Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 190

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2009

  1. #106
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    F1; Gp Monaco: la pole è di Button, beffato Raikkonen

    15:15 - SPORT- 23 MAG 2009
    Per l'inglese della Brawn è la quarta in stagione, Massa quinto
    Roma, 23 mag. (Apcom) - L'inglese Jenson Button (Brawn-Mercedes) ha conquistato la pole position del Gran Premio del Principato di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito cittadino di Montecarlo, nella terza e decisiva manche delle qualifiche è arrivata quarta pole stagionale (la settima in carriera) per il leader della classifica iridata, che ha chiuso con il miglior tempo in 1'14"902 precedendo di appena 25 millesimi il finlandese Kimi Raikkonen (Ferrari). Terzo tempo in 1'15"077 poi per il brasiliano Rubens Barrichello (Brawn-Mercedes), che in classifica iridata segue Button -14, seguito a sua volta dal tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) e dal connazionale Felipe Massa (Ferrari), quinto a mezzo secondo da Button. A seguire, sesto posto per il tedesco Nico Rosberg (Williams), settimo posto per il finlandese Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes), ottavo posto per l'australiano Mark Webber (Red Bull), nono posto per lo spagnolo Fernando Alonso (Renault) e decimo posto per il giapponese Kazuki Nakajima (Williams).

  2. #107
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Ho seguito la gara.....risultato poco sotto la sufficienza per noi Ferraristi a mio parere....

    Quando ho visto Barrichello superare Kimi mi sono proprio in*****to.... E poi ho dovuto sopportarlo avanti tutti il tempo! Massa poi, quanta ingenuità....

    Gara a senso unico, Brawn ancora una volta troppo forte come macchina. Ai piloti il merito è solo quello di non fare errori, niente di più secondo me. Spero che Ferrari in Turchia faccia un grande passo avanti con le novità aerodinamiche che porterà



  3. #108
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Su Massa io direi che è stato bravissimo Rosberg a prendere subito la scia di Vettel e sfruttare la situazione

  4. #109
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Su Massa io direi che è stato bravissimo Rosberg a prendere subito la scia di Vettel e sfruttare la situazione
    infatti....... da vero fijo de na mign*tta



    Vettelone aveva le gomme alla frutta, e ha fatto la porcata.......



  5. #110
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Ho seguito la gara.....risultato poco sotto la sufficienza per noi Ferraristi a mio parere....

    Quando ho visto Barrichello superare Kimi mi sono proprio in*****to.... E poi ho dovuto sopportarlo avanti tutti il tempo! Massa poi, quanta ingenuità....

    Gara a senso unico, Brawn ancora una volta troppo forte come macchina. Ai piloti il merito è solo quello di non fare errori, niente di più secondo me. Spero che Ferrari in Turchia faccia un grande passo avanti con le novità aerodinamiche che porterà
    non male cmq per i ferraristi, visti i precedenti risultati

  6. #111
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Ragazzi le scuderie si sono tutte iscritte per il 2010, c'è stato un accordo tra FOTA e FIA: purtroppo non ho sottomano i dettagli, ma sembra che il tetto di bugdet sia stato sollevato a 100 milioni, e l'entrata di nuove scuderie sia stata assicurata dai team grazie alla loro disponibilità di vendere parte dei loro meccanismi e motori ad esse (ad un costo di cortesia)



  7. #112
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    la ferrari ha il suo peso ... eheh

  8. #113
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    07/06/2009 - Gp Turchia - Gara Imprendibile, inarrivabile, inarrestabile. Potremmo continuare all’infinito, ma la corsa di Istanbul dice molto di più di mille aggettivi. Jenson Button corre verso la vittoria in anticipo del titolo: ha una vettura perfetta, non commette nemmeno un errore e, anzi, coglie subito i frutti di quelli altrui. Perché Sebastian Vettel, oggi, poteva tranquillamente lottare e giocarsela fino in fondo contro la Brawn, se non fosse stato per quella piccola escursione che alla luce del dopo gli ha rovinato l’intero gran premio. Il tedesco oggi aveva una tattica a tre soste, aggressiva, contro la convenzionale doppia sosta degli altri, Button in primis. E quando ci si prende il rischio di una sosta in più, si sa, bisogna tirare come i dannati dall’inizio alla fine, cercando di perdere meno tempo possibile nei sorpassi. Invece il leader della classifica è andato in testa quasi subito, dopo pochi chilometri, grazie all’errore di Vettel, che da quel momento in poi ha solo potuto inseguire (anche se da molto vicino) la vettura di Jenson, riuscendo persino ad incollarsi ai suoi scarichi dopo il primo pit stop, con un recupero a suon di decimi. Come spesso accade, però, si raggiunge l’avversario e poi nulla, tutto diventa difficile, l’ultimo assalto alla conquista della posizione ambita diventa una missione critica giro dopo giro. Bravo Button, perché ha anche saputo resistere senza farsi indurre all’errore.
    Un vero peccato, invece, per Vettel, che con la sua strategia nel finale di gara ha perso anche la seconda posizione a favore del veloce compagno di squadra, Mark Webber. Ancora Brawn e Red Bull (anche se Barrichello ha pasticciato ed è finito nelle retrovie), regine delle prime posizioni. Curiosamente invece la Ferrari, che qui prometteva prestazioni almeno simili a quelle di Monaco, non ha brillato. La F60, nonostante ulteriori step nello sviluppo, si è rivelata poco incisiva sul passo di gara. Veloce a tratti, lenta in altri, apparentemente più pesante e meno agile dei rivali. Il divario con la Brawn, ovviamente, si fa sentire ancora molto: i pesi dichiarati di ieri, dopo le qualifiche, mostravano una differenza di pochissimi chili tra le rosse e la monoposto di Button. Il buon secondo sul giro di differenza a favore della Brawn sul tracciato di Istanbul è la prova per eccellenza che a Maranello c’è ancora molto da lavorare per tornare stabilmente ai vertici. Le “gerarchie” sono tornate simili alla prima parte di stagione: Massa è più consistente di Raikkonen e ha portato a casa tre preziosi punti che mantengono quarta la Ferrari tra i Costruttori e fanno salire di un paio di posizioni Felipe, che sopravanza il compagno di squadra in classifica. Raikkonen è sembrato il pilota spento, sbiadito degli ultimi tempi (Monaco a parte, si intende). La classifica è sempre più affare di Button e della sua scuderia. Sei vittorie su sette gran premi è un dato che fa volare il pensiero alle statistiche 2004, quando il duo Schumacher/Ferrari non lasciava nemmeno le briciole a chi osava restare dietro. Tra due settimane ci srà il momento d’oro di Jenson, ciò che ogni pilota aspetta da sempre: correre in casa da quasi-iridato, con il pubblico sicuramente in visibilio. Che strano, proprio un anno fa gli inglesi erano tutti pazzi per Hamilton, mentre la stella di Button era oscurata da tempo… La vita (in questo caso lo sport) è sempre capace di fare inattese sorprese e ribaltare le circostanze!




    che noia mortale sta gara


  9. #114
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Apparte la totale delusione per la Ferrari, la rabbia per il sorpasso di Button su Vettel e qualche casino di Barri.........non ricordo nulla perchè mi sono addormentato!

    Più che altro stamattina ho seguito l'intervista di Trulli in diretta........parole sante.......



  10. #115
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    21/06/2009 - Gp Gran Bretagna - Gara Doveva essere la giornata di Jenson Button, della consacrazione ideale di questo pilota tornato dall’inferno delle promesse mai sbocciate, dei giovani piloti che anno dopo anno “invecchiano” per il mercato e per lo sport nel quale competono. Come sempre invitiamo alla calma: Button e la Brawn sono comunque i leader indiscussi del campionato, oggi hanno semplicemente collezionato un insuccesso che non si ripeterà con frequenza. La Red Bull, però, “questa” Red Bull, è ancora più avanti. Velocissima, più bella di prima, capace di dare in media un secondo al giro a tutti (Brawn comprese!), con un Sebastian Vettel splendido al comando e gli altri divenuti di colpo comprimari inattesi, spettatori di quella monoposto che ha messo veramente le ali e ha spiccato un importantissimo volo esattamente a metà campionato, dal primo degli appuntamenti estivi del Circus.

    Ed è stata, probabilmente, l’ultima volta a Silverstone. Dal 1950 questa pista, non ci stanchiamo di dirlo, è un pezzo fondamentale di storia dei gran premi di Formula 1. Abbiamo detto “probabilmente”, perché se Fia e Fota correranno separate, considerato che la F1 andrà a Donington, la “Formula Fota” potrebbe anche semplicemente restare qui.

    Adesso il campionato si riapre, anche se con margini tutti da definire. Nella classifica Costruttori la Red Bull non è così lontana (30 punti di svantaggio verso la Brawn) dalla testa, mentre resta più difficilmente battibile il distacco di Vettel nei confronti di Button. Sebastian, con la sua seconda vittoria stagionale (la prima in Cina) e la terza di sempre, si conferma il vero rivale di Jenson (altro che Barrichello…). Anche le Ferrari hanno avuto un motivo per sorridere: Massa partiva undicesimo ed ha concluso quarto, per un soffio senza il terzo posto conservato da un resistente Barrichello. Raikkonen, dal canto suo, è partito molto bene come il compagno (al via le Ferrari sono letteralmente schizzate avanti!) ma si è un po’ perso per strada, come oramai ci ha tristemente abituati da parecchio tempo, chiudendo con almeno un piccolo punticino che fa molto di questi tempi. Viene da chiedersi, tornando a Felipe, cosa sarebbe stata la sua gara se fosse partito più avanti. Forse avrebbe lottato per la vittoria, non ci è dato saperlo. Di fatto la Ferrari sembra avviata a una stagione senza nemmeno un gradino più alto del podio (a meno di imprevisti), situazione che non avviene dal lontanissimo 1993. Nel 2005 ci pensarono le gomme Michelin a rendere la vita facile a Schumacher nel cuore dell’America, ad Indy. Quest’anno serve di più, c’è la necessità di una macchina più costante e gradualmente più prestante. Le temperature (ci riferiamo a quelle ambientali e dell’asfalto), invece, sembrano giocare un ruolo importante nell’economia della F60. La situazione di oggi, senza caldo ma senza pioggia, ha permesso almeno a Massa di rendere al meglio. Chissà che l’estate non porti sorprese… Prossimo appuntamento: Nurburgring, tra tre domeniche (stavolta in casa di Vettel…).

  11. #116
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    mi stanno sfasciando la F1

  12. #117
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Sebastian Vettel è l'unico motivo per cui provo ancora interesse nella f1.......


    Sulla ferrari, oltre alla loro purtroppo ormai affermata scarsezza di prestazioni, c'è da ribadire quanto faccia schifo Kimi.....mamma mia.......



  13. #118
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    FIA e FOTA trovano un accordo - Niente campionato parallelo nel 2010
    La federazione internazionale dell’automobile e l’associazione delle scuderie di Formula 1, in conflitto da diverse settimane, hanno annunciato un accordo mercoledì che pone fine al progetto di campionato parallelo per il 2010.
    "Non ci saranno separazioni, ci sarà un solo campionato nel 2010. Abbiamo trovato un accordo sulla riduzione dei costi," ha dichiarato Max Mosley al termine della riunione del Consiglio Mondiale a Parigi.
    FIA e FOTA erano opposte sul regolamento del 2010 che instaurava un budget di 45 milioni di euro per le scuderie che lo desiderano, le quali avrebbero ricevuto in cambio degli importanti vantaggi tecnici.
    Le scuderie principali, guidate dalla Ferrari, avevano minacciato di creare un nuovo campionato parallelo, diverso da quello della FIA.
    peccato.........sono curioso di conoscere i dettagli regolamentari....

    Ora non ci rimane che sperare che Max Mosley non si ricandidi per l'anno prossimo come presidenza della fia (ipotesi verosimile), così saremo liberi da un tale cretino.....



  14. #119
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    peccato.........sono curioso di conoscere i dettagli regolamentari....

    Ora non ci rimane che sperare che Max Mosley non si ricandidi per l'anno prossimo come presidenza della fia (ipotesi verosimile), così saremo liberi da un tale cretino.....
    che peccato, speravo quasi nella nascita di un campionato parallelo. speriamo bene sulle nuove regole.....

  15. #120
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    che peccato, speravo quasi nella nascita di un campionato parallelo. speriamo bene sulle nuove regole.....
    Sono le stesse di quest'anno, fino al 2012.....
    na favola insomma, per una Ferrari che cià un KERS che non serve a nulla .......
    Spero solo che Mosley mantenga le promesse fatte......e non si ricandidi quest'anno



Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Topic Ufficiale] Far Cry 2
    Di Scofield'87 nel forum PC Windows
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 19:29
  2. [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008
    Di Computerboy nel forum Motori
    Risposte: 349
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 17:13
  3. [Topic Ufficiale] Saw
    Di Scofield'87 nel forum Console
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-2008, 21:18
  4. [Topic Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2009
    Di 3manuele nel forum PC Windows
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 13:40
  5. [Topic Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2009
    Di 3manuele nel forum Console
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •