Willi Weber giò sabato sera andava in giro dicendo che non era proprio possibile.............
..........ma io non ci credoo!!! I medici ungheresi affermano che Felipe non potrà più gareggiare per tutto il 2009, e c'è un minimo rischio che non lo possa fare più per sempre per via di una lesione al nervo ottico (sulla gravità della quale non ho info ). Felipe verrà spostato nella settimana prossima ad un ospedale parigino molto più professionale comunque (non mi ricordo il nome del medico da cui sarà curato ma deve essere uno famoso o comunque già conosciuto).
Viste tali ipotesi, l'ingresso di un pilota in Ferrari in sostituzione è d'obbligo. Queste sono le possibilità:
- Badoer, ampia esperienza con Ferrari su test privati (e in sessioni lunghissime.....), molto meno in gara, ma comunque ha gareggiato moltissimo con altre scuderie negli anni precedenti. Ha avuto un problema alla schiena nei mesi passati, risolto, ma tale inconveniente potrebbe escluderlo dalla scelta.
- Genè, ottimo pilota spagnolo. Preparatissimo, anche in gara. Tra le sue note ricordo che è l'unico laureto (in economia) che abbia fatto anche il pilota negli ultimi anni; inoltre non possiede la falange dell'anulare sinistro (tira comunque la levetta delle marce senza problemi). Ha gareggiato in Sauber, da dove proviene anche Massa. E' secondo me lui che verrà scelto come pilota per questo fine campionato. Il suo debutto a Valencia, essendo lui spagnolo, potrebbe essergli favorevole (anche se, non conosce la pista).
- Michael Schumacher (also known as "Michele"), inutile che ve lo presento. Prendere lui sarebbe un GROSSISSIMO colpo mediatico, enorme, in grado di scaturire molto più clamore del ritorno di Armstrong al Tour de France (e c'è stato un vero casino per lui ve lo assicuro). Potrebbe portare un enorme apporto tecnico alla macchina, come nessun altro. Visto come è fatto lui, ormai so come è fatto, deciderà di lasciar perdere anche se gli verrà fatta una proposta, in accordo con la scuderia comunque. Ricordiamo che ha preso a mazzatee tutti i suoi ex colleghi in un evento su kart la scorsa settimana............. Visto il mese di vacanze che il calendario impone, avrebbe tutto il tempo per prepararsi fisicamente.
- Mirko Bortolotti, vincitore del campionato di F3 del 2008, ha provato una F2008 quest'inverno a Fiorano insieme ad altri due ragazzi, e detiene il record della pista di Fiorano (cosa non da poco visto tutti i tester Ferrari che ci girano). E' italiano, e la cosa piace in Italia.
Cosa piace a me? Lo sapete tutti............
PS:
C'è gente che mette in ballo anche Alonso vista la squalifica del team Renault per il gp di Europa a Valencia...........ma che dicono.......
Guardate questo invece...........