Pure io mi sono svegliato stamattina; ho pensato: "basta, stavolta voglio svegliarmi e vederlo un Gran Premio della nuova stagione 2009!"...detto, fatto. Quello che ho visto non è stato del tutto disastroso, nel senso che cmq ogni tanto si vedevano dei sorpassoni all'esterno che altrimenti in condizioni di asciutto non si sarebbero potuti avere, e quindi in generale posso dire che mi sarei aspettato di peggio. Ma ahimè quello che ho ritrovato dell'anno passato (e che invece volevo evitare) sono state le Ferrari praticamente inesistenti. A Massa si pianta la macchina in regime di Safety Car, mentre Raikkonen non mi fa proprio né caldo né freddo: sta sempre indietro, non riesce mai a tenere un passo veloce...boh, ma che corri a fare?! Mi spiace per Trulli che avrebbe potuto fare bene e invece andava lento e in più ha distrutto il posteriore dopo un incidente con Kubica mi pare, quindi si è dovuto ritirare. Unica soddisfazione: Vettel.
E' su lui che bisogna puntare ormai: ha la nostra età ed è già una specie di versione in miniatura di Zio Michele (omaggio a ComputerBoy :D)...voglio dire, guardatelo: in prima posizione per quasi tutta la durata della gara con 25 secondi di distacco dal secondo, sul bagnato per giunta! Se questo non vi ricorda le care vecchie gare di Zio Michele, beh non so cos'altro aggiungere per dire che, insomma, è Vettel l'unica speranza per vedere una F1 diversa in futuro.
P.S. A metà gara non ho retto più e mi sono addormentato, chissà perché certe cose non mi succedono con una gara di MotoGP per esempio...