è strano perchè non hai visto i tempi carlo![]()
Nella giornata di ieri, venerdì, tutte le squadre hanno messa apposto la macchina per il gp, facendo numerosi long run, anche con gomme dure: la ferrari non era messa così bene. Stamattina, le loro due prime posizioni in classifica erano dovute a dei giri fatti con le morbide con poca benzina, utili per sapere la loro massima prestazioni in qualifica.
Le aspettatitive delle prove libere 3 infatti non sono state tradite da Massa, che in Q2 ha piazzato il suo miglior tempo a serbatoi scarichi in linea alle prestazioni fatte nel mattino.
Questo mi ha fatto molto arrabbiare di Raikkonen, cioè la sua prestazione pessima in Q1, e il fatto che non abbia tentato neanche di migliorarla la dice lunga su quanto manchi di competitività tecnica, strategica, ma anche di grinta, della squadra e dei piloti. Aveva un macchina che gli permetteva di fare decisamente meglio, con telaio di minor peso e KERS. Kimi è stato PESSIMO.
In Q3 ovviamente il compromesso con la benzina a bordo è chiaro, le RedBull e le Brawn vincono in questo campo poichè hanno le macchine più performanti del lotto.
Vettel, Button e Barrichello si giocheranno le chances di vittoria domani, ne sono certo![]()