Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 190

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2009

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

MCLADREN fuori dalla formula uno ecco cosa sarebbe da fare!! oh ragazzi sti qua ci pigliano proprio per i fondelli!!! sempre a imbrogliare!! ma poi mi chiedo, oggi con telemtria, gps e tutte quelle cose li come credevano di scamparla??? proprio da luridi...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

La Fia respinge il ricorso
    "I diffusori sono legali"

PARIGI, 15 aprile 2009 - La Corte di Appello della F.1 ha deciso di respingere la protesta di Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw contro l'uso dei diffusori da parte di Toyota, Williams e BrawnGP. Pertanto vengono confermati i risultati dei primi due GP della stagione. La prossima gara è in programma nel weekend in Cina.
    In un comunicato la Fia ha spiegato che: "Date le argomentazioni proposte e le evidenze del caso, la corte conclude che i commissari hanno correttamente ritenuto le auto in questione confacenti al regolamento vigente".
    Ross Brawn, boss dell'omonima squadra,commenta così la sentenza: "Siamo soddisfatti, rispettiamo il diritto dei nostri concorrenti di ricercare qualsiasi disegno o concetto usato sulle nostre macchine attraverso i canali a loro disposizione. Il dipartimento tecnico della Fia, i commissari di Australia e Malesia e ora cinque giudici presso la Corte d'appello internazionale hanno confermato la nostra convinzione che le nostre auto hanno sempre rigorosamente rispettato il regolamento tecnico 2009. La decisione della Corte internazionale conclude questa questione e ci auguriamo di poter continuare in pista la sfida di quello che è stato un inizio del Mondiale di Formula 1 molto emozionante".
    Praticamente identico il comunicato della Toyota: "Come abbiamo sempre sostenuto, il nostro team ha studiato la formulazione del nuovo regolamento 2009 nei dettagli per garantire di interpretarlo correttamente. Avevamo la massima fiducia che la progettazione della nostra vettura sarebbe stata confermata legale". Molto gasato Tadashi Yamashina, presidente della casa gipponese: "Questo è stato un periodo impegnativo per la Formula 1 e sono lieto questo problema ora appartiene al passato. Possiamo concentrarci su un'entusiasmante stagione in pista".

e adesso? decisione che era nell'aria per carità, ma di sicuro nel frattempo quelle altre case avranno già studiato i nuovi diffusori e tempo alcune gare torneranno gli equilibri di una volta.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    La Fia respinge il ricorso
    "I diffusori sono legali"

PARIGI, 15 aprile 2009 - La Corte di Appello della F.1 ha deciso di respingere la protesta di Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw contro l'uso dei diffusori da parte di Toyota, Williams e BrawnGP. Pertanto vengono confermati i risultati dei primi due GP della stagione. La prossima gara è in programma nel weekend in Cina.
    In un comunicato la Fia ha spiegato che: "Date le argomentazioni proposte e le evidenze del caso, la corte conclude che i commissari hanno correttamente ritenuto le auto in questione confacenti al regolamento vigente".
    Ross Brawn, boss dell'omonima squadra,commenta così la sentenza: "Siamo soddisfatti, rispettiamo il diritto dei nostri concorrenti di ricercare qualsiasi disegno o concetto usato sulle nostre macchine attraverso i canali a loro disposizione. Il dipartimento tecnico della Fia, i commissari di Australia e Malesia e ora cinque giudici presso la Corte d'appello internazionale hanno confermato la nostra convinzione che le nostre auto hanno sempre rigorosamente rispettato il regolamento tecnico 2009. La decisione della Corte internazionale conclude questa questione e ci auguriamo di poter continuare in pista la sfida di quello che è stato un inizio del Mondiale di Formula 1 molto emozionante".
    Praticamente identico il comunicato della Toyota: "Come abbiamo sempre sostenuto, il nostro team ha studiato la formulazione del nuovo regolamento 2009 nei dettagli per garantire di interpretarlo correttamente. Avevamo la massima fiducia che la progettazione della nostra vettura sarebbe stata confermata legale". Molto gasato Tadashi Yamashina, presidente della casa gipponese: "Questo è stato un periodo impegnativo per la Formula 1 e sono lieto questo problema ora appartiene al passato. Possiamo concentrarci su un'entusiasmante stagione in pista".

e adesso? decisione che era nell'aria per carità, ma di sicuro nel frattempo quelle altre case avranno già studiato i nuovi diffusori e tempo alcune gare torneranno gli equilibri di una volta.
    la vedo molto dura...
    leggevo su internet che per integrare questi nuovi diffusori è quasi impossibile in quanto bisognerebbe ridisegnare completamente la monoposto

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si anche quello è vero, ma non credo che siano stati a guardare fino a ieri 14 aprile

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Ho saputo la notizia subito prima di uscire......
    Come pensavo, Brawn Toyota e Williams hanno avuto le loro ragioni, e mio malgrado sono d'accordo con la decisione. Ora tocca agli altri teams farsi furbi e colmare immediatamente tutte le loro lacune, partendo dai diffusori.
    Particolari problemi li avrà la RedBull per i motivi che mi pare già ho scritto. Ferrari e McLaren dovranno fare dei cambiamenti ma non così radicali: spero che arrivino il più presto possibile.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Ho saputo la notizia subito prima di uscire......
    Come pensavo, Brawn Toyota e Williams hanno avuto le loro ragioni, e mio malgrado sono d'accordo con la decisione. Ora tocca agli altri teams farsi furbi e colmare immediatamente tutte le loro lacune, partendo dai diffusori.
    Particolari problemi li avrà la RedBull per i motivi che mi pare già ho scritto. Ferrari e McLaren dovranno fare dei cambiamenti ma non così radicali: spero che arrivino il più presto possibile.
    speriamo di vedere una ferrari più competitiva nei prossimi gran premi

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    speriamo di vedere una ferrari più competitiva nei prossimi gran premi
    Niente da fare. Quest'oggi la vettura di Massa non è riuscita ad arrivare al traguardo e Raikkonen, anonimo, ha finito fuori dalla zona punti.
    Non mi rimane che essere molto contento solo per la grande vittoria di Vettel

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

O_O ma a che ora ha fatto la gara? Mannaggia, me la sono persa, speriamo nella differita ... cmq se mi dici che le ferrari hanno fatto di nuovo la fig di cacca ....

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    O_O ma a che ora ha fatto la gara? Mannaggia, me la sono persa, speriamo nella differita ... cmq se mi dici che le ferrari hanno fatto di nuovo la fig di cacca ....
    Guarda un vero e proprio schifo, meglio se non te la vedi

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

contentissimo per la storica doppietta red-bull, squadra che oramai ho iniziato a tifare quasi più della ferrari, e che giornalmente finanzio imbottendomi appunto di suddetta bibita
    e infatti oggi per festeggiare me ne sono scolata una appena sveglio. oramai è la terza volta si seguito che mi sveglio la mattina, prendo l'aifon sul comodino, apro safari, digito gazzetta.it e leggo "disastro ferrari"

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

ho spento la tv appena hoi visto il sorpasso di glock su raikkonen... la ferrari è uno schifo fino ad ora... e nonostante ci sia stata la pioggia, la gara è stata + noiosa di una celebrazione islamica di 3 ore...

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini Visualizza Messaggio
    ho spento la tv [...]
    Purtroppo non ne ho mai avuto il coraggio, non mi sono mai permesso di farlo, cerco anche di non addormentarmi quando mi sveglio la mattina presto per vedere i gran premi e le qualifiche oppure subito dopo pranzo.........ma la fede di un tifoso incallito come me sta invecchiando domenica dopo domenica....

Title
    Esperto

Predefinito

Pure io mi sono svegliato stamattina; ho pensato: "basta, stavolta voglio svegliarmi e vederlo un Gran Premio della nuova stagione 2009!"...detto, fatto. Quello che ho visto non è stato del tutto disastroso, nel senso che cmq ogni tanto si vedevano dei sorpassoni all'esterno che altrimenti in condizioni di asciutto non si sarebbero potuti avere, e quindi in generale posso dire che mi sarei aspettato di peggio. Ma ahimè quello che ho ritrovato dell'anno passato (e che invece volevo evitare) sono state le Ferrari praticamente inesistenti. A Massa si pianta la macchina in regime di Safety Car, mentre Raikkonen non mi fa proprio né caldo né freddo: sta sempre indietro, non riesce mai a tenere un passo veloce...boh, ma che corri a fare?! Mi spiace per Trulli che avrebbe potuto fare bene e invece andava lento e in più ha distrutto il posteriore dopo un incidente con Kubica mi pare, quindi si è dovuto ritirare. Unica soddisfazione: Vettel.
    E' su lui che bisogna puntare ormai: ha la nostra età ed è già una specie di versione in miniatura di Zio Michele (omaggio a ComputerBoy :D)...voglio dire, guardatelo: in prima posizione per quasi tutta la durata della gara con 25 secondi di distacco dal secondo, sul bagnato per giunta! Se questo non vi ricorda le care vecchie gare di Zio Michele, beh non so cos'altro aggiungere per dire che, insomma, è Vettel l'unica speranza per vedere una F1 diversa in futuro.
    P.S. A metà gara non ho retto più e mi sono addormentato, chissà perché certe cose non mi succedono con una gara di MotoGP per esempio...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Vettel, Buemi, Kubica, Alonso, Massa, Button, HeidField, Trulli, Hamilton.
    Tutti gli altri fuori, al loro posto nuovi nomi!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Vettel, Buemi, Kubica, Alonso, Massa, Button, HeidField, Trulli, Hamilton.
    Tutti gli altri fuori, al loro posto nuovi nomi!
    Non accadrà mai data la quantità di soldi che portano gli altri con i propri sponsor

Io seguo Sebastian già da due anni, dalla prima apparizione su BMW in sostituzione a Kubica l'ho tenuto d'occhio poichè avevo sentito molti feedback poisitivi su di lui in altre serie.
    Oggi è stato bravissimo, ma dalla sua ha avuto una macchina vincente (opera di un mago come Newey); lui ci ha messo quello che serve, cioè uno spirito vincente, una guida pulita, una condotta di gara intelligente.
    I più attenti avranno certamente notato con quanta cautela abbia intrapreso il sorpasso su Button dopo il pitstop, quando questo era al limite della benzina e sarebbe rientrato da lì a poco. L'ha studiato per oltre 3 giri, carpendo le debolezze dell'avversario e infilandolo laddove era più lento: con sicurezza l'ha passato a fine rettilineo con una decelerazione ferma ma in sicurezza. Questa significa condotta di gara intelligente. Terrei però a sottolineare che tale atteggiamento costruttivo è stato completamente tralasciato non più di 3 settimane fa in Australia in occasione del duello con Kubica: in quell'occasione lui stesso non ha esitato a definirsi un "idiot".

Da estimatore dei tedeschi il sogno di molti (e il mio.......) è quello di vederlo come degno erede di Michele: ci aspettiamo quindi una grande crescita da parte di Sebastian, accompagnata da un pizzico di fortuna e da squadre competitive che gli offrano mezzi prestanti in grado di lottare con i più forti. Sono molto fiducioso e starò a vedere

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima