Giancarlo Fisichella alla Ferrari! - Un sogno divenuto realtà
In seguito ad intense discussioni nelle ultime 24 ore, la scuderia Force India ha liberato Giancarlo Fisichella dal suo contratto per consentirgli di raggiungere la Scuderia Ferrari per il resto della stagione, con effetto immediato.
"Giancarlo ed il suo management sono venuti da me con la proposta della Ferrari. Per ogni pilota italiano, un sedile alla Ferrari è un sogno e Giancarlo non fa eccezione. Inoltre, l’accordo assicurerà a Giancarlo un futuro a lungo termine con la Ferrari e sarebbe incorretto ostacolarlo considerato il contributo vitale che ha fornito a Force India," ha dichiarato Vijay Mallya.
"Non abbiamo raggiunto nessun accordo finanziario con la Ferrari. E’ stato fatto in buona fede, per il bene di Giancarlo e dello sport in generale. Un pilota italiano competitivo su una Ferrari a Monza è una storia positiva per la F1 che può solo aiutare ad innalzare il profilo dello sport in questo momento difficile," ha aggiunto Mallya.
"Sono molto grato a Vijay Mallya per darmi questa opportunità di guidare per la Scuderia Ferrari. E’ vero che è sempre stata un’ambizione ed è molto generoso da parte di Vijay farlo diventare realtà. Spero di aver aiutato Force India a crescere sul giusto cammino per raggiungere le sue ambizioni. Adesso sono un team molto competitivo e auguro loro il meglio," ha dichiarato Fisichella.
Nei prossimi giorni Force India comunicherà il nome del pilota che guiderà la monoposto numero 21.