla prima gara...quindi diamoci dentro :D
Bastoner da una bella paga a tutti anche questa volta....
non sottovalutate il dottore solo xkè questa gara gli è andata male... è vero che anche stoner ha le bridgstone, ma non da 3 mesi; una moto si deve adattare alle nuove gomme come pure il pilota xkè hanno tutto un altro modo di consumarsi e quindi bisogna ottimizzare sia moto che stile di guida (e non è facile)
stoner fortissimo, direi che ha ripreso da dove aveva lasciato
ottima prestazione dei new entry
pessima prestazione x melandri al debutto con la prima ducati... speriamo che si riprenda
ottima gara anche x mattia pasini che ha vinto al debutto in 250cc
Credo proprio che Rossi non lo sottovaluterà nessuno dato che resta comunque il miglior pilota del mondo
Il problema di Melandri è che non è un grande collaudatore, non riesce a dare indicazioni precise alla squadra e spesso prova a rivoluzionare i settaggi della moto sperando di "imbroccare" un setup decente.
Il problema è che facendo così và ancora più in confusione e si "deprime".L' anno scorso ha dovuto addirittura cambiare il suo capo meccanico a causa delle incomprensioni continue fra i due.
Purtroppo pur essendo un grande talento gli manca la sicurezza di carattere tipica dei grandi campioni,che quando sono in difficoltà risorgono letteralmente dalle loro ceneri.
Bisogna anche dire a sua discolpa che la Ducati non è sicuramente una moto facile da gestire e che costringe spesso il pilota ad adattarsi alla moto invece che il contrario.
L' esempio lampante è proprio Stoner che da quando ha imparato a guidarla è letterlamente "esploso".
Complimenti anche a Pasini, anche se purtroppo la gara della MotoGP ha calamitato tutta l' attenzione e la sua vittoria è passata un pò in secondo piano.
Le prossime gare saranno ancora più belle :D :D :D :D :D :D
prossiam tappa Jerez domenica 30/03...
tutti in piedi sopra il divanoOriginariamente Scritto da CapitanMaldini
rossi
Sarà il solito fuoco d' inferno
La seconda gara è sempre peggio della prima: c'è chi deve confermare di essere il migliore(Stoner),chi deve riscattare una prestazione opaca(Rossi),chi deve svegliarsi(Melandri),e chi deve dimostrare di non essere un fuoco di paglia(tutti gli outsiders dell' altra gara).
Jerez è una pista che premia la guida "tecnica" quindi Rossi favorito.
Speriamo solo che faccia bello...................