Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 190

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2009

  1. #121
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Prima vittoria in carriera di Webber al Nurburgring !
    GP di Germania :


    La corsa
    12/07/09 15:41


    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Mark Webber / Red Bull
    I piloti sono stati accolti da condizioni meteo piuttosto buone al via della corsa del Nurburgring, le temperature erano di 18°C nell’atmosfera e di 32°C al suolo. Timo Glock, penalizzato dopo le qualifiche per aver ostacolato Alonso, ha deciso di lanciarsi dalla corsia box.

    La maggior parte dei piloti nella parte alta della griglia hanno scelto la mescola morbida della Bridgestone per il primo stint, mentre Sutil, settimo sullo schieramento, ha optato per la specifica dura. Allo spegnimento delle luci grande avvio di Barrichello che dopo essersi toccato con Webber in approccio alla prima curva si è inserito per primo alla prima frenata. Dietro Barichello e Webber si sono inseriti Kovalainen, Massa, Button, Vettel, Raikkonen e Sutil.

    Hamilton ha preso la traiettoria esterna alla prima curva e il britannico ha bucato la gomma posteriore sinistra finendo fuori pista. Al secondo passaggio Button ha attaccato Massa all’interno della prima frenata e si è portato al quarto posto. Dopo quattro tornate Barrichello aveva circa un secondo di vantaggio su Webber, mentre Kovalainen e Button erano già staccati entrambi di diversi secondi dal brasiliano.

    Nel corso dell’undicesimo giro la direzione gara ha inflitto una penalità di passaggio ai box a Webber per il contatto tra l’australiano e Barrichello in approccio alla prima curva. Al 13° giro Button ha rifornito ed è tornato in gara in 14° posizione in quanto gli scarti tra le monoposto erano molto ridotti. Nel giro seguente ha rifornito anche Barrichello ed è tornato in pista al quarto rango davanti a Vettel, mentre Webber ha osservato la sua penalità e ha conservato la prima posizione davanti a Massa.

    Al 19° giro Webber ha osservato la sua prima sosta, l’australiano è ripartito in settima posizione dietro Button e Heidfeld. Nello stesso passaggio Bourdais è rientrato ai box per ritirarsi dopo che la sua Toro Rosso ha accusato un problema tecnico. Massa si è quindi ritrovato al comando delle ostilità davanti a Barrichello, Raikkonen e Sutil, mentre Vettel ha effettuato il suo pit-stop ed è tornato in pista attorno alla dodicesima posizione.

    Grande sfortuna di Sutil che dopo aver effettuato il suo primo pit-stop, si è toccato con Raikkonen alla prima curva subito dopo essere tornato in pista e la sua Force India ha subito danni a livello dell’alettone anteriore. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]Il tedesco è stato costretto a fermarsi nuovamente per sostituire il muso della sua vettura. Button ha rifornito per la seconda volta a 29 giri dall’arrivo, mentre Webber si è rifatto sotto nei confronti di Barrichello che si è fermato anch’egli per la seconda volta lasciando di conseguenza a Webber la prima posizione.

    Webber era seguito da Vettel, Massa, Rosberg, Barrichello e Button. Raikkonen ha rallentato improvvisamente ed è rientrato definitivamente ai box con la sua Ferrari in preda a qualche problema tecnico. A circa 17 giri dall’arrivo Webber si è fermato per la seconda volta ed è ripartito in seconda posizione dietro a Vettel che ha effettuato il suo secondo pit-stop al passaggio seguente ed è tornato in gara al sesto posto dietro a Button. Le Brawn hanno continuato ad avere problemi nel far salire le gomme in temperatura e si sono messe a zigzagare in pieno rettilineo per rimediare a questo problema. Barrichello ha osservato la sua ultima sosta a dieci tornate dalla fine ed è tornato in pista al sesto rango. Button ha imitato il compagno di squadra al giro seguente, il britannico è riuscito a restare davanti al brasiliano in quinta posizione. Webber era quindi al comando davanti a Vettel e Massa. Rosberg era quarto seguito nell’ordine dalle Brawn di Button e Barrichello, da Alonso e da Kovalainen.

    Kovalainen era inseguito a ruota da Glock e dietro il Tedesco leggermente staccato c’erano Heidfeld e Nakajima, anch’essi ad insidiare l’ottava piazza della McLaren. Negli ultimi giri Alonso ha raggiunto le due Brawn e ha iniziato ad attaccare quella di Barrichello. Alla fine Webber e Vettel hanno offerto una seconda doppietta consecutiva alla Red Bull e l’australiano dopo aver segnato la sua prima pole in carriera sabato, ha ottenuto il suo primo successo in F1. Massa ha completato il podio e salva la giornata della Ferrari dopo il ritiro di Raikkonen. Rosberg conquista i punti del quarto posto davanti a Button, Barrichello, Alonso e Kovalainen.

  2. #122
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Bravo Webber, finalmente Ottimo Massa, bel 3° posto!!!

  3. #123

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Noto che il topic è stato un po' abbandonato e mi meraviglio (soprattutto di Computerboy :P ) dato che sono successe e stanno (FORSE) per succedere cose allucinanti al mondiale.

    Io partirei con questo:

    [YOUTUBE]W8zTv0Qby28[/YOUTUBE]

    aggiungendo solamente: auguri di prontissima guarigione Felipe, siamo tutti con te!

    In secondo luogo, e questa è una vera novità (di certo non per Computerboy, credo) per quelli che sono gli amanti della cara vecchia Formula1: il POSSIBILE ritorno di Michael Schumacher alla Formula1, proprio in sostituzione del povero Massa (gli altri due candidati sarebbero Badoer e Genè). La notizia è stata già prontamente smentita dal manager (rompi co..., della serie "gu...fate un altro mestiere!") come potete leggere [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Frega niente a me, io ci voglio credere...voglio credere ad un finale di stagione come non se ne sono mai visti se veramente ci dovesse essere il ritorno di Zio Michele. Stay Tuned!

  4. #124
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Tranquillo.........non ho abbandonato la mia F1

    1. Auguri di pronta guarigione a Felipe perchè ha preso una gran bella botta sul viso, ed è stato molto fortunato poichè se la molla l'avesse preso in piena visiera, ora sarebbe morto o completamente sfigurato.
    2. Bravo a Hamilton perchè oggi si è dimostrato finalmente in palla, lui stesso e la macchina....complimenti.
    3. Vettelone sfortunato&ingenuo (alla partenza.....lo sai che arrivano dietro a tutta birra, e che fai, ti sposti per farli passare?) in questo GP......non mi è piaciuto per niente.
    4. Webberone è il solito, apparte che la sua macchina sull'Hungaroring non era tanto buona, lui non ci mette niente del suo (forse perchè non ne ha?).
    5. Raikkonen buono, meglio del solito, ma il solito scassone: Norbert Haug aveva proprio ragione quando al momento del suo passaggio in Ferrari dichiarò "Preparategli un carro armato perchè vi scasserà tantissime monoposto". Ha finito la gara, ok, ma l'hanno dovuto far rallentare nell'ultimo step "per affidabilità".....cioè col pestone che si ritrova stava per fondere un'altra unità.
    6. Barrichello anonimo, peggio di lui Button che non appena sente che la macchina lo fa ballare un po', subito piagnucola in radio "Ma com'è possibile che questa auto mi vada sempre in oversteer"......ma per favore dai. Di stoffa da campione la sua tuta non ne ha, ha vinto qualche garetta solo perchè forse aveva un'astronave a inizio campionato....[su di lui leggetevi il PS_1]
    7. Un bravo a Rosberg che con la sua Williams riesce sempre a fare delle belle gare, il ragazzo è grintoso e la cosa mi piace. Oltretutto sa anche essere corretto, cosa che lo differenzia da altri suoi colleghi giovani a volte, in altre volte fa il ganzo sbruffoncello ma è sopportabile
    8. Arriva il tasto dolente.......Alfonso Alfonso!! Non sarebbe arrivato primo questo è certo, ma a finire senza ruota su questa pista è già la seconda volta......la fortuna non è proprio dalla sua anche per il fatto che la sua squadra è stata squalificata dal prossimo GP a Valencia per condotta pericolosa (non gli hanno notificato la pericolosità della ruota non avvitata )
    9. Alguersuari? Dove sta? Chi è? Che fa? Che dice? Bo. Ha solo un gran padre che gli ha dato un bel calcione per entrare in F1, non male
    10. E in ultimo.........Michele su una F60....... Non succederà mai però

    PS_1: avete mai sentito i team radio di Button.....sono una cosa fantastica!!!! Quell'uomo mi fa morire dalle risate, parla come se stesse correndo a piedi tanto è il fiatone Purtroppo non trovo neanche un video su youtube, ma vi assicuro che è troppo divertente sentirlo mentre parla, sembra che stia morendo



  5. #125

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Ma LOL...non posso che quotare almeno i punti 3, 5, 6, 8, 9 e ovviamente il 10 :D

    Riguardo Button alla radio...veramente c'hai ragione, non se po' sentì ... sembra una donna che sta per partorire ...il ragazzo si è montato con due garette vinte

  6. #126
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    da quanto ho letto su alcuni giornali, sembra sia molto probabile un ritorno di schumacher. incrociamo le dita e speriamo

  7. #127
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    madò, speriamo ritorni zio michele

  8. #128
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Willi Weber giò sabato sera andava in giro dicendo che non era proprio possibile.............

    ..........ma io non ci credoo!!! I medici ungheresi affermano che Felipe non potrà più gareggiare per tutto il 2009, e c'è un minimo rischio che non lo possa fare più per sempre per via di una lesione al nervo ottico (sulla gravità della quale non ho info ). Felipe verrà spostato nella settimana prossima ad un ospedale parigino molto più professionale comunque (non mi ricordo il nome del medico da cui sarà curato ma deve essere uno famoso o comunque già conosciuto).
    Viste tali ipotesi, l'ingresso di un pilota in Ferrari in sostituzione è d'obbligo. Queste sono le possibilità:

    • Badoer, ampia esperienza con Ferrari su test privati (e in sessioni lunghissime.....), molto meno in gara, ma comunque ha gareggiato moltissimo con altre scuderie negli anni precedenti. Ha avuto un problema alla schiena nei mesi passati, risolto, ma tale inconveniente potrebbe escluderlo dalla scelta.
    • Genè, ottimo pilota spagnolo. Preparatissimo, anche in gara. Tra le sue note ricordo che è l'unico laureto (in economia) che abbia fatto anche il pilota negli ultimi anni; inoltre non possiede la falange dell'anulare sinistro (tira comunque la levetta delle marce senza problemi). Ha gareggiato in Sauber, da dove proviene anche Massa. E' secondo me lui che verrà scelto come pilota per questo fine campionato. Il suo debutto a Valencia, essendo lui spagnolo, potrebbe essergli favorevole (anche se, non conosce la pista).
    • Michael Schumacher (also known as "Michele"), inutile che ve lo presento. Prendere lui sarebbe un GROSSISSIMO colpo mediatico, enorme, in grado di scaturire molto più clamore del ritorno di Armstrong al Tour de France (e c'è stato un vero casino per lui ve lo assicuro). Potrebbe portare un enorme apporto tecnico alla macchina, come nessun altro. Visto come è fatto lui, ormai so come è fatto, deciderà di lasciar perdere anche se gli verrà fatta una proposta, in accordo con la scuderia comunque. Ricordiamo che ha preso a mazzatee tutti i suoi ex colleghi in un evento su kart la scorsa settimana............. Visto il mese di vacanze che il calendario impone, avrebbe tutto il tempo per prepararsi fisicamente.
    • Mirko Bortolotti, vincitore del campionato di F3 del 2008, ha provato una F2008 quest'inverno a Fiorano insieme ad altri due ragazzi, e detiene il record della pista di Fiorano (cosa non da poco visto tutti i tester Ferrari che ci girano). E' italiano, e la cosa piace in Italia.

    Cosa piace a me? Lo sapete tutti............
    PS:
    C'è gente che mette in ballo anche Alonso vista la squalifica del team Renault per il gp di Europa a Valencia...........ma che dicono.......

    Guardate questo invece...........
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=jR6WvS8WbHU&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

    sento ancora il brivido dei vecchi tempiiiii!!!!!!
    Ultima modifica di Computerboy; 28-07-2009 alle 15:45



  9. #129
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Non conoscevo questo Bortolotti ... sarebbe bello allora un italiano alla guida della ferrari ... però hai ragione tu quando dici che far ritornare Zio Michele sarebbe un colpone mediatico alla pari di Armstrong, verissimo (ho visto il Tour e c'era un grande affiatamento, davvero ) ... chissà, speriamo che decideranno presto. Io lo dico adesso: o zio michele o questo bortolotti

  10. #130
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    MICHELE SU F60!!!!!!!!!!!!! E' DECISOOOOOOOO!!!!!!! E' FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



  11. #131
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    siiii, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii me lo sentivo, avevo ragione ora voglio vedere che combina in queste gare, capita che ne vince una, sai che pubblicità per la F1

  12. #132
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    grande michelino.... vediamo cosa è ancora in grado di fare.... secondo me alla prima gara ricorderà a tutti come si giuda...

  13. #133

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    contentissimo ma qua la questione comincia a scottare e non poco...

    IMHO:

    1) Tutto il mondo sa che Schumi ERA il migliore...ma tutto il mondo sa anche con quali monoposto ha corso da migliore...con queste di adesso (dove, per capirci, anche un pensionato come Barrichello ti arriva sul podio) lo SARA' ANCORA?
    2) Ammettendo pure che la risposta al quesito 1 sia positiva, vi chiedo allora: non vi sembra TROPPO BELLO PER ESSER VERO che nella stagione in assoluto più controversa e sput*ta che la F1 abbia mai vissuto nella sua storia vengano lasciate vincere le ultime gare a colui che quando la F1 non era sput*ta guarda caso ERA IL PILOTA PIU' AMATO???
    3) OK, ammettiamo che non vi sembri troppo bello per essere vero, vi chiedo infine: crediamo veramente che Shumi vorrà correre come solo lui sapeva/sa fare? Crediamo veramente che "quelli dei piani alti" glielo lascieranno fare? Crediamo veramente che pilotini come Button glielo lascieranno fare?

    Non so signori, troppa carne è stata messa sulla brace...ma qua la brace non basta per cuocere tutta sta carne, o meglio...c'è troppa gente che vorrebbe assaggiare sta carne e troppa gente che vorrebbe che non fosse mai assaggiata...non so se ho reso l'idea...

    Siamo nel 2009, la F1 quest'anno più che mai ha visto cambiamenti troppo radicali...con tutto quello che è successo sul serio siamo convinti che lascieranno fare a Zio Michele il SUO mestiere?

    Le scommesse (quelle vere intendo) sono già tutte a favore di una vittoria di Shumacher (MA VAAAAA ???)...già questo mi basta per farmi svegliare e rendere conto che è veramente tutto troppo bello per essere vero...poi oh, MAI DIRE MAI...ci vediamo il 23 agosto a Valencia, fino ad allora personalmente tacerò.

  14. #134
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    1) Non lo so su Valencia, ma sulle successive sarà forte sicuramente, anche se le monoposto sono cambiate molto dai suoi tempi.
    2)E' un pò inverosimile si, è vero, ma non dobbiamo dimenticarci che se è stato chiamato in causa, certamente farà il suo mestiere, lo pagano anche per questo
    3)Certo certo, gli lascieranno fare tutto, perchè non è un caso che schumi è ritornato eh!!! Sostituisce massa, si, ma stiamo parlando del miglior pilota al mondo mai esistito
    Ragà secondo me vedremo delle gare bellissime e forse perché no, anche qualche vittoria
    FORZA SCHUMI e FORZA MASSA, riprenditi presto

  15. #135
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Michele deve sverniciare qualcuno non chiederà "permesso"



Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Topic Ufficiale] Far Cry 2
    Di Scofield'87 nel forum PC Windows
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 19:29
  2. [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008
    Di Computerboy nel forum Motori
    Risposte: 349
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 17:13
  3. [Topic Ufficiale] Saw
    Di Scofield'87 nel forum Console
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-2008, 21:18
  4. [Topic Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2009
    Di 3manuele nel forum PC Windows
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 13:40
  5. [Topic Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2009
    Di 3manuele nel forum Console
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •