Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 101

Discussione: Motomondiale 2007!!!

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito Re: Motomondiale 2007!!!

Citazione Originariamente Scritto da Sean_Boswell
    ma a questo proposito ho una domanda: saranno ancora loro i protagonisti nel 2008 ??? E poi con ste gomme si continuerà così, oppure si introdurrà il "libero mercato", cioè ogni singolo pilota potrà scegliersi quale gomma usare (Bridgestone, Michelin, Dunlop ecc.) sia per fare il tempo che per la gara vera e propria ? La vedete come una cosa fattibile ? Per me si potrebbe anche provare...
    Sicuramente Vale sarà tenuto in primissimo piano anche nei prossimi anni e anche Stoner sarà un osservato speciale x la prossima stagione; ma se saranno ancora solo loro i protagonisti, questo lo metto in dubbio xkè ogni campionato ha una storia a sè e non dimentichiamo che nel 2008 saranno in GP giovani promesse dell'attuale 250cc

per quanto riguarda le gomme una simile idea non credo possa essere mai permessa dal regolamento...

Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini
    per quanto riguarda le gomme una simile idea non credo possa essere mai permessa dal regolamento...
    Invece sbagli, perchè ne stavano giusto parlando in TV domenica di questa cosa delle gomme, e non è tanto il regolamento che non la permetterebbe, quanto piuttosto Bridgestone...
    Reggiani (o qualche altro giornalista) infatti stava spiegando che adesso come adesso Bridgestone si trova a fare da monopolista in Formula 1 (e quindi senza concorrenza ci sono solo spese, senza grandissimi guadagni, anzi...) e dunque la casa giapponese non potrebbe mai accettare di essere monopolista anche nel mercato delle MotoGP, ma non per qualcosa, solo per una pura questione economica, perchè si troverebbe a dover sostenere spese a dir poco assurde, nonostante sia ormai ampiamente affermata nel settore pneumatici...

Title
    Esperto

SPETTACOLARE il gp dell'Estoril.... cosa hanno combinato quei 3 ragazzi lì davanti....

e il dottore è tornato a fare spettacolo grazie a gomme e moto finalmente OK!!

Title
    Esperto

SPETTACOLARE il gp dell'Estoril.... cosa hanno combinato quei 3 ragazzi lì davanti....

Concordo e quoto in pieno, aggiungendo però che oggi la differenza l'ha fatta (soprattutto) il pilota (e il discorso vale individualmente sia per Rossi, sia per Pedrosa, compresi gli altri due "semi-protagonisti" Stoner e Hayden).
    Se volete, potete dare un'occhiata più approfondita alla classifica MotoGP di quest'anno cliccando sul seguente link (sito ufficiale MotoGP):
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    E cmq questo Gran Premio del Portogallo io lo definirei: "il Gran Premio dei piloti", giusto per sottolineare nuovamente che oggi non è stato (finalmente, almeno per una volta) il GP delle case costruttrici, né il GP delle gomme; per questo ringrazio Dio, perchè finalmente (almeno la MotoGP) ci regala intensissime emozioni (altro che Formula 1... :cuss:).
    P.S. Ma dico, avete visto quel giro in cui l'inquadratura ha indugiato sull'on-board camera di Vale... :eek: :eek6: :yikes:
    Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, da panico !!! No dico, avete sentito quando la M1 stava intorno ai 9000-10000 giri/min. come si sentiva il rombo cupo; e che rombo ! Giuro, mi è venuta la pelle d'oca, che motori ragazzi, spettacolari...altro che le 2 tempi che ogni tanto passano sotto casa...madre de Dios, ma che le producono a fare ??? :shocked: Intanto nn hanno poi tutto sto granchè di accelerazione in più rispetto ad una 4 tempi qualsiasi (ma di grossa cilindrata); in secondo luogo costituiscono una doppia fonte di inquinamento (sia acustico che ambientale); in terzo luogo costa veramente troppo mantenerle, e alla fine nn valgono nemmeno i soldi che ci spendi, perchè a 220-230 km/h ci vai pure con una 600 cc depotenziata (4 tempi ovviamente), con la differenza che nn le devi "fare da badante" come se fosse tua nonna...

Title
    Esperto

No dico, avete sentito quando la M1 stava intorno ai 9000-10000 giri/min. come si sentiva il rombo cupo; e che rombo ! Giuro, mi è venuta la pelle d'oca, che motori ragazzi, spettacolari...
    se a 10000 giri ti è venuta la pelle d'oca, quando vale è arrivato a 18000 e quasi 300km/h cosa hai fatto..... :cornut: :yikes: :aureola:

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

[quote=Sean_Boswell ]
    [quote="CapitanMaldini ":27s6rt9u]

[/quote]
    Concordo e quoto in pieno, aggiungendo però che oggi la differenza l'ha fatta (soprattutto) il pilota (e il discorso vale individualmente sia per Rossi, sia per Pedrosa, compresi gli altri due "semi-protagonisti" Stoner e Hayden).
    Se volete, potete dare un'occhiata più approfondita alla classifica MotoGP di quest'anno cliccando sul seguente link (sito ufficiale MotoGP):
    [url="http://www2.motogp.com/it/motogp/"]http://www2.motogp.com/it/motogp/[/url]
    E cmq questo Gran Premio del Portogallo io lo definirei: "il Gran Premio dei piloti", giusto per sottolineare nuovamente che oggi non è stato (finalmente, almeno per una volta) il GP delle case costruttrici, né il GP delle gomme; per questo ringrazio Dio, perchè finalmente (almeno la MotoGP) ci regala intensissime emozioni (altro che Formula 1... :cuss:).
    P.S. Ma dico, avete visto quel giro in cui l'inquadratura ha indugiato sull'on-board camera di Vale... :eek: :eek6: :yikes:
    Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, da panico !!! No dico, avete sentito quando la M1 stava intorno ai 9000-10000 giri/min. come si sentiva il rombo cupo; e che rombo ! Giuro, mi è venuta la pelle d'oca, che motori ragazzi, spettacolari...altro che le 2 tempi che ogni tanto passano sotto casa...madre de Dios, ma che le producono a fare ??? :shocked: Intanto nn hanno poi tutto sto granchè di accelerazione in più rispetto ad una 4 tempi qualsiasi (ma di grossa cilindrata); in secondo luogo costituiscono una doppia fonte di inquinamento (sia acustico che ambientale); in terzo luogo costa veramente troppo mantenerle, e alla fine nn valgono nemmeno i soldi che ci spendi, perchè a 220-230 km/h ci vai pure con una 600 cc depotenziata (4 tempi ovviamente), con la differenza che nn le devi "fare da badante" come se fosse tua nonnna...
    [/quote:27s6rt9u]
    e no :idea: non dire queste cose di una moto 2 tempi.
    1) un 600 depotenziato non farà MAI 230 km/h,massimo che può fare 180 e per arrivarci ci mette.....
    2) il sound di un motore 2 tempi è particolare, aggressivo.
    3) l'accellerazione di un 2 tempi rispetto a un 4 tempi di pari cilindrata, è ineguagliabile.
    non parlo per sentito dire, ma solo perchè ho un rs250 :dita:

Title
    Esperto

Credo che Sean con "2 tempi che passano sotto casa" si riferisse ai cinquantini smarmittati (ma anche125cc) che dopo 10 metri sn già in quinta marcia :yesnod: :biggrin:

250cc e 500cc(le moto + potenti sn proprio le 500cc 2 tempi caro Sean) hanno un'altra storia...

Title
    Esperto

Credo che Sean con "2 tempi che passano sotto casa" si riferisse ai cinquantini smarmittati (ma anche125cc) che dopo 10 metri sn già in quinta marcia :yesnod: :biggrin:

250cc e 500cc(le moto + potenti sn proprio le 500cc 2 tempi caro Sean) hanno un'altra storia...
    Si perdonatemi ! :devil: Ho leggermente confuso le 50cc e le 125cc che passano sotto casa, con le 2 tempi :yesnod: :rolleyes5:
    Ma il punto è (e ditemi se riuscite a rispondere obiettivamente a questa domanda): la M1 di Vale avrebbe lo stesso "sound" se fosse 2 tempi ??? E dai su, e dai...
    Ma cmq l'argomento si chiude qui, anche perchè stiamo andando fuori topic, ma ancor di più, 2 tempi e 4 tempi sono proprio 2 mondi diversi, per cui è inutile stare qui a discuterne.
    P.S. Capitan Maldini, mi dici cortesemente a quando risalgono gli ultimi modelli di 250cc e 500cc (2 tempi si intende) prodotti e messi in commercio ? Grazie :thumbsup:

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

[quote=Sean_Boswell ]
    Citazione Originariamente Scritto da "CapitanMaldini ":2sskigxb

Si perdonatemi ! :devil: Ho leggermente confuso le 50cc e le 125cc che passano sotto casa, con le 2 tempi :yesnod: :rolleyes5:
    Ma il punto è (e ditemi se riuscite a rispondere obiettivamente a questa domanda): la M1 di Vale avrebbe lo stesso "sound" se fosse 2 tempi ??? E dai su, e dai...
    Ma cmq l'argomento si chiude qui, anche perchè stiamo andando fuori topic, ma ancor di più, 2 tempi e 4 tempi sono proprio 2 mondi diversi, per cui è inutile stare qui a discuterne.
    P.S. Capitan Maldini, mi dici cortesemente a quando risalgono gli ultimi modelli di 250cc e 500cc (2 tempi si intende) prodotti e messi in commercio ? Grazie :thumbsup:
    [/quote:2sskigxb]
    ti rispondo io :yesnod:
    l'ultima moto 2 tempi 500 messa in commercio, fù una bimota 500 v2, chiamata cosi per il caratteristico motore
    [img]http://www.hardwarezone.it/forum/gallery/1_17_09_07_11_55_12.jpg[/img]

Title
    Esperto

In linea di massima hanno terminato la produzione nel 2000-2002

Title
    Esperto

O.T.
    Guarda, non mi metto nemmeno a fare sarcasmo controbattendo: "e perchè secondo te non le hanno più prodotte ???".
    Dico solo che i fatti (e le statistiche) si commentano da soli. :smilewinkgrin:

Citazione Originariamente Scritto da Vin
    l'ultima moto 2 tempi 500 messa in commercio, fù una bimota 500 v2, chiamata cosi per il caratteristico motore
    Veramente avevo fatto una precisa domanda...non cercare vie di fuga nell'erba :hand:
    la M1 di Vale avrebbe lo stesso "sound" se fosse 2 tempi ???
    O.T.

Title
    Esperto

[quote=Sean_Boswell ]
    [quote="CapitanMaldini ":3rs9oqlt]
    [/quote]
    [u]O.T.[/u]
    Guarda, non mi metto nemmeno a fare sarcasmo controbattendo: "e perchè secondo te non le hanno più prodotte ???".
    Dico solo che i fatti (e le statistiche) si commentano da soli. :smilewinkgrin:

[quote=Vin ]
    [/quote]
    Veramente avevo fatto una precisa domanda...non cercare vie di fuga nell'erba :hand:
    [quote=Sean_Boswell ]
    [b]la M1 di Vale avrebbe lo stesso "sound" se fosse 2 tempi ???[/b]
    [/quote]
    [u]O.T.[/u]
    [/quote:3rs9oqlt]
    sarebbe interessante continuare il discorso, perciò ho creato un nuovo topic... [url="http://www.hardwarezone.it/forum/off-topic/moto-2-o-4-tempi-t382.0.html#new"]http://www.hardwarezone.it/forum/off-topi ... 0.html#new[/url]

Title
    Esperto

Prossima tappa a Motegi in Giappone

La gara sarà trasmessa domenica alle 7 di mattina... cominciate a programmare le sveglie....

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

La gara sarà trasmessa domenica alle 7 di mattina... cominciate a programmare le sveglie....
    secondo me vince la DUCATI e chiude il mondiale. una vittoria in giappone non è cosa da poco :eek6:

Title
    Esperto

[quote=Vin ]
    Citazione Originariamente Scritto da "CapitanMaldini ":3igvoxj8

secondo me vince la DUCATI e chiude il mondiale. una vittoria in giappone non è cosa da poco :eek6:
    [/quote:3igvoxj8]
    Infatti forza Ducati, se lo meritano il mondiale quest'anno, e Stoner insieme a loro ovviamente. :thumbsup:

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •